Realizzare uno smokey eyes: tecnica semplice

Truccare gli occhi con uno smokey eyes, ovvero con una sfumatura molto graduale, non è semplicissimo, specialmente se non si ha una particolare dimestichezza con gli ombretti. Oggi però voglio spiegarvi una tecnica davvero facile e veloce per ottenere una sfumatura perfetta! Abbiamo bisogno solo di tre ombretti! Vediamo come procedere!

La tecnica che sto per spiegarvi è perfetta per tutti i giorni per ben due motivi:

– in pochi istanti otterrete un risultato perfetto quindi anche se siete di fretta potete realizzarla

– il risultato è più leggero rispetto alla tecnica classica con matite ed ombretti quindi è perfetto per il giorno

Come dicevo sopra abbiamo bisogno di 3 ombretti a vostra scelta che siano della stessa tonalità ma uno chiaro, uno medio e uno scuro, appunto per creare un’ombreggiatura graduale.

Iniziamo!

Con un pennello piatto da ombretto applichiamo il colore più chiaro su tutto l’occhio (fig.1)

Ora, sempre con lo stesso pennello, applichiamo il colore medio sulla palpebra mobile arrivando poco oltre la piega palpebrale. Applichiamone un po’ anche sulla palpebra mobile inferiore (fig.2)

Ora con un pennello da ombretto più piccolo applichiamo il colore più scuro vicino all’attaccatura delle ciglia, superiori ed inferiori (fig.3)

Come vedete abbiamo ottenuto una gradazione di colori che però è ancora netta perché abbiamo applicato gli ombretti ma non li abbiamo sfumati.

Prendiamo quindi un pennello morbido da sfumatura e, muovendolo da destra a sinistra e viceversa, eliminiamo gli stacchi netti di colore ottenendo quindi una perfetta sfumatura (fig.4)

Trucco terminato! Basta aggiungere una passata di mascara e gli occhi sono perfetti!

Che ve ne pare? Semplice e veloce! Sono sicura che tutte voi riuscirete a realizzarlo!

da http://www.makeupidee.it

Leggi anche...

Lascia un commento