Buongiorno fanciulle mie
Anche stamattina inizia un nuovo giorno con tante sorprese.
Stamattina io mi dedicherò allo shopping, mi devo comprare anzitutto un paio di scarpe comode adatte all’estate perchè quelle che ho sono tutte col tacco a parte le ballerine, che però col caldo non uso.
Poi senza dubbio tra un negozio e l’altro troverò anche qualche vestito che mi piace, accessori e chi più ne ha più ne metta.
Oggi è giovedì 30 giugno, ultimo del mese.
Si festeggia San Marziale vescovo e confessore.
Il proverbio è ”Aria d’importanza, diploma di ignoranza”.
Ecco gli avvenimenti della giornata:
Nel 1936 venne pubblicato il romanzo ”Via col vento”,dal quale fu tratto il celebre film.
Nel 1953 iniziò la produzione della Chevrolet Corvette.
Nel 1995 fu trasmessa l’ultima puntata di ”Non è la Rai” condotto da Ambra Angiolini.
E’ giunto il momento di iniziare a pensare al pranzo.
E’ un pochino presto, ma mi conosco e so quanto ci metto a decidere cosa cucinare. Mi assalgono dubbi: sarà buono, non sarà buono, ci vuole troppo tempo a prepararlo, forse è troppo pesante…
Stavolta sono stata attirata da questa ricetta che proverò e vi dirò se mi è piaciuta: pasta ai gamberi, pinoli e basilico.
Ingredienti:
500 g pasta corta
2 spicchi d’aglio
10 foglie basilico
1 bicchiere vino bianco
500 g code di gambero sgusciate
120 g pinoli
olio d’oliva
sale
Procedimento:
Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella, unitevi l’aglio sbucciato e schiacciato, lasciate andare a fuoco dolce per 2 minuti poi eliminatelo.
Unite le code di gambero tagliate a pezzetti, fate rosolare, salate e aggiungete il vino bianco.
Tostate i pinoli in una padella antiaderente e tagliate a julienne una decina di foglie di basilico.
Cuocete la pasta e appena l’avete scolata unitela nella padella con i gamberi per circa un minuto, unendo anche due cucchiai di acqua di cottura della pasta.
Togliete dal fuoco e completate con il basilico ed i pinoli, mescolate e servite.
Deve essere ottima
Ho pensato una nuova rubrica, per confrontarci e divertirci.
Oggi parleremo di film. Diciamo la verità, tutti noi amiamo guardarli, talvolta commuovendoci o facendoci grandi risate. E alcuni ci fanno addirittura paura…
Insomma ci suscitano grandi emozioni. Sia che li vediamo in compagnia o soli, al cinema o in tv ci restano impressi.
Ne esistono di diverso tipo e ciascuno ha il proprio genere preferito. Io ho il mio: l’horror!
Non so perchè ma li adoro e ne ho visti a centinaia senza avere incubi la notte.
Questa passione è iniziata…quando ero bambina! Ricordo che una sera i miei genitori guardavano un film di cavallette giganti che mozzavano la testa alle persone, io avrò avuto circa tre anni e mio padre mi cercava di tappare gli occhi nelle scene più impressionanti.
Ma io piangevo perchè le volevo vedere! Alla fine la vinsi io e mi lasciarono guardare il film, mentre mi spiegavano che era tutto finto e che il sangue che vedevo era in realtà passata di pomodoro.
Poi, quando ero più grandetta, ho iniziato a guardare le grandi saghe come ”La casa”, ”Halloween” e ”La bambola assassina”, registravo i film che passavano alla tv con il videoregistratore e poi li guardavo dopo pranzo. Dopo aver visto un film,naturalmente, lo raccontavo a mia sorella che, molto sensibile, si metteva a piangere perchè io mimavo anche alcuna scene. Ero proprio STRONPA
Il problema è che questo genere di film spesso non piace: ogni volta che costringo qualche mia amica ad accompagnarmi al cinema a vedere un horror, l’indomani puntualmente mi tempesta di messaggi raccontandomi di non aver dormito dalla paura.
Io,invece,non ne ho mai visto uno che mi ha spaventata. Tutti mi dicono che sono strana perchè al cinema, mentre tutti urlano per il terrore, io resto impassibile. Per farvi capire, mi suscita più turbamento una puntata di Temptation che un film di fantasmi
Questa passione per il cinema d’orrore mi ha portato a conoscere la maggior parte delle trame a memoria e per esser ancora più esperta,ho acquistato il ”Dizionario del cinema horror” che ogni sera leggiucchio prima di coricarmi. Per fare sogni d’oro…
Non posso non consigliarvi la visione di un bel horror e se non sapete quale,ve ne propongo uno dei miei preferiti: Profondo Rosso, del maestro Dario Argento.
Guardatelo, se non lo avete già visto è un vero capolavoro.
E a voi piacciono i film horror? Oppure quale genere preferite? Raccontatemi dei film che più vi piacciono.
A domani!