Le migliori serie turche in circolazione
Di questi tempi sembrano molto andare in voga le serie turche, nonostante siano molto diverse da quelle a cui siamo abituati, soprattutto quelle importate dalla Spagna che offrono nudi e malizia a iosa.
Ad aprirci la strada è stato Serkan Çayoğlu che insieme alla sua Özge Gürel in Cherry Season ha fatto sognare molti di noi. A seguire Can Yaman, l’attore che abbiamo conosciuto bene grazie alla soap Bitter Sweet che ha conquistato le fan italiane e tutte quelle europee. Ma le serie turche che stanno conquistando il genere femminile sono tante. Eccovi di seguito qualche titolo di cui avrete forse già sentito parlare:
Kara Sevda (Amore nero) Burak Özçivit
Fatmagül’ün Suçu Ne? (Qual è la colpa di Fatmagül?)
Doğduğun Ev Kaderindir (La casa in cui sei nato è il tuo destino)
Bay Yanlış (Signor sbagliato)
Sevgili Geçmis (Come sorelle)
Paramparça (In mille pezzi)
Paramparça (In mille pezzi)
Binbir Gece (Le mille e una notte)
Aşk-ı Memnu (Amore proibito)
Kuzey Güney (Due fratelli e un amore)
Cesur ve Güzel (Bello e coraggioso)
Medcezir (Marea)
Kuzgun
Lasciamo a voi la parola per commentare tutto ciò che vi ha colpito!
L’aumento è troppo. Mi sa che ieri hanno acceso tutti i televisori almeno quelli che hanno l’aggeggio auditel altrimenti non si spiega questo +4 dopo 40 puntate.
Sarà aumentata per forza la platea televisiva rispetto alla settimana scorsa.
Di Yali mi vien da ridere perché ho letto che già pensano alla terza stagione. Questi non sanno che pesci pigliare con la sceneggiatura della seconda e pensano alla terza
Yali è quella che, più di tutti, dovrà stare attenta a Gaddar. Queste settimane prima dell’arrivo della nuova serie saranno abbastanza decisive, secondo me, a maggior ragione se il calo dei ratings dovesse continuare…
Buondi! Ho recuperato Yali! Abbastanza noiosetta, come la scorsa puntata
E comunque mi sembra avessi ragione io un paio di mesi fa a dire che la chimica fosse scemata e che, forse forse, lo scenario era stato riarrangiato a causa dei protagonisti!! Per me evidentissimo
Mai vista una serie in cui la coppia principale ha non più di 8 minuti su 2.20 di screentime insieme
Altro che professionalità
Almeno da parte di afra che mi sembra agisca sempre più in maniera infantile
Mert idolo, continua a fregarsene di tutto e alla fine, per come lo stanno diffamando, ne esce anche bene!
Comunque ho iniziato la nuova di Ozge! Sandik kokusu waooo! Lei bravissima, non l’avevo vista mai in azione!
Strepitosa! La serie ha un bel potenziale
Jeannina, arriverà il giorno in cui saremo d’accordo ma non è ancora questo
Ho visto il mondo è bello perché è vario
Scusate ma io Afra non la reggo molto! Trovo veramente brutto tutto il suo sottobosco e il suo modo di agire!
Mi sembra chiaro chi stia cercando di far apparire male Mert!
Mi chiedo come mai Mert venga seguito ogni sera dai giornalisti (amici di A. E della mamma) che addirittura si piazzano sotto casa sua e montano video neanche troppo chiari mentre di lei che è perennemente in giro non c’è mai traccia
Del resto quella che deve ripulire la sua immagine è lei
In tutto ciò, le ask var (grazie Ale per avermi insegnato questo termine ) sono le mie preferite le amo!
Vanno avanti con le loro convinzioni, nonostante tutto
No ma io mi riferivo alla dizi. La scorsa stagione durante il plot del divorzio i Seyfer avevano 2/3 scene a puntata a dire tanto e adesso uguale. Se non vivono più insieme e lei non lo vuole vedere che ci inventiamo? I sogni? Il finale della scorsa puntata e i numeri di quell’anteprima parlano chiaro. Dei segnali li stanno dando (collana, disegni, il ritorno di quella donna) e Ferit chiaramente non sente un legame con quel bambino, ma non possono più permettersi questo passo, soprattutto con Gaddar in arrivo.
Vabè a conti fatti Afra ha fatto bene a dire quello che ha detto, poi quello che c’è sotto affari loro. Quell’Onur ha palesemente dei problemi ma si era capito. Io faccio tanti auguri a entrambi e mai vorrei essere nei loro panni E me li godo sullo schermo finché durano perché un’armonia del genere quando ricapita. Tra Kaan/Pinar e Afra/ Mert mi ritengo fortunatissima
Ma perché Arka Sokaklar ogni tot va in onda pure di lunedì? Ammazza 6 dizi in onda
Non so perché Arka Sokaklar ogni tanto vada in onda anche di lunedì ma possiamo affermare con certezza che, a differenza delle altre in onda, non si riduce a finire di filmare l’episodio un giorno prima della messe in onda dato che in tre giorni spara due bölüm nuove
Dicono che difficilmente dizi della stessa casa di produzione vadano in onda la stessa sera.
