Buongiorno bellezze
siete pronte a vedere lo spettacolo che in questi giorni si sta verificando nella mia città?
Ecco a voi la neve!
Queste foto sono state fatte dalla mia veranda, come potete vedere la neve è mooolto alta. Da tre giorni le scuole e gli uffici sono chiusi, le strade non sono sicure ed è un disagio unico per noi cittadini.
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Quindi vi offro una bella cioccolata calda, insieme a qualche biscottino.
Oggi è mercoledì 19 Gennaio e festeggiamo i santi martiri Mario, Marta, Abaco e Audiface.
Il proverbio ci dice “Quando il sol la neve indora…neve,neve e neve ancora”.
(E me ne sto accorgendo bene! )
Colgo l’occasione per esprimere la mia vicinanza alle vittime del terremoto che, ancora una volta, sta colpendo il centro Italia. Coraggio e forza!
Vediamo insieme cosa è successo oggi, qualche annetto fa:
Nel 1915 Georges Claude brevettò la prima lampada a neon.
Nel 1975 la celebre (e bellissima) sit-com, ‘’I Jefferson’’, debutta in tv. Io adoro questo telefilm, descrive le perfette dinamiche familiari sempre con grande ironia.
Nel 1977 venne scoperto un terribile batterio responsabile del misterioso ‘’morbo del legionario’’.
Con questo freddo è meglio non uscire, se non per fare qualche battaglia a palle di neve con la mia sister , e perciò ieri sera mi sono dedicata alla cucina.
Avevo voglia di cannella, e così ho pensato ad un abbinamento classico, con l’arancia, e ho preparato una buona torta che abbiamo divorato a merenda.
E vi confido un piccolo particolare, che non vi dovrei dire , anche Sciani ne ha mangiato un pezzettino! Se avete conigli non prendete esempio da me, i conigli devono mangiare solo fieno, verdura e frutta…
Ma vedete, il piccolo è abituato ad assaggiare una briciola di ogni dolce che faccio, e anche stavolta ha gradito.
Ingredienti :
300g di farina 00
200g di zucchero
3 uova
200g yogurt bianco
180 ml olio di soia
1 bustina vanillina
1 cucchiaino di cannella
2 arance (scorza e succo)
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento:
In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero e la vanillina, a parte montate gli albumi a neve.
Ora aggiungete lo yogurt ai tuorli e mescolate bene, unite il succo d’arancia e l’olio continuando a mescolare.
Pian piano aggiungete la farina e il lievito setacciato, poi unite gli albumi e infine la scorza e la cannella. Mescolate dall’alto verso il basso, per evitare che gli albumi si smontino.
Preparate una teglia rotonda foderata con la carta forno e infornate a 180 gradi per 20 minuti circa.
Potete cospargere la torta con lo zucchero a velo oppure con il cioccolato in polvere.
Buon appetito!
Per la rubrica del giorno, vi consiglio un libro che mi è stato regalato a Natale.
Come sapete, amo i romanzi rosa e la mia autrice preferita in assoluto è Liala…lo so i suoi libri sono datati però sinceramente li trovo insuperabili e capaci di far emozionare i lettori come nessun altro.
Il problema è però riuscire ad acquistare questi romanzi, perché sono fuori produzione, ma ancora una volta la tecnologia ci viene in aiuto e fortunatamente su Internet i libri i Liala possono essere acquistati e, fra l’altro, non costano nemmeno tanto.
Per Natale, i miei genitori, mi hanno regalato ‘’Donna Delizia’’ e ho subito iniziato a leggerlo, tanta era la curiosità data dalla bellissima ed elegante copertina :
Il titolo personalmente mi piace molto…provate a rifletterci, in effetti questi due sostantivi non sono altro che sinonimi! Donna= Delizia, ognuna di noi è deliziosa per le proprie qualità, ma anche nei propri difetti, perché la rendono unica.
E infatti la protagonista, Lily, è un’attrice che deve far conciliare il suo più grande mestiere, quello di essere madre, con il lavoro e la vita privata. La maternità, però, è stata per lei fonte di dolore, poichè sua figlia è nata quando lei aveva 16 anni e questo l’ha portata ad essere oggetto di malelingue ed esclusione BLABLA …ma ha avuto il suo riscatto.
Ora si ritrova con un figlia brillante negli studi, un lavoro che la soddisfa, delle colleghe che in fondo sono tanto invidiose e…tanti corteggiatori!
Per via di uno di questi entrerà addirittura in competizione con la figliuola, una ragazza seria e generosa (l’opposto della madre ), e con tante altre donne dell’alta borghesia.
Ma piano piano scoprirà la vera essenza della vita, che non è data dalla celebrità ma dalle piccole cose.
Cosa succederà? Io non lo so ancora, perché devo terminarlo di leggere, ma sono certa che lo scoprirò mooolto presto visto che divoro i libri!
Leggerete questo libro, seguendo il mio consiglio?
Oppure vi state dedicando alla lettura di altro?
Alla prossima!