After: in arrivo il secondo film ma soprattutto…un altro libro che riprenderà di nuovo il racconto della storia d’amore tra Hardin e Tessa
After è una di quelle saghe che hanno fatto sognare i lettori dei romance new adult. Una lettura che mixa passione, tragedia, sentimenti, dolore e speranza che ha fatto affezionare milioni di persone in tutto il mondo, tanto che alla fine si è deciso di ricavarne anche dei film. Il primo è andato in onda nel 2019, il secondo doveva uscire nel 2020 ma il problema Covid ha arrestato l’uscita nelle sale, forse solo posticipata alla fine dell’anno. A seconda degli incassi si penserà se produrre il terzo, sempre interpretato da Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin, una coppia che è piaciuta molto ai telespettatori che hanno visto trasparire tra loro una bella complicità.
In attesa del secondo film però arriva una novità annunciata proprio dalla scrittrice Anna Todd che risponde a Vogue che le chiede se la storia di Tessa e Hardin si è conclusa con l’ultimo 5° libro a nostra disposizione finora:
“Neanche lontanamente. Ho aggiunto talmente tanti episodi e dettagli alle vicende di Tessa ed Hardin che potrei andare avanti a lungo, ma finora non ho condiviso nulla perché non volevo annoiare il pubblico, invece molti lettori me lo hanno chiesto quindi ho deciso di pubblicarli, o in libreria oppure online”.
Voi siete contenti di sapere che ci sarà un seguito in un modo o nell’altro? Vi lasciamo la trama nel caso voleste iniziare la lettura della saga e non l’aveste fatto finora e i trailer del primo e del secondo film in uscita
Molto più belli i libri del film
Io ci provo. Ogni volta provo a guardare il trailer, leggere le sinossi, ma lo trovo grottesco in tutte le forme, proprio come concetto.
E per di più anche sottilmente pericoloso per le adolescenti, appena più che bambine, che lo eleggono a bibbia dei sentimenti, inducendole a credere che il vero amore è solo quello con bad boy che prende tutto e tutti a mazzate se provi ad allontanarti da lui.
Quindi, al di là della bruttezza (de gustibus) della narrativa, io lo trovo diseducativo al massimo.
bellissimi i libri aspetto il nuovo
io non ci sono proprio per questo genere..sicuramente in parte è perchè sono un maschio e quindi ho un dna diverso ( non migliore o peggiore…semplicemente diverso) …poi perchè non mi va il catalogare i generi in questo modo
ma lo sapete che esistono i generi ben definiti a tavolino : 1) romance young -adult ( perimetro di mercato i teen-ager …2) poi il romance new-adult ( questo ) , con storie in cui l’eroina ha già finito le superiori e si fa avanti da sola nella vita, fuori dalla famiglia …range di età 20— 25 anni ( e sono previste scene sessuali piu’ esplicite ) —3) poi il genere romance adult , rivolto ai 30-35enni che hanno già conosciuta la vita reale, ma ancora capaci di sognare ed avere ideali —-4) poi il genere dreamer adult, ovvero gli over 40 che, pur colpiti ed induriti dalla vita , hanno il cuore sempre verde e sempre capace di volare —–pare che ora venga istitutito un altro perimetro…il ROMANCE GEMMA rivolto a….lasciamo perdere, dai…
esiste insomma una vera e propria struttura matematica e computerizzata per vendere il piu’ possibile …niente è casuale …
romanticismo da supermercato io lo definisco…
però, per evadere, per tornare ragazzi, riconosco che ogni cosa è valida …e ben venga se ottiene il risultato prefisso .
A me i libri sono piaciuti non essendo più ragazzina… ahimè …. li ho letti con molta leggerezza….il film mi è piaciuto meno ma perché è totalmente diverso…. leggendo in giro dicono che il secondo film dovrebbe essere più simile al libro….
io ho letto solo il primo libro per curiosità. diciamo che si fa leggere ed essendo adulta l’ho letto con leggerezza e disincanto e per evadere qualche ora può passare… mi sono fermata lì cmq, 5 libri di questo genere sono troppi… proverò a vedere il film in una serata di noia se mi ricorderò…. però devo ammettere che anche se non più adolescente da un bel po’ alcune cose da ragazzi mi piacciono per mettere il cervello in pausa… ad esempio ho adorato la serie skam