Intervista a Can Yaman che torna in tv con Daydreamer Le ali del sogno e confessa: “Can Divit è il mio personagglo preferito” tra tutti quelli che ho interpretato
Can Yaman sta tornando sui nostri schermi con la soap turca “Daydreamer Le ali del sogno”. Il titolo originale turco è “Erkenci Kus”, che tradotto sta per “L’uccello del mattino”. In Italia il titolo avrebbe assunto colori un po’ hot e quindi hanno deciso per Le Ali del Sogno. In Turchia è stata trasmessa due anni fa con un tale successo da essere poi acquistata da 21 Paesi. Il merito ovviamente è imputato al bellone Yaman, 30 anni e un metro e 83 centimetri di altezza per poco più di 70 chili di muscoli scolpiti, sguardo vivace e sorriso cordiale. Già felicemente noto al pubblico italiano per aver interpretato Ferit, un ricco e affascinante imprenditore che si innamora di una giovane chef in “Bitter Sweet Ingredienti d’amore”, altra serie tv importata dalla Turchia e trasmessa un anno fa sempre da Canale 5. Anche stavolta lo sfondo della storia è la multicolorata Istanbul. Lui interpreta Can Divit, fotografo di talento e giramondo, che torna in città per dirigere l’agenzia pubblicitaria di famiglia. E lì incontra la bella Sanem (Demet Òzdemir), ragazza timida e ingenua che sogna di diventare scrittrice e trasferirsi alle isole Galapagos. A racconta rv sorrisi e canzoni :
«Can Divit è il mio personagglo preferito tra tutti quelll che ho interpretato. Io e lui siamo simili. È un ribelle, un avventuriero e un appassionato di sport estremi».
E con Demet Òzdemir come si è trovato sul set?
«Non ci eravamo mai incontrati, ma è stato come se ci conoscessimo da sempre».
In ogni caso, alla ripetuta e incalzante domanda se sia fidanzato, Yaman nega sempre.
Sincero, però, quando ammette candidamente:
«Noi facevamo le nostre serie per la Turchia, non ci aspettavamo tanto successo!».
E invece gli è toccato fare il tour d’Europa tra i fan in delirio. Lo scorso ottobre, quando é atterrato a Fiumicino, è arrivata la polizia per ristabilire l’ordine. Lo stesso a Madrid. L’estate scorsa Yaman aveva scelto Napoli per le vacanze, ma poi ha passato le giornate in hotel mentre fuori decine di donne attendevano che si palesasse per un selfie, un autografo, un’occhiata.
Yaman conosce l’inglese, il tedesco e anche la nostra lingua. Merito del liceo italiano frequentato a Istanbul, essendo uso delle buone famiglie turche mandare i figli in licei stranieri. Lui si sentiva «l’Italia nel sangue». All’università ha studiato Legge e fatto pratica presso la Pricewaterhouse Coopers, società internazionale di revisione dei conti. Ci è rimasto sei mesi:
«Ero pieno di energia e ho cominciato ad annoiarmi davanti al computer dieci ore al giorno».
Si è licenziato, è andato in vacanza e lì, colpo di fortuna, dei talent scout lo hanno notano e assoldato come modello. Poco dopo si è aperta la carriera di attore:
«Le cose sono andate velocemente».
Dal 2014 ha girato una serie tv all’anno.
«Non mi piace definirmì bello perché sembrerebbe arrogante…ma una brava persona».
Sfoggia un fisico da urlo grazie alla sua dedizione al basket, boxe, arti marziali e all’esercizio:
«Tre ore al giorno per tre, quattro volte alla settimana».
Nessun tatuaggio, quello che vedremo mentre recita è stato disegnato prima di ogni scena. Promette di voler tornare presto in Italia anzi…
«Vorrei vivere in Italia».
Chi scoprirà per primo l’indirizzo ce lo faccia sapere
per carità
Qualcuna esperta, veramente mi dice se lui abita col padre?
Boby dovrebbe viverla a Bebek, quartiere dove c’è anche il locale Lucca. A me sembra che stia in un apportamento da solo…ma no certezze
Oooh quanti errori
Boby,io so che è ritornato a vivere con il padre..
Ecco vedi…sono rimasta indietro tanto per cambiare
Le ozcan è bene che non sperino in nulla, per l’amor di Dio. La piccola fiammiferai, anche no, grazie.
