Soledad salva Luis dal linciaggio organizzato da Olmo … questo ed altro vedremo nella puntata serale de il segreto del 7 Dicembre
Francisca acconsente a pagare il riscatto che la riguarda. Sebastian si prepara a contattare l’avvocato della donna che ha ricevuto precise istruzioni. Sarà Raimundo a portare il denaro. Francisca non perde comunque l’occasione di umiliare Sebastian.
Don Anselmo fa capire a Fernando di aver scoperto il suo doppio gioco, mirato a mettere Maria e Gonzalo , l’una contro l’altro. Gonzalo e Maria discutono a causa dei diversissimi punti di vista che hanno in merito a Lazaro . Gonzalo prega con il rosario di Maria, chiedendo a Dio che la aiuti a dimenticarla. Hipolito e Quintina discutono di fronte a Candela e Maria. Le due intervengono a favore del giovane Miranar. Quintina non cambia idea e lascia Hipolito, congedandosi da lui con un bacio. Rogelio assiste alla scena.
Mentre Pia si prepara a derubare Candela, Olmo organizza il linciaggio di Luis che verrà punito dagli abitanti di Puente Viejo in quanto omosessuale. E’ Soledad a salvare Luis, sostenendo di essere la sua amante. Intanto, Hipolito informa tutti di un’importante novità: Lazaro è stato catturato e arrestato.
dopo aver ascoltato la confessione di Lazaro, Gonzalo chiede al Capitan Herrero di non interrompere l’investigazione, dimostrandosi vago a causa del silenzio che gli impone il suo ruolo di prete. Il Capitano confessa a Tristan che l’indagine è arrivata ad un punto morto.
Mentre Gonzalo e Tristan rivelano a Maria che Lazaro è morto, Raimundo ottiene i soldi del riscatto dall’avvocato di Francisca e non fa ritorno, decidendo di occuparsene personalmente. Tristan capisce che il padre lo ha ingannato, non mantenendo la promessa di portare a termine il compito insieme.
Francisca avvisa Ayala che Sebastian gli creerà solo guai ma lui sembra non crederle. Tristan intima a Olmo di tenersi alla larga da Soledad , minacciandolo apertamente. Luisridicolizza Mesia di fronte alle cameriere della Villa.
Pia confessa a Candela di non riuscire a dormire bene, parlandole di un sogno ricorrente legato ad un fatto molto grave accaduto in passato… Durante il funerale di Lazaro, Fernando e Gonzalo hanno una violenta discussione. I due arrivano quasi alle mani…