Di solito ne spostano una. Forse avranno chiesto a Kanal D di spostarla ( AS e Gaddar sono prodotte da Ay Yapin) e il canale starà testando il lunedì.
Per me, resterà lo stesso il venerdì. Ha uno zoccolo duro e fedele di spettatori che se ne frega altamente delle altre dizi
no, ciccia…AS non è prodotta dalla ay yapim ma da D Media
Ciao ragazze! Ho visto l’ultima puntata di Yali e letto la news su Mert (sempre un bel tempismo). Secondo me il gossip non influenza troppo gli ascolti. Secondo me i loro rapporti non sono buoni, ma non penso questo abbia inciso sulla sceneggiatura. Secondo me il problema di Yali è sicuramente il rimanere fermi su questo filone di Pelin (adesso chissà quante altre puntate passeranno prima che esca fuori la verità nonostante il ritorno della signora), ma soprattutto come viene scritto Ferit… per me è soprattutto quest’ultimo aspetto ad incidere su tutto. Ridare credibilità al personaggio e ai Seyfer (se hanno intenzione in futuro di riunirli) rendendo il tutto credibile non so come faranno…dispiace perchè per me nella prima stagione questa dizi ha avuto dei momenti in cui ti prendeva davvero tantissimo… io l’alchimia tra gli attori nella serie la vedo ancora poi magari sbaglio
ah ok, avrò tradotto male .Sto turco non lo capisce manco il traduttore
Ciao anche a te, Stella
Scusate poco fa mi si è cancellato per sbaglio un messaggio. Dicevo, pensavo anch’io stessero tastando il terreno per un ipotetico cambio giorno per AS, vedremo.
Stella, io concordo con te su tutta la linea, ma credo il 99% del fandom. Forse parliamo arabo
Buon pomeriggio
Ciccia vorrei ti congratulassi con me per aver finito Ilk ve Son
Brava.
Dimmi che gli ultimi episodi hanno un senso
considerando la follia della coppia, quel finale ha senso. Io avrei optato per uno totalmente diverso
Ragazze ho visto la puntata di Yargi e la storia di Seçil, la ex di Çınar,mi ha messo una tristezza addosso… Si ritorna al discorso dell’altro giorno di Sema: non si può escludere del tutto la violenza o gli abusi dalle dizi perché, purtroppo, è una realtà presente ma c’è modo e modo di portarli in scena e anche questa volta Sema non mi ha delusa.
Ah, occhio a Kadir e ai suoi legami
Ciao ragazze! Puntata da rivedere coi sub ma mi è piaciuta. Avrebbero potuto rilasciare almeno un’anteprima. Una realtà agghiacciante portata in scena con la maggior premura possibile. Che strazio. E ho apprezzato che Parla fosse lì accanto a Ceylin. Efe e Tugce continuano a piacermi nella loro semplicità e non tolgono spazio a nessuno. I siparietti con Eren fantastici E che bella la targa del nuovo studio! Kadir p.s. Kaan con la coppola pronto per la pensione
Ale, ma alla fine su Adim Farah hanno preso una decisione definitiva?
Manco il tempo di inviare il messaggio e ho letto la news della Birsen su AF, come non detto non so come stia procedendo la storia ma se era programmata per 26 credo che con una puntata in più riusciranno a chiudere tutte le trame.
Che tarantelle però
Penso una in più sia sul serio per chiudere con un senso dato che il finale sarebbe stato sabato prossimo e da quel che leggo la puntata di sabato scorso era ancora abbastanza aperta.
Dico io, sti 26 episodi son decisi dall’estate perché rovinare tutto? Per avere 4 puntate in più? Son proprio senza senso sti turchi.
Marti, questa puntata di Yargi non meritava una promozione così scarsa solo due giorni prima dell’episodio, peccato (e infatti i ratings ne hanno risentito). Come ho detto ieri, a me è piaciuta moltissimo e non vedo l’ora di recuperarla coi sottotitoli anche se ieri c’erano un paio di ragazze che traducevano live su twitter e ho capito quasi tutto o, quantomeno, le cose più importanti.
Riguardo AF vi dico che, secondo me, potrebbero tranquillamente fare il solito finale alla turca troppe cose in mezzo che, spero, non vengano risolte solo nei classici cinque minuti finali della puntata
La piattaforma turca “Blu TV” ha acquistato Viola come il mare
Esatto Ale, hanno la fortuna di avere un pubblico fedele a prescindere dalla promozione ma qualcosina in più di un unico promo si può dare.
Violet like the sea attendo i commenti dei turchi. E mi pare pure che in primavera inizieranno a girare questo benedetto Sandokan.
Non era su Netflix da loro???
Blu Tv ha tantissime serie italiane.
Mi è apparsa una foto di Taro ai premi GQ.
Perché si concia in quel modo??? Cioè nessuno gli dice che sti outfit l’accorciano e tutto sembra tranne che fi go?
E vogliamo parlare delle donne? Ma perché si fanno conciare in quel modo? Non hanno proprio gusto nel vestire
Ha vinto pure il premio come Uomo elegante dell’anno? Mi arrendo non capiscono una mazza