Il ritorno tanto atteso delle fiction nel 2023
Il 2023 é sempre più vicino e a Gennaio riprenderà sulla Rai e Mediaset una nuova programmazione per quanto riguarda le fiction.
Ad inaugurare il nuovo anno Domenica 8 Gennaio é Luisa Ranieri con Le indagini di Lolita LoBosco 2.
Tornerà ad indossare gli abiti del vicequestore di Bari per indagare sui crimini compiuti in città.
Lunedì 9 Gennaio andrà in onda la prima puntata della serie dedicata a Carlo Alberto Dalla Chiesa interpretato da Sergio Castellitto.
Giovedì 12 Gennaio andrà in onda la prima puntata di Che Dio ci aiuti 7, dove Elena Sofia Ricci uscirà definitivamente di scena e passerà il testimone a Francesca Chillemi.
Dal 23 Gennaio ci sarà una nuova serie di Alessandro Preziosi intitolata Black out una vogilia di Natale da dimenticare.
Elena Sofia Ricci la rivedremo nella miniserie “Fiori sopra l’inferno” che andrà in onda il 13 Febbraio.
In questo thriller psicologico sarà la commissaria di polizia Teresa Battaglia esperta in profilazione di serial killer.
Il 19 Febbraio andrà in onda un nuova serie con Francesco Arca di otto puntate “Resta con me” in cui interpreta il ruolo di un vicequestore della Mobile a Napoli.
Dal 23 Febbraio vedremo la seconda serie del Commissario Ricciardi interpretato da Lino Guanciale ambientata negli anni 30 a Napoli.
Su Raidue invece dal 15 Febbraio andrà in onda l’attessisima terza serie di Mare Fuori ambientata a Napoli all’interno di un carcere minorile.
Su Raidue dal 29 Marzo andrà in onda la quinta serie di Rocco Schiavone con Giallini che interpreta un poliziotto trasteverino che per punizione é stato spedito nella questura di Aosta.
Canale 5 da Venerdì 13 Gennaio manderà in onda la seconda serie di Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada e Francesco Arca.
E’ prevista poi la programmazione della seconda serie di Buongiorno Mamma 2 con Raul Bova e Maria Chiara Giannetta e anche di Luce dei tuoi occhi 2 con Anna Valle e Giuseppe Zeno.
E voi quale di queste fiction attendete con trepidazione?
come al solito, troppi commissari e suore! però dai…. l’UNICA di queste fiction che potrebbe divertirmi è quella di Francescone Arca !!!
io non seguivo i troni allora ovviamente.,..ma poi mi sono documentato un pò…e lui era cmq un tronista che faceva veramente il tronista…e la Red glielo faceva fare! un solo re sul trono in almeno due puntate SOLO X LUI, e con varie corteggiatrici , non solo due …dinamiche e percorsi in grado di essere seguiti bene, a fondo, dal pubblico…mica come adesso !!!
poi è diventato attore e ha rovinato tutto!
Io attendo mare fuori! Devo dire che le fiction rai, in generale, mi piacciono sempre molto di più rispetto a quelle di mediaset!
X Bio : sai…penso che Mario sarebbe adatto ad una fiction! è versatile nei modi , ed ha una faccia televisiva
devi dirglielo quando gli scrivi
Nerio, non comunico in nessun modo con Mario, continuo a seguirlo, ma in modo discreto credo comunque che non abbia più sogni televisivi di nessun genere!!! Ma se li avesse glielo dirò
Auguri Nerio, ed a tutto il vicolo chiaramente
Finalmente non vedo l’ora ma avete dimenticato La porta rossa che inizia l’11 gennaio
Lun, mi sembra che ti piaccis Lino Guanciale ed io concordo assolutamente! auguri di buon Natale!
Giusto un tantinello