Maria rivela a Gonzalo che Fernando l’ha violentata e… questo ed altro vedremo nella puntata serale de il segreto di domenica 29 Marzo
Maria cerca di placare Fernando che non capisce perché lei abbia scelto di impedire l’accesso nella sua camera perfino a lui. Fernando decide di togliere il disturbo, senza riuscire ad entrare. Maria riesce a calmarsi, essendo riuscita a liberarsi di Fernando almeno per una notte.
Emilia e Alfonso parlano dell’aiuto che intende offrire Leon . La donna non gli serba rancore. Francisca manipola sia Raimundo che Leon che si ritrovano uno contro l’altro.
Alfonso ed Emilia si rendono conto che il denaro raccolto non è sufficiente perché Quintina riesca ad operarsi. Alfonso riesce ad evitare di pagare l’affitto del proiettore, arrivando così alla cifra che serve a Quintina.
Fernando fa visita a Olmo , dicendogli che non intende fare nulla per aiutarlo. In seguito, Fernando incontra Aurora che tenta di sedurlo in modo molto sfacciato. L’arrivo di Emilia le impedisce di portare a termine ciò che aveva iniziato. Aurora continua a rifiutarsi di parlare di Pepa .
Francisca obbliga Fernando a sostenere suo padre per una questione di immagine. Emilia riferisce a Gonzalo che Maria ha sviluppato una strana fobia. Aurora stuzzica Gonzalo e Maria, chiedendo informazioni sulla loro storia d’amore. Gonzalo mette sotto pressione Maria che gli racconta la verità: è stato Fernando a violentarla!
Maria confessa la verità a Gonzalo : Fernando è il suo stupratore e continua a violentarla con frequenza. Gonzalo, fuori di sé dalla rabbia, vuole uccidere Fernando. Maria preferisce non parlare della questione con Mariana che le dimostra di essere già al corrente della verità. Gonzalo promette a Maria di non scagliarsi contro Fernando ma non appena lo incontra la rabbia ha il sopravvento. Gonzalo aggredisce fisicamente Fernando.