In un post di Emma e Monica, si è parlato di un libro…orbene, io vi parlo di un FILM...ma attenzione…non ve lo consiglio o sconsiglio…VI CHIEDO CORTESEMENTE IL VOSTRO PARERE FEMMINILE ( che io tengo in altissima considerazione )
Il filM, è alquanto recente…è uscito in Italia appena tre mesi fa…e si intitola “the fall guy” ( LETTERALMENTE uomo da caduta) …nel gergo holliwoodiano i “fall guys ” sono gli STUNTMEN.
I protagonisti sono di primo livello: l’attore protagonista è nientemeno che RYAN GOSLING ( e voi donne siete già a posto con lui)…e l’attrice principale è EMILY BLUNT…molta brava e anche bella ( anche se io preferisco Emma Stone e Scarlett Johansonn …ma mi andrebbe anche Emily).
Buona la colonna sonora , ed espertissimo di film d ‘azione il regista, ovvero David Leicht …ex-stuntman da giovane e regista del primo film-cult della saga di John Wick
La trama di THE FALL GUY salta di continuo fra una storia d’amore assai romantica ( bravi i due protagonisti) e scene d’azione a ritmo incalzante e parossistico, quasi isterico ...dove Ryan Gosling fa la parte di uno stuntman in cerca di riscatto personale.
Alcune scene sentimentali sono piacevoli…ma quelle di azione sono talmente frenetiche che le guardi come se ti avessero messo una presa di corrente sulle chiappe …è il manifesto ddel nuovo genere detto “META-FILM” …ovvero un film in cui la trama non è la storia, ma la visione stessa del film …quasi fosse un videogioco.
Ovviamente , i dialoghi sono degni di Paperino e Topolino, però i siparietti romantici funzionano e l’happy end è assicurato .
Il film , per non rimetterci, doveva incassare almeno 250 mln di dollari …x ora non è arrivato a 200…quindi è in netta perdita—ho letto le recensioni, ma non ci ho capito niente, perchè LE HO VISTE DIVISE FIFTY-FIFTY nel gradimento.
Io appartengo al 50 % a cui NON è piaciuto …ma ripeto, se qualcuna di voi l’ha visto, mi piacerebbe avere la vostra opinione
By Nerio