Le migliori serie turche in circolazione
Di questi tempi sembrano molto andare in voga le serie turche, nonostante siano molto diverse da quelle a cui siamo abituati, soprattutto quelle importate dalla Spagna che offrono nudi e malizia a iosa.
Ad aprirci la strada è stato Serkan Çayoğlu che insieme alla sua Özge Gürel in Cherry Season ha fatto sognare molti di noi. A seguire Can Yaman, l’attore che abbiamo conosciuto bene grazie alla soap Bitter Sweet che ha conquistato le fan italiane e tutte quelle europee. Ma le serie turche che stanno conquistando il genere femminile sono tante. Eccovi di seguito qualche titolo di cui avrete forse già sentito parlare:
Kara Sevda (Amore nero) Burak Özçivit
Fatmagül’ün Suçu Ne? (Qual è la colpa di Fatmagül?)
Doğduğun Ev Kaderindir (La casa in cui sei nato è il tuo destino)
Bay Yanlış (Signor sbagliato)
Sevgili Geçmis (Come sorelle)
Paramparça (In mille pezzi)
Paramparça (In mille pezzi)
Binbir Gece (Le mille e una notte)
Aşk-ı Memnu (Amore proibito)
Kuzey Güney (Due fratelli e un amore)
Cesur ve Güzel (Bello e coraggioso)
Medcezir (Marea)
Kuzgun
Lasciamo a voi la parola per commentare tutto ciò che vi ha colpito!
Ma buon pomeriggioooo sono a casa, costretta a stare chiusa dentro per malattia quindi ho il tempo per aggiornarmi e commentare i turchi e….scopre che Kerem si sarebbe fidanzato con una cugina del fidanzato di Hande
Buona domenica! L’altro giorno le ex Hanker mi hanno intrattenuta parecchio, specie quelle ancora avvelenate dopo anni Mi son vista il suo film con Devrim su Prime e mi è piaciuto. Il plot twist me lo aspettavo, però è scritto e realizzato bene.
Ho recuperato le ultime due di Yali. Sono d’accordo sulla separazione forzata perché se avessero proseguito la terapia non saremmo a questo punto ma lasciamo stare…. Fra 2 mesi Diyar starà ancora lì, te lo metto per iscritto. Le propinano pure le scene sponsor da operatrice ecologica Sono contenta del ritorno di Halis e curiosa di come si rapporterà con Seyran. Spero sfruttino bene il plot di Abidin vs Korhan. I Seyfer non si sbloccheranno finché Seyran non parla chiaro, cosa che per ora non farà. Forse il quadro nascosto sarà la chiave. Vorrei che Ferit lasciasse la teyze perché è la cosa giusta per se stesso, a prescindere da Seyran che gli dà certezze o Diyar che comincia a svalvolare. Sarebbe un bel passo in avanti per lui se non ci impiegano secoli. Questo fidanzamento sul serio non è sopportabile.
La gravidanza di Esme va commentata?? Per fortuna Diren mi fa morire dalle risate e ci passo sopra ma rido per non piangere. Ormai mi aspetto pure Hattuc a 70 anni incinta prima di Seyran e la chiudiamo qua
Ciao ragazze Ho recuperato anch’io. Çetin forse non lo vedremo molto per motivi di salute ma mancava troppo e rimane fondamentale. Se settimana prossima non chiudono quella faccenda mi devono passare il suo bastone urgentemente
Il riavvicinamento scritto così non mi dispiace. I Seyfer sono due bellissimi cre*ini convinti di cose sbagliate, lui poi con quella faccia gongolante è da non credere. Lei per me andrà via per non rovinare il suo equilibrio e non fare un torto a santa Diyar. Voglio vedere in cosa la trasformeranno quando farà definitivamente 2+2. Sia mai che stupiscano per una volta. Lui deve essere onesto con se stesso, con lei e tirarsi fuori da questo macello da solo, così come ha fatto Seyran.
Guarda, più sento di gravidanze improbabili, più ripenso al plot infinito di Pelin e più mi sale il rancore Afra e Mert non saranno mai pagati abbastanza santo cielo.
