50 Sfumature di Grigio ha avuto delle conseguenze sulla vita sessuale dei mariti…
L’autorevole Washington Post ha svolto delle ricerche al riguardo ed i primi risultati sono allarmanti, il numero di incidenti accaduti durante rapporti sessuali è raddoppiato negli USA in concomitanza del boom dei libri erotici e nella fattispecie del successo planetario della trilogia delle “50 Sfumature“.
Dal 2007 ad oggi il numero di americani recatisi al pronto soccorso per lesioni legate all’uso di giocattoli erotici è raddoppiato, nel dettaglio l’83% di interventi eseguiti ha riguardato l’estrazione di corpi estranei; la maggior parte dei feriti erano uomini over 40, costretti dalle mogli a replicare le gesta di Christian Grey?
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Questo è difficile dimostrarlo, a meno di contattare i diretti interessati…ma la legge sul diritto di privacy lo impedisce; certo la concomitanza con il boom di questo genere narratico (tra cui le sfumature il pole position) non può essere casuale.
E in Italia? Voi che dite, aggiungeranno un avvertimento ai libri e film del genere? Del tipo “replicate con cautela“? O “Non fate questo a casa“?
La vostra Gossippetta.