Buongiorno care , è arrivato venerdì! Stasera di nuovo al mareeee
Arriverò per cena e giusto in tempo per la puntata di Temptation, ma stamattina mi dedicherò alla mia amata cucina. Adoro portarmi dei manicaretti già pronti da casa così quando sono lì evito di cucinare (e faccio un grande favore a mamma e papà)
Oggi è venerdì 15 luglio e si ricorda San Bonaventura, protettore dei tessitori.
Il proverbio ci insegna che ”Al mercato apri gli occhi prima della borsa”
Vediamo gli avvenimenti del giorno:
Nel 1795 la marsigliese divenne l’inno nazionale della Francia e in questa giornata così triste per i nostri cugini di oltralpe e per noi tutti, il mio cuore è vicino ai loro…
Alle scuole medie il mio prof di musica voleva insegnarci a tutti i costi a suonarla col flauto. Ma il mio massimo era suonare correttamente l’inno alla gioia.
Nel 1905 ci fu il debutto letterario di Lupin a cura di Maurice Leblanc.
Nel 2006 nacque Twitter, il celebre social a me ancora sconosciuto
Tra le pietanze che sicuramente preparerò ci sono i panzerotti. Uno stuzzichino prelibato e veloce, che amavo portare a scuola e i miei cari compagni di scuola andavano ghiotti (e gli insegnanti ancor di più).
Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia
passata di pomodoro
2 mozzarelle
condimenti a vostro piacere
Procedimento:
Stendete la pasta sfoglia su una base e con una tazza da the ricavatene dei cerchi.
Conditeli al centro con passata di pomodoro, mozzarella e altri ingredienti (sono ottimi con le melanzane tagliate a cubetti oppure capperi) senza esagerare con le dosi.
A questo punto chiudete i cerchi a mezzaluna e con una forchetta fate il bordino. Con un pennello da cucina spolverateli con del latte in modo che durante la cottura non si aprano.
Infornate per 20 minuti circa a forno preriscaldato a 180 gradi.
Sono perfetti anche per aperitivi o compleanni.
Bene vicoline è il momento del lavoretto della settimana.
Oggi vi propongo un po’ di punto croce, che avevamo lasciato in sospeso per dedicarci all’uncinetto.
Sapete, mia cuginetta lo vuole imparare e così glielo sto insegnando. Piano piano, sta realizzando un…coniglietto! Ha intenzione di racchiuderlo in una cornice e appendere il suo primo lavoretto nella sua camera. Dovete vedere come si impegna,con quelle manine prende l’ago e ricama.
Io nel frattempo riproduco temi estivi, la famosa casetta per ora l’ho abbandonata dopo aver terminato la cucina, e ve ne voglio consigliare alcuni
Scegliete pure quello che vi piace di più e iniziate il vostro lavoro! Son certa farete dei capolavori!
Alla prossima!