Ciao ragazze! Anch’io ho recuperato le ultime puntate di Yali. E’ vero che ci sono cose assurde, ma paradossalmente questa terza stagione mi sembra scritta meglio della seconda. L’unica cosa è che questa terza serie sarebbe stata perfetta come plot al posto di quella dell’anno scorso. Spero anch’io che Ferit lasci la fidanzata non solo per Seyran, ma in primis per se stesso: non si può sposare una persona solo per la paura di restare soli. Finalmente è tornato anche Dede, la sua assenza si era sentita. Degli spunti interessanti da approfondire ora ci sarebbero. Devono puntare sul cast principale. Speriamo lo abbiano capito. Avete letto di Gunger lo sceneggiatore? Ho letto che avrebbe detto che la sua intenzione non era far finire i Seyfer insieme in quanto non ama il personaggio di Ferit e altre prese in giro agli attuali sceneggiatori. Mah
Buonasera a tutte!
Non ricordo chi lo chiedeva ma ho letto che Yargi ripartirà in daytime al posto di Kara Sevda fra un paio di settimane. Non la trovo azzeccatissima ma penso sia l’unico modo per continuarla senza spezzettarla e darle più slancio.
Riguardo Yali, dissi anch’io lo stesso sulla trama ma non c’era né modo né voglia di svilupparla. Con i nuovi si tireranno le somme alla fine, ma Gunger dovrebbe avere la decenza di tacere. Non si tratta del lieto fine o meno, ma di come è stata presentata la storia e le promesse fatte. La sfiducia e la stanchezza sono dovute alla scorsa stagione (non che sia solo colpa sua) e come prevedibile l’apertura di questa non ha aiutato, ma trovo un senso negli ultimi sviluppi. Non robe irreali di mafia e vendette, ecco, ma due persone che stavolta, se si risceglieranno, sarà per volontà propria e non per forzature.
Ieri ho seguito la diretta dopo parecchio tempo e l’ho trovata la miglior puntata della s3 e non solo. Davvero una bella atmosfera con al centro lo Yali e i Seyfer, tra tensioni, paure e complicità. Ipnotici. Seyran finalmente mette al primo posto se stessa e la sua felicità. Dede si comporta da tale e sprona il nipote a non ripetere i suoi stessi sbagli. Mi auguro che dopo quel finale lui trovi il coraggio di fare quello che in cuor suo ha già deciso. Purtroppo, per i motivi che ho accennato prima, Diyar e i nonni li sopporto ancora meno di Pelin. Un plot patetico per una donna adulta che santa non è e che secondo me sta nascondendo qualcosa. Spero velocizzino le cose.
buonasera mi dispiace per Yargi alle 14:10, ma solo perché in questo modo avrà più visibilità e, quindi, più pazzi che la commenteranno scherzo, quella fascia oraria è la migliore, speriamo abbia la visibilità e il successo che merita.
Invece ho letto che dal 13 ci sarà AMI su mediaset infinity, adorissimo
Ciao ragazze
Adoro AMI su Infinity, il rewatch delle prime 10 è obbligatorio. Come si fa a doppiare Zumrut Yargi in quella fascia perde parecchio pathos, è più pubblicità che altro, ma meglio così che spezzettata in eterno. Avrà più visibilità e poi ripartiranno con le prime serate, credo.
Se mi rimetto a parlare della seconda stagione di Yali finisco a Natale. I nuovi pagano anche per colpe precedenti, dalla 3-4 puntata ho visto barlumi di speranza ed è vero che stavolta tutto dipende da loro, ma sono comunque sfinita e quando sembra ci sia una svolta arriva sempre il palo. A Ferit farei prima una carezza sulla testa e poi darei uno sganassone che gli fa fare 20 giri della villa
Lui ha le sue ragioni per essere titubante e risentito con Seyran, stanno cominciando ad affrontare il passato e va bene, Seyran per la prima volta tira fuori un po’ di sano egoismo e va benissimo (per fortuna è diversa dalle altre e resisterà poco), ma lui quando ha intenzione di mettere un punto a sta storia con Diyar, dopo che Seyran si è pure esposta, e senza l’aiuto del nonno? Quella lì viene messa in mezzo ovunque come fosse l’angelo del Bosforo e fa pure la morale spiccia. Quantomeno Mert e Buce erano carini esteticamente, qui mi sanguinano gli occhi. Sulla puntata di domani ho solo il dubbio sul finale, altrimenti stiamo ancora lì.
