Ce la faremo ragazze…ma dobbiamo tutti essere consapevoli di vivere un dramma che non si ripetava piu’ dalla seconda guerra mondiale! E come in tutte le guerre, purtroppo, sul campo, lasceremo morti e feriti…e questi saranno TANTI MENO QUANTO NOI AVREMO LA CONSAPEVOLEZZA CHE OGNUNO DI NOI, coi suoi comportamenti, PUO’ SALVARE UNA VITA!
Una volta passato tutto questo, vi sentirete felici..non solo per averla scampata…ma per aver aiutato qualcuno in difficoltà ! Per aver risparmiato qualcuno piu’ fragile della vostra famiglia !
Io, nel mio piccolissimo lo sto facendo…io cerco di limitare al max le uscite non da lavoro …ma tutte le volte che vado a fare la spesa anche x questo mio strettissimo famigliare piu’ a rischio, …ebbene prego! Vi sembrerà incredibile, magari ridicolo, per uno come me che ironizza spesso sulla Chiesa…ma il Vaticano è un conto, Dio è un’altra cosa! Molto piu’ elevata! E io ho sempre creduto in Dio, e sempre pregato, da quando ero bambino!
Mi rendo conto che se mi ammalo io…poi chi segue questo famigliare strettissimo? Eppure vedo ancora gente ( anche non giovane) che ne approfitta per fare footing nei parchi o sotto la collina( senza mascherina) …e chiacchierare in gruppetto —improvvisamente adesso, il modello -Cina è diventato vincente ( ma non erano mangiatori di topi?????)
E sempre i cinesi , oltretutto , sono gli unici che ci stanno inviando aiuti concreti ( alla faccia di Zaia, il Cary Grant dei governatori di Regione )
Però noi , in tempi normali, stiamo molto meglio in Italia che in Cina….e allora dobbiamo rimpiangere di non essere un regime? No! Noi dobbiamo farcela, e ce la faremo, dimostrando che anche in democrazia si puo’ vincere!
A questo proposito, vorrei fare due esortazioni : la prima , assolutamente bella, A FAVORE DEL VICOLO…nonostante tutto, il Vicolo resiste…
il sapere che c’è , ci aiuta , mentre noi , purtroppo, siamo costretti a navigare a vista...e costituisce sempre un rifugio per parlare di cose frivole, leggere, nel dramma quotidiano che stiamo vivendo ! Ci vuole , è necessario, uno stacco ogni tanto , per ricaricare un pochino batterie sempre piu’ scariche —quindi , grazie a Monica e a tutto lo staff!
La seconda esortazione la faccio ( se mai mi leggono) per i nostri vippini che nel corso del tempo abbiamo seguìto…parecchi ormai sono evaporati , spariti, …ma molti sono rimasti in campo , a vario titolo, e in vario modo …ed alcuni hanno anche un sacco di followers , che li piacciano e spesso pendono dalle loro labbra…
ebbene, questi io vorrei che lanciassero sui social , nei video, nelle stories, nelle interviste, messaggi rivolti ai loro fans che rispettino le regole…che nessuno si senta al di sopra di questo dramma ( come hanno fatto i Fedez, oppure addirittura una icona della trasgressività come Vasco Rossi) …sono certo che verrebbero ascoltati
La popolarità comporta , oltre ai riflettori , al gossip e ai soldi, di tanto in tanto, anche qualche manifestazione di responsabilità
Nerio ti capisco io sono nelle stesse condizioni con mia madre ma non solo per la spesa che quando vado a farla la vado a fare anche a mia suocera ma devo purtroppo starle vicino perché da sola non può e mio fratello essendo un vigile del fuoco deve lavorare e facciamo a turno e ho tanta paura perché in Sicilia siamo in una lenta agonia perché siamo in attesa speriamo bene per tutti
È tutto così surreale ma c’è la faremo ovviamente restando tutti a casa, cosa che purtroppo tanti egoisti non vogliono ancora capire ma in tanto io faccio la mia parte è resto a casa!
se tutti facciamo la nostra parte potremmo dire di essere usciti insieme e uniti da tutto questo
mi piace quello che dici . potrei scrivere tante cose ma le hai gia dette tutte tu . quindi solo calma e responsabilita.
Anch’io Nerio ho una situazione analoga alla tua e ogni sera ormai ringrazio il Signore che siamo qui nella nostra casa
Devo essere sincera io sto avendo molto paura non per me ma per chi mi sta vicino perché anche io ho dei familiari molto stretti che non stanno bene e anche andare a fare la spesa o prendere le medicine mi mette addosso una paura mai provata credo. Comunque ci voglio credere che tutto possa finire presto e un pensiero va a chi ora non c’è più
per tutti