Già a partire dai primi di settembre le fiction Mediaset inonderanno le serate di Canale 5 che quest’anno sembra decisa a farsi perdonare per le numerose mancanze dello scorso anno, sono settimane che vengono trasmessi promo a ripetizione per informarci e ricordarci che ci sarà una vera e propria pioggia di titoli uno più atteso dell’altro, solo che il dubbio rimane sempre lo stesso: le date verranno rispettate ma sopratutto quanti di questi titoli in programma resisteranno alla prova auditel? I titoli scelti e messi insieme dovrebbero garantire ottimi ascolti all’ammiraglia Mediaset e vediamoli di seguito con relativa data di inizio.
In onda dal 4 settembre Le Tre rose di Eva 2, uno dei successi televisivi dello scorso anno. Intrighi inaspettati e colpi di scena sconvolgeranno la vita della bella Aurora (Anna Safroncik), mettendo a repentaglio l’amore per il suo Alessandro (Roberto Farnesi).
Tornano anche le serie che ruotano intorno agli ambienti mafiosi come Baciamo le mani, con Sabrina Ferilli e Virna Lisi (5 settembre); e la quinta stagione di Squadra antimafia (dal 9 settembre) con Giulia Michelini e Marco Bocci.
Ad affrontare il tema del soprannaturale ci pensano Il tredicesimo apostolo 2 (con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi) e Angeli, con Raoul Bova e Vanessa Incontrada.
Grande attesa poi per le nuove fiction romantiche: Rodolfo Valentino, che vede nel cast Gabriel Garko, Giuliana De Sio e Asia Argento; e il dramma shakespeariano Romeo e Giulietta, con protagoniste Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci.