Whatsapp è il sistema di messaggistica numero 1 al mondo e soprattutto in Europa. Quasi gratuito (si pagano solo 89cent l’anno)e forte del successo che sta avendo, si aggiorna continuamente per apportare delle migliorìe che possano spingere le persone a non sostituirlo con altri sistemi messaggistici simili.
Gli ultimi aggiornamenti disponibili ci permettono di usare emoticons animate. Ad esempio lo sapete che se tenete il dito premuto sul cuoricino rosso per qualche secondo e poi lo inviate apparirà il cuore in formato più grande e in movimento?
Se non volete più usare quelle di default potete inserirne di nuove scaricando Emoticon per Chat dal Play Store di Google per chi ha Android, mentre se avete un iPhone e state usando versioni di iOS superiori alla 5 potete usare la tastiera ‘Emoji’ integrata nel dispositivo. Il percorso è questo: Impostazioni > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera. A questo punto vi apparirà un elenco piuttosto lungo di tastiere disponibili e non rimarrà che scegliere quella con la scritta Emoji, e poi potrete aggiornare tutte le faccine scaricando un’applicazione da iTunes di nome Emojidom.
Volete apparire invisibili? Basta disattivare la connessione internet del telefono abilitando la modalità aereo. Un altro metodo è quello di usare l’ app W-tools gratuita
Volete nascondere l’ ultimo accesso fatto su WhatsApp? Basta disabilitare la visualizzazione dell’ orario e della data in cui avete fatto l’ accesso per l’ ultima volta, andando in Impostazioni/Impostazioni Chat/Avanzate e disabilitare l’opzione Data e ora dell’ultimo accesso.
Per scoprire se si è stati bloccati vi basterà guardare vicino al messaggio che avete appena inviato, se non notate nessun doppio segno vuol dire che vi hanno bloccato.