Ok, abbiamo tutto chiaro come sempre … ma la targa sul cancello d’ingresso con scritto CASA MIA (in italiano) è nel caso in cui si dimentica Dove abita e la scritta sulla targa glielo ricorda?
Ecco le ozcan stanno peggio di me.. di noi direi
Nerio, è rimasto amico lui, lei mica tanto. Can s’e divertito , lei un po’ meno, a quanto pare, altrimenti, non avrebbe problemi a mettere like, ad un’”amico”. Ignorandolo a parer mio, alimenta il chiacchericcio.
Ma le ozcan sono in trepidazione per il video di loro due in motorino?
Queste ozcan…
il chiacchiericcio lo alimenterebbe comunque. Non mette like e le persone cercano 1000 risposte riguardo questo ignorarlo sui social…se iniziasse a calcolarlo, si scatenerebbe ugualmente il putiferio
Chissà perché Demet ha eliminato quella storia
Che piaga sociale ma pure qua?
Capisse un centesimo di quel che si scrive
No ragazze la diffida ê una bufala, lei lo ha difeso su quella storia e non ê trapelato null’altro
Su di lui si hanno poche info mi sa amici e con chi vive
Ho letto spesso di questo lucca che le fans odiano ma sarä perche ci é tornato quando si sono mollati
La storia di demet cancellata mistero peraltro io non ci avevo letto nulla di sentimentale in quella frase
Boh, ogni giorno ci lasciano un mistero nuovo
Li amo pure cosi
Beh Sama non possiamo lamentarci infatti con questi misteri.. lo fanno per non annoiarci
Dal gruppo supporto
qui per ricordarvi anche oggi Can, Demet e la loro frequentazione nascosta fuori dal set, come ad esempio il giorno in cui uscirono insieme al centro commerciale con la speranza di non farsi sgamare ma ovviamente fallirono grazie per la vostra gentile attenzione
Attendiamo boby per la traduzione all igs di demet
Io questa Demet , la capisco poco. Non ci vedo niente di che, se metti un like ad un tuo collega con il quale hai una semplice amicizia, ignorandolo sempre, per me non è una cosa normale. Fai capire, che non era e non è un’amicizia. Pensiero mio.
Demet avrebbe diffidato Can per dichiarazioni un po’ spinte?? Cosa leggono i miei occhi..
Spero non sia vera sta storia comunque
Non é vera certo che no
Dal gruppp supporto di twitter
qui per ricordarvi anche oggi Can, Demet e la loro frequentazione nascosta fuori dal set, come ad esempio il giorno in cui uscirono insieme al centro commerciale con la speranza di non farsi sgamare ma ovviamente fallirono grazie per la vostra gentile attenzione
Attendiamo boby per la traduzione all’igs turca di demet
Non vi scrivo più niente di quello che leggi
Ma l’ig, quale sarebbe, nessuna di voi l’ha salvato?
Wenthworth chiaramente è accaduto qualcosa che mai nessuno saprà probabilmente, altrimenti troncare così di botto non avrebbe senso. E poi che male ci sarebbe a mettere like o rispondere ad un suo commento??
Buonasera la storia della diffida credo sia una bufala, purtroppo ne girano di ogni su internet. Ma una parrucchiera pettegola come quella del quartiere non c’era sul set di Ek?
Demet lo ignora da quanto tempo, scusate.
Went pare che lo ignori da dopo la vacanza insieme della scorsa estate
Sarà accaduto qualcosa subito dopo la vacanza?? Quanto vorrei un Vicolo turco che ci passasse le informazioni
Sama il professore Google traslate mi dice: non voglio molto (igs demet con le emoticon di una farfalla e volto di una vecchia, mi sembra) come immagine sfondo casette in montagna. Tagga Kayozis. Kayozis risponde: mio nonno ha creato questo sito. Cooperativa hahahahaha. Dal professor Google traslate è tutto. Sempre tutto molto chiaro.
A, ora pure al centro commerciale li avevano beccati
buonasera girls
Non so se lo avete già detto, ma oggi il produttore della serie nuova di can ha fatto un tweet…a quanto pare kanal d ha chiesto la chiusura di BY ma la richiesta è stata respinta dal tribunale a quanto ho capito…cmq il produttore mi è sembrato un po sconsolato nel tweet…forse pensava di fare il botto in termini di ma misa che la serie gli sta dando un po di grattacapi
Boby adoro le tue traduzioni io mi annoio anche solo a trascrivere parola per parola
Stella, tu che sei la più esperta, sai qualcosa di questa presunta diffida?