Buongiorno stelline
Innanzitutto vi rassicuro: anche la prova di ieri è andata bene! Scusate se non vi ho fatto sapere nulla ma, come vi avevo anticipato avevo un sacco di cose da fare.
Anche il compleanno del nonno è andato benissimo, gli ho preparato una torta-gelato con i fiocchi,molto semplice ma troppo buona.
E poi, per completare la giornata, la vittoria della nostra Italia!
Oggi è martedì 28 giugno e finalmente i miei martedì sera avranno una svolta: inizia oggi Temptation Island! Non vedo l’ora di spaparanzarmi sul mio divano ed entusiasmarmi davanti a nuove coppie, nuove tentazioni e soprattutto…un po’di sano trash!
Ricordiamo Sant’Ireneo di Lione, vescovo e martire.
E voglio commemorare il grande Bud Spencer, che ieri ci ha lasciati Tutti lo ricorderemo con un sorriso.
Il proverbio è ”Sopra le scarpe nuove, prima o poi ci piove”
Vediamo ora gli avvenimenti del giorno:
Nel 1846 venne inventato il sassofono, insomma furono messe le fondamenta per il mondo del jazz.
Nel 1914 fu assassinato a Sarajevo l’arciduca Francesco Ferdinando d’Austria, questa fu la ciliegina sulla torta che fece scoppiare la grande guerra.
Nel 1990 in un museo di Den Bosch, vennero rubati tre dipinti di Vincent van Gogh, poi fortunatamente ritrovati.
Cosa mangerà oggi la zia? Vi starete domandando,come di abitudine.
Ebbene oggi ho voglia di qualcosa di particolare per il pranzo e a dire il vero ho in frigo un rotolo di pasta sfoglia che scaderà a breve. Perciò è meglio consumarlo.
Prepareremo una torta salata con peperoni e zucchine.
Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia
1 zucchina
3 peperoni (del colore che volete)
50 g emmental
3 uova
200 ml panna
origano q.b
sale q.b
Procedimento:
Pulite le zucchine e i peperoni, tagliateli a pezzetti e fateli saltare in padella con un pò di olio.
Stendete la pasta sfoglia su di una teglia e punzecchiate il fondo con una forchetta.
Mettete le verdure in una terrina, aggiungete il formaggio tagliato a cubetti, la panna, le uova sale e origano.
Mescolate tutto per bene, quindi versate il composto sopra la pasta sfoglia nella teglia.
Cuocete in forno caldo a 180 gradi per 25 minuti circa.
Ideale se la preparate per l’evento di stasera, sarà ancora più gustosa!
Ma prima del relax,come ben sapete, c’è il dovere…quindi mettete un grembiule e prendete le spugne è il momento delle pulizie!
Oggi ci divertiremo a pulire tanti oggetti indispensabili nella nostre case.
Per esempio, pettini e spazzole. Molto spesso residui di capelli di noi donne si insidiano tra i denti di questi arnesi e si creano veri e propri nidi fastidiosi.
Dopo averli rimossi delicatamente dai pettini, prepariamo un composto naturale ed igienizzante con dell’acqua tiepida e un cucchiaio di bicarbonato. Immergiamoci pettini e spazzole (non di legno) e lasciamo agire per mezz’oretta. Poi facciamo asciugare all’aria.
Qualche volta capita che giocando a carte con gli amici e parenti durante le feste, queste si macchino con bevande o cibo…
Allora per pulire le carte da gioco plastificate, basta utilizzare un batuffolo di cotone bagnato nel latte e poi cospargerle con del borotalco.
La pulizia di un mouse è molto facile: se avete un mouse a raggi infrarossi o laser è sufficiente usare un sapone e un pezzo di carta. Passate il sapone nella zona che intendete pulire e poi agitateci velocemente sopra la carta.
Chi invece utilizza ancora il mouse con la rotella (coma la sottoscritta ) deve smontare la sfera e pulire con un cottonfioc leggermente imbevuto di acqua e succo di limone le singole rotelline che si trovano all’interno.
Quando ero bambina la mia mamma,quando dovevamo trascorrere del tempo fuori, preparava gli omogenizzati e li metteva dentro un thermos per tenerli caldi. Ogni tanto capitava che un po’di pappa fuoriusciva dal vasetto e puntualmente il thermos era da pulire.
Mi sono fatta insegnare un bel trucchetto per agevolare la pulizia.
Per pulire bene il thermos, mettete in una bacinella pochi cucchiai di bicarbonato e aggiungete acqua tiepida. Lasciate agire per mezz’ora e sciacquate abbondantemente.
Infine,vi svelo un segreto per pulire le scarpe di gomma, sempre sporche,specialmente quelle bianche.
Lavatele con acqua e sapone per i piatti e poi per donargli un aspetto ”nuovo” strofinatele con una spugnetta intrisa di glicerina. E vedrete che tutti si crederanno che indossate un paio di scarpe appena comprate. (THINKING)
Vicoline care io mi dedico al mio Sciani: devo pulire la sua lettiera! Mi raccomando seguite i miei consigli e avrete una casa sempre perfetta…a domani!