Sempre in luglio di questa estate di bollenti spiriti ( e temperature) è avvenuto un altro stupro di gruppo , stavolta in zona Napoli. Mamma mia, abbiamo appena postato un articolo su quello di Palermo …la realtà ormai supera se stessa.
Ma che sta succedendo ai nostri giovanissimi? Hanno ancora la concezione del confine fra bene e male? E le famiglie? Cosa dicono?
Questo caso di Napoli, fermo restando l’ovvio tasso di criminalità, è forse ancora peggiore di quello di Palermo ( gli inquirenti stanno ancora lavorandoci sopra e i dati certi sono ancora in evoluzione ) …perchè il branco pare composto da molti ragazzini ! Si parla di almeno 10-15 (ripeto, il numero non è ancora esatto), di cui quasi tutti MINORENNI…ma alcuni addirittura ADOLESCENTI di 14 ANNI!!!
Poi, tanto per restare in tema orripilante, chi ha subìto violenza non è una sola ragazza, ma due…DUE RAGAZZINE (cugine fra loro) DI APPENA 10 E 12 ANNI (inizialmente si diceva 139. E forse (sottolineo forse) esiste l’ipotesi che lo stupro non si tratti di un “una-tantum” ma che fosse reiterato, in atto da tempo, in giorni diversi.
Comunque sia, come si puo’ a 14 anni violentare una di 13???
Se avete notato, l’età media di questi brutti episodi sta calando….dai trentenni si è passati ai ventenni, poi ai teen-ager, adesso a gente che fino a ieri succhiava dal biberon!!!
Ma per non farci mancare niente, stavolta lo stupro è stato denunciato alquanto in ritardo e solo per il coraggio (si deve usare proprio questa parola) di un amico e della sorella di una delle vittime …perchè le due ragazzine e le rispettive famiglie avevano PAURA!
Il branco aveva fatto minacce precise di ritorsioni ed esiste il sospetto (sottolineo sospetto) che un paio di questi “superboys” da strapazzo possano essere figli di camorristi e quindi potete bene immaginare il clima di omertà e timore.
Qualunque sia la verità, una cosa è certa: a questo punto le nostre autorità devono intervenire in qualche modo!!! Troppe violenze sessuali e troppi femminicidi! Adesso abbiamo una DONNA come Capo del governo, e una DONNA come capo della opposizione...che cavolo…se non ora, quando?
Che fareste voi? By Nerio
Questa notizia se vogliamo è forse peggio dello stupro di Palermo. In particolar modo per la connivenza e omertà dei genitori delle ragazze che non hanno messo al primo posto l’onore, la dignità e la salute delle figlie ma la paura per sè stessi dei camorristi. Un padre per un figlio dovrebbe essere disposto a morire pur di tutelarlo.