Sopracciglia perfette: le tendenze moda

Torniamo a parlare di sopracciglia, uno tra gli argomenti più gettonati qui su Makeupidee. Ho scritto numerosi post sull’argomento, da come creare una forma perfetta, agli errori più frequenti, a come scegliere la forma adatta a noi, a come definirle. Oggi invece parliamo di tendenze, di come la forma delle sopracciglia si è evoluta negli ultimi anni.
Se fino ai primi anni 2000 la moda voleva sopracciglia sottilissime ed arcuate, ecco che nell’ultimo decennio la forma è andata via via cambiando, si è tornati ad un’ala di gabbiano più morbida, meno artificiale, fino ad arrivare, da 2 o 3 anni a questa parte, al ritorno totale del sopracciglio folto, naturale, delineato sì ma pieno e corposo.

Sopracciglia piene e naturali, queste sono le parole d’ordine.

Sulle passerelle tutti i più grandi stilisti puntano sempre di più su sopracciglia folte e strutturate:




Anche le celebrities hanno ridotto al minimo l’utilizzo delle pinzette, guardate la loro evoluzione negli anni:




Le sopracciglia folte danno carattere allo sguardo, lo rendono più profondo e penetrante, lo pongono in primo piano anche scegliendo un make up occhi estremamente naturale.

Inoltre, contrariamente a quanto si possa pensare, sopracciglia più spesse ammorbidiscono i lineamenti.

Per sopracciglia alla moda sarà necessario quindi far ricrescere il più possibile le nostre sopracciglia ed eliminare solo i peli più ribelli, che crescono molto al di fuori della linea naturale.

Oltre a questo sarà però indispensabile riempire e dare corpo alla forma utilizzando matite ed ombretti per sopracciglia, che ci aiuteranno ad ottenere un risultato perfetto.

Anche se naturalmente le nostre sopracciglia non sono folte come vorremmo, grazie ad un riempimento con matite ed ombretti i risultati ottenuti saranno davvero ottimi, come ho spiegato in un precedente post.

Che ne dite? Avete fatto o farete ricrescere le vostre sopracciglia per allinearle alle ultime tendenze? Oppure siete fan dell’ala di gabbiano sottile?

da http://www.makeupidee.it

Leggi anche...

Lascia un commento