Siete alla ricerca di un make up da giorno che sia semplice e veloce da realizzare e che ci doni subito un’aria fresca? E magari utilizzando anche pochissimi prodotti? Allora questo post fa per voi perché, per il trucco monocromatico che vi propongo oggi, ci basta solo un blush!
Ebbene sì ragazze, oggi partiremo da un blush per truccare occhi, guance e labbra!
Utilizziamo il nostro blush preferito, quello che si intona alla perfezione con il nostro incarnato, quello che ci da subito l’effetto “bonne mine”.
Iniziamo!
Dopo aver realizzato la nostra solita base viso con fondotinta, correttore e cipria prendiamo il nostro blush e sfumiamone un velo su tutta la palpebra mobile. Potete utilizzare un pennello da sfumatura o, se il colore è piuttosto chiaro, anche direttamente i polpastrelli.
Se volete potete intensificare leggermente il colore sfumandone uno più scuro nella piega palpebrale, oppure lasciare il colore così com’è e passare subito ad applicare il mascara!
Sfumiamo ora il blush sulle guance e sulle tempie con un pennello morbido e, se vogliamo, applichiamo un tocco di illuminante sulla punta degli zigomi.
Infine le labbra, applichiamo un burro cacao trasparente e picchiettiamo con il polpastrello il blush al centro delle labbra per dare un tocco di colore e tridimensionalità.
Et voilà, il trucco è completo! Semplice, veloce ed economico!
da http://www.makeupidee.it