Ha già fatto discutere in tutto il mondo, ma debutterà su Italia 1 a settembre la serie tv Hannibal, dedicata al personaggio di Hannibal Lecter reso celebre sul grande schermo da Anthony Hopkins.
Qui siamo ad un prequel “a puntate” de Il silenzio degli innocenti, uno dei film horror più apprezzati dal pubblico: il protagonista di Hannibal ha il volto di Mads Mikkelsen, l’ispirazione di base deriva da Il delitto della terza luna di Thomas Harris e si racconta l’incontro tra l’agente dell’FBI Will Graham e Hannibal, psichiatra forense.
Hannibal ha fatto discutere in primis per alcune scene violente, una su tutte quella di alcuni bambini che si uccidono tra loro, che è stata cancellata per l’impatto che avrebbe potuto avere sul pubblico, in particolare negli USA a seguito della strage di Newton e dove le tragedie sono praticamente all’ordine del giorno.
Nel cast di Hannibal ci sono anche Lawrence Fishburne, Jack Crawford e Gillian Anderson; Hugh Dancy, co-protagonista, ha spiegato di non essere un amante della violenza gratuita ma di essere affascinato dalla serie “per l’impatto emotivo di quella violenza sui personaggi, sulla loro vita interiore. L’orrore più intimo è sempre peggiore di quello che si vede dall’esterno”.