17 maggio 1976 : i rappresentanti dei vescovi prendono posizione ufficiale, in Vaticano, contro i cattolici che commetterano l’eresia di candidarsi , a qualsiasi titolo, nelle liste del partito comunista italiano. Come penale minacciano nientemeno che la scomunica! E perchè allora ( dico io) non riesumare anche il rogo e la Santa Inquisizione?
17 maggio 1981 : gli italiani votano nel referendum abrogativo per far abolire la legge 194 sull’aborto, promulgata tre anni prima . Il fronte anti-abortista ebbe l’iniziativa , raccolse le firme necessarie e fece un’ enorme grancassa mediatica e promozionale , supportata pesantemente anche dal Vaticano . L’affluenza alle urne fu eccezionale…addirittura l’80 % degli aventi diritto andò a votare!!! ( roba che adesso è pura fantascienza) — Però, alla fine, la legge sull’aborto rimase al suo posto…perchè così si espresse ben il 68 % dei votanti ! La risposta degli italiani fu chiarissima!!Non si capisce quindi, questo rimettere oggi tutto in discussione : Dio, Patria e Famiglia..ok…ma c’è anche il popolo!
17 maggio 1990: un piccolo passo (ma forse un GRANDE passo) verso la riduzione della bigotteria e ottusità: l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, dichiara ufficialmente che l’omosessualità non è nè una malattia, nè un disturbo mentale…è da considerarsi una “variante naturale del comportamento umano” ...direi che era ora…ma meglio tardi che mai!!!!
By Nerio