Non so se e quanto possa essere opportuno, in questo momento DRAMMATICO ( non ci giro intorno, purtroppo) ….
mi pareva cmq di far ricordare come qualche volta non veniamo ricordati nel mondo solo per il numero dei contagi…ma anche per nostri artisti, sportivi, letterati, scienziati, scrittori, imprenditori, che sono piaciuti, che hanno “sfondato”, che hanno fatto e lasciato qualcosa di importante…
stavolta focalizziamo su una cantante ed un attore e regista :
21 marzo 1964: nona edizione dell’Eurofestival , che si svolge a Copenaghen : vince una ragazzina italiana poco piu’ che sedicenne ( 16 anni e tre mesi) : GIGLIOLA CINQUETTI , con il brano “non ho l’età” …brano con cui aveva pure vinto il Festival di Sanremo, appena un mese prima —la canzone si adatta al 100% alla tipologia di questa ragazzina veronese, dalla vocetta un pò nasale , e l’aspetto da educanda . Il disco vende, in tutta Europa, oltre quattro milioni di copie
21 marzo 1999: settantunesima edizione degli OSCAR del cinema : La vita è bella di ROBERTO BENIGNI (regista) , vince BEN TRE OSCAR: come miglior film straniero, come miglior colonna sonora , e Benigni vince anche come miglior attore ( LA PRIMA VOLTA di un vincente interprete maschile in lingua straniera) — Il successo del film , cmq valido in assoluto, viene valutato dalla critica sopratutto sulla base del finale …una autentica genialata.
By Nerio
Mi permetto di aggiungere: l’equinozio di primavera (anche se era ieri per l’esattezza a causa del bisestile). Lo faccio perchè in me c’è la speranza che io e tutti voi possiamo vederne tanti altri.
anche se da me oggi non sembra proprio primavera ma come dice Cremonini domani sarà un giorno migliore
Buon pomeriggio oggi è anche la giornata contro la mafia . Nerio un po’ di musica e successi cinematrografica per pochi attimi di distrazione da questa situazione critica.Come ha detto Monica oggi è anche il primo giorno di primavera anche se pure il ha fatto #Io resto a casa, anche lui l’ha capito anche io sono ottimista che questa primavera sia anche la strada per uscire fuori da tutto ciò
Lia stasera infatti su Rai premium la fiction feliciaimpastato