Amber Heard e Johnny Depp: finalmente si è concluso il processo che vede vincente lui. Ecco tutto quello che è successo
Amber Heard e Johnny Depp e tutto quello che è accaduto.
Sono settimane che le cronache rosa ci ragguagliano sul processo di Amber Heard e Johnny Depp, mentre noi comuni mortali dobbiamo aspettare mesi solo per avviarlo un processo.
Quello che è emerso è che tra di loro c’era un matrimonio “horror“, fatto di violenze reciproche, alcol, droga e grosse gelosie.
Un matrimonio durato sì e no un anno (2015 – 2016) che ha portato solo dolori e tradimenti (certificati solo da parte di lei).
La Heard decise di fare un editoriale sul Washington Post nel dicembre 2018 in coincidenza con il film “Aquaman” che lui doveva girare e che, risultato diffamatorio nei confronti dell’attore, lo spinse a chiederle un risarcimento danni di 50 milioni di dollari.
Nell’articolo, scritto in realtà da avvocati dell’organizzazione per i diritti civili American Civil Liberties Union, Amber si era definita “una figura pubblica che rappresenta la violenza domestica”.
Dopo oltre un anno di schermaglie legali, l’attrice aveva contro-querelato Johnny, affermando di esser stata diffamata a sua volta quando un avvocato di lui, Adam Waldman, aveva definito “un imbroglio” le sue accuse.
Alla fine dopo sei settimane di processo e 13 ore di deliberazioni in camera di consiglio, è arrivato il verdetto che vede vincente Johnny Depp.
Amber Heard dovra’ pagare all’ex marito 15 milioni di dollari di danni per averlo diffamato: una cifra inferiore ai 50 milioni chiesti dall’attore ma pur sempre gigantesca e piu’ del doppio degli alimenti ricevuti al momento del divorzio.
Anche Johnny Depp dovra’ risarcire Amber Heard seppure in misura minore di quanto tocchera’ a lei.
I giurati hanno assegnato infatti all’attrice un compenso di 2 milioni di dollari per quando l’avvocato dell’ex marito ha definito “un imbroglio” le sue accuse. Quindi Johnny si riempirà le tasche di ben 13 milioni.
Ovviamente lei non l’ha presa bene, insinuando che il peso e la fama dell’ex marito ha sicuramente influenzato il verdetto.
Lui invece l’ha presa ovviamente benissimo:
La giuria mi ha ridato la vita.
C’è da dire che lui era in Gran Bretagna al momento del verdetto, con la scusa di impegni lavorativi presi precedentemente. Noi avremmo potuto fare una cosa del genere?
L’opinione pubblica si è schierata quasi completamente dalla parte dell’attore e ora sono tutti felici e contenti…peccato che la sua carriera è sicuramente chiusa perchè l’America nonostante tutto non perdona.
Voi che idea vi siete fatti di questa situazione?
Esatto, a meno che JD decida di accordarsi e rinunciare al risarcimento, dimostrando che quello che ha fatto l’ha fatto per voglia di giustizia e non altro. Sono comunque sicura che tutto quello che riceverà andra in beneficenza, forse proprio al CHLA che dei soldi del divorzio da parte di Amber ha visto poco e niente.
Io penso proprio che se li riceverà li girerà agli enti che lei, di fatto, ha truffato.
O potrebbe decidere di rinunciare del tutto a quei soldi.
In ogni caso una cocente umiliazione per lei, e meritatissima.
Anche io credo che i soldi andranno in beneficenza.
Sicuramente al Children Hospital, all’ACLU certamente no visto che è stato “complice” della Heard nella pubblicazione dell’articolo e adesso gli ha chiesto un risarcimento per essere stata coinvolta nel processo. Da pazzi proprio.
Comunque lei i sette milioni di dollari del divorzio cosa ne ha fatto? No perché i soldi della beneficenza li ha messi Musk a nome suo.
La prima donazione (100.000 al CHLS e 100.000 all’ACLU) li aveva donati direttamente JD a suo nome, il resto Elon. Ma sempre di poco si tratta rispetto a quello che aveva promesso.
Eh ma lei non ha donato nulla, dei sette milioni. Io sapevo che Elon Mask aveva messo i soldi, ora tu mi dici che anche depp ha messo qualcosa e lei?
Secondo me quello più preoccupato è Elon perché adesso lei tornerà alla carica con l’appioppargli la paternità del pargolo Â
Lei ha testimoniato che non li ha potuti effettivamente donare perché JD le ha fatto cosa e quindi ha dovuto sostenere le spese processuali (stando alla testimonianza 6 mil). Peccato che prima di essere denunciata ce li ha avuti in saccoccia per 13 mesi. Ma tanto li aveva promessi e stando a lei promettere e donare sono sinonimi quindi.
Elon Musk sta cambiando tutti i suoi numeri di telefono ed anche la residenza, si lei disse che non ha potuto pagare per questo, anche qui ha mentito.
X shira: Nel dettaglio all’ACLU jJD ha donato i primi 100.000, lei 350.000 e Musk altri 350.000. Al CHLA sono invece andati solo 250.000b 100.000 da JD e il resto non ricordo se da Lei stessa o da Musk.
Musk ho letto che ha messo 500 mila dollari lei solo 350, e poi JD
Ok quindi i restanti 150 mila al CH li ha messi Musk, non ricordavo bene sinceramente e non volevo sbagliare.
Fatto sta che in conclusione lei ha donato solo 350 mila quindi i restanti 6 mil e 350 mila dovrebbe ancora averli. JD potrebbe accordarsi per quelli e poi darli in beneficenza
Eh si dovrebbe ancora averli, su tik tok c’è uno dei giurati o presunto tale che ha risposto a delle domande, trovi l’articolo anche su dagospia
È impossibile che sia uno dei giurati. Per un anno non possoono divulgare niente e devono rimanere anonimi. Decisione del giudice essendo un caso di alta rilevanza pubblica. Possono incorrere in sanzioni.
Poi può essere che possano commentare rimanendo anonimi, non lo so per certo.
È anonimo per questo ho detto presunto tale.
ripasso solo adesso , scusate :
x shira : non capisco, ma perchè ti stupisci? in quel caso del 2009 il motivo è stato quello ( io non lo sapevo, e ti ringrazio della informazione ) , ma nella maggioranza dei casi, purtroppo, coi soldi, con patteggiamenti sottobanco, si mette a tacere un sacco di quel tipo di casistiche, è già successo varie volte, a meno che non si tratti di un evento veramente eclatante ( e Amber in quel periodo, non era certo una star)
visto come si è comportata dopo, era sensato pensare che avesse pagato pur di non far andare avanti il processo —Â
ma visto che la motivazione della archiviazione è stata quella che haui detto, si tratta di un cavillo legale …quindi ancora peggio! se fosse mai andata in aula sarebbe stata condannata …magari fosse andata in quel modo, così magari Depp non si metteva con lei , e si sarebbe scansato un canaleÂ
Eh si, ma comunque sia lei neanche ora è una star