23 MARZO 1839: il giornale MORNING POST di Boston lancia, per la prima volta, una sigla, il famoso OK , …un tentativo autoironico di coprire, con un acronimo abbreviato, un precedente errore di stampa!!! : OK = Oll Korrect ( questa la dicitura errata ) che doveva essere invece ALL CORRECT (cioè tutto giusto, in italiano).
Non sapevano che questo OK ( nel senso di tutto giusto, va bene), sarebbe stato usato quanto le stelle nell’universo!
23 marzo 1903: i fratelli Wright presentano la richiesta ufficiale di brevetto per la loro “macchina volante” …il primo velivolo a motore manovrabile dal pilota …la nascita dell’aereoplano insomma!!!!
23 marzo 1916 : Duncan Black e Alonzo Decker , i titolari di una semplice e normalissima officina meccanica a Baltimora, presentano la richiesta di brevetto ufficiale di un nuovissimo tipo di trapano elettrico, molto piu’ leggero, piccolo e maneggevole di quelli allora in circolazione …fu un successo strepitoso, ed è la nascita del famosissimo BLACK&DECKER, che in tanti usano ancora oggi.
23 marzo 2019: E CINA firmano un protocollo di intesa su una trentina di accordi commerciali di vario tipo, per un totale di almeno venti miliardi …se ne parlò come un evento ottimale….sic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OGGI, UN ANNO DOPO…quei venti miliardi ci vanno in medicine….la vita è così…una lotteria!!!
By Nerio