Marti, abboniamo un’altra puntata dopodiché ci facciamo giustizia da sole Stanno sbarellando tutti dentro e fuori per quel che leggo.
Di stasera mi incuriosiscono 2/3 cose, tra cui il confronto alla locanda, e il finale, sperando che non lascino appesi di nuovo. Dede lontano da lì è rinato, il più grande glow up lo ha avuto lui che conosce il suo pollo meglio di tutti e si diverte.
Ti sono mai capitate le scene di Buce nella serie storica con Burak? La ringrazio così almeno da qualche parte rido Penso che la nuova sia stata scelta più grande per questo atteggiamento da madre/maestrina che ha (tanto a breve impazzisce sicuro). Sarà pure un’influencer conosciuta e tutto ma stona veramente tantissimo ed è mediocre.
Buonasera ragazze! Certo che l’ho vista Buce, una scena di combattimento l’ho pure salvata Uno ci scherza ma con un manager che ti piazza in ogni dizi di successo, non da protagonista perché non potrebbe esserlo, che le vuoi dire.
A me la puntata è piaciuta, quel confronto al laboratorio lo aspettavo da tempo. Ripeto, ci sta il risentimento e la paura di rifarsi/rifarle del male ma giriamo sempre intorno. Parlo per me, siamo a due inizi di puntata in cui mi aspetto altro e non succede, in più il promo non mi entusiasma. A questa Seyran che vuoi dire. Il suo percorso di maturazione lo ha già intrapreso. Lo sfida, lo sprona ma lo dice lei stessa nel promo che finché ha quell’anello al dito sarà irrilevante. Dede così saggio e dalla sua parte come ai vecchi tempi mi destabilizza.
A Diyar è già caduta la maschera. Per carità, è lui che deve mettere un punto, ma per età, bagaglio personale e quanto visto/sentito mi tocca chiedere scusa alla Pelin degli inizi che quantomeno aveva le sue attenuanti e non giocava a fare la donna matura ed emancipata
Buongiorno a tutte! Come va? Io sono rimasta folgorata dalla prima puntata di Uzak Şehir, una dizi vecchio stampo fatta come si deve e con un cast azzeccatissimo. Ho mollato Deha già da un po’… tra la poca azione e poca profondità di alcuni personaggi, più il triangolo avviato, per me è stata una mezza delusione. Invece con Bahar trovo che i turchi stiano facendo un buon lavoro, mi intrattiene più ora rispetto alla seconda metà della prima stagione.
Per chi segue Yali, avete letto quello che ho letto io? Pelin lascia settimana prossima?!? In questa dizi è davvero possibile che un personaggio legato a Ferit se ne vada mantenendo ancora un po’ di dignità e senza che lui sembri lobotomizzato impedendo qualsiasi sviluppo della storia? Io devo sapere se ha ceduto lei, ma non mi sembrava per nulla propensa, o quella produzione di mentecatti
La complicità tra Seyran e dede è bellissima. Lei mi ha tenuta a galla in queste puntate. Esplicita, grintosa, consapevole dei suoi errori, sicura di sé e dell’amore di Ferit tanto da metterlo spalle al muro. Un ceffone verbale dopo l’altro. Non solo lei ma anche Gulgun, alla buon’ora. Ferit forse non è mai stato così comprensibile come in questa s3, ma sono due/tre puntate che a forza di allungare il brodo era da mani nei capelli. Spero che il plot revenge di Abidin si sia chiuso perché era tutto troppo pesante e spegneva Suna totalmente. Vediamo dai!