Anche Andrea Iannone attraversa l’Italia in lockdown per tornarsene a casa sua in Svizzera
Si parla tanto di Italia in lockdown, nessuno può e deve uscire di casa se non per motivi estremamente seri e comprovati, ma qui continuiamo a vedere Vip che scorazzano su e giù nel nostro continente per chissà quali motivi, o che fanno pranzi di Pasqua con i parenti con la scusa che tanto abitano dietro l’angolo (vedi la Marcuzzi QUI). E’ la volta di Andre Iannone che improvvisamente, dopo aver trascorso settimane insieme ai suoi cari a Vasto, si ritrova da ieri a Lugano, dove ha la residenza.
Non volendo entrare ormai nel merito della motivazione che abbia spinto anche il pilota a contravvenire alle regole che tanto ormai abbiamo capito cercano tutti di raggirare (che poi detto tra noi invece mi piacerebbe molto conoscere le motivazioni di Iannone, in fondo ha un addetto stampa che sa parlare no?), ci chiediamo solamente come mai questo Governo ormai permetta a tutti quelli che fanno parte dello spettacolo di fare come gli pare. A questo punto come si sono aperte le porte per chi lavora in tv, ritenendo che lo spettacolo che ci offrono sia ‘necessario‘, che si aprano anche a tutti quei poveracci che al momento non possono lavorare perchè ritenuti a rischio, o rischiosi, per la salute dell’Italia. Ad esempio perchè un negozio di abbigliamento o di scarpe non può stare aperto se fa entrare un cliente alla volta, fa mantenere le giuste distanze e costringe i propri commessi ad indossare mascherine e guanti? Smettiamo di supportare un’Italia che vuole figli e figliastri e cerchiamo di mettere tutti agli stessi livelli, soprattutto in questo momento di forte disagio per tutti, dove il virus non sta certo a guardare la carta d’identità.
in uno spettacolo a scuola, alle medie, io feci , davanti ai genitori ed un piccolo pubblico, il monologo di Amleto col teschio in mano ( sinceramente , il teschio era la cosa migliore) …
onde x cui , io sono un uomo di spettacolo!
quindi, a quanto pare, posso scorrazzare pure io in lungo e in largo…che dite?
Perché è stato e sarà purtroppo sempre così categoria a e categoria b
Io sono un’ignorantona a tutto tondo,però credo a mio avviso che sia più pericolo tenere aperto un negozio dove entrano anche se uno per volta una marea di persone ,che mettersi in auto da soli e farsi 728,0 km per arrivare a destinazione dove vive da solo Trovo più pericoloso nel mio cortile le comari che si riuniscono senza mascherine e si raccontano e si lamentano della quarantena senza aver afferrato davvero la gravità di questa pandemia,o anche l’andare a fare la spesa da soli per poi incappare nella coppia che non si molla e assistere alle lunghe discussioni, agli esempi mostrati dei mariti che attendono fuori educatamente per poi assistere all’entrata dei coniugi al supermercato e tutti educatamente in silenzio senza opporre nessuna opposizione quando si capisce che non c’è più sordo di chi non vuol sentire,mettici l’età , mettici l’ignoranza per cui non mi scandalizzo quando Iannone, Damante e compagnia siinfila in auto e raggiungono per restarci il luogo dove trascorreranno con le dovute precauzioni la quarantena,sapendo che c’è chi fa di peggio.
Au revoir!
pericoloso*
ah ! E comunque la categoria b siè precipitata al sud anche quando non doveva per trasportare il virus , quindi di che parliamo
Sparviera
Non è il discorso di più o meno pericoloso, se devi rimanere fermo dove sei ci rimani e basta!
Se per motivi comprovati può farlo, credo pure che deve fare richiesta al governo del paese che poi rilascia il permesso. Come qui che si fa richiesta alla Farnesina se sei all’estero.
Mah qui mi sembra che ognuno faccia come gli pare, nella mia cittadina continuo a vedere tramite social fidanzate che si spostano per vedere i fidanzati e viceversa e poi tornano ognuno a casa loro. Amici che raggiungono a piedi case di amici per farsi una birra in compagnia il pomeriggio. Quando il buonsenso non c’è e i controlli nemmeno che si fa ?
Ma con uno stuolo di avvocati al seguito voi pensate che non sia riuscito ad ottenere un permesso!! Allora non vivremmo in Italia!!
Lady Facchinetti è andata a prendersi la figlia in Brasile , quando l’Italia era tutta rossa e non c’era necessità visto che la figlia non ha residenza in Italia.Ovviamente ha chiesto agli avvocati come fare è l’ha fatto
La gente a Pasqua non è partita, ma si sono riuniti nelle case e io povera polla , sono rimasta a festeggiare da sola con la mia famiglia. Ad ognuno il suo ,ognuno con la propria coscienza.
Il discorso è che se tutti facessero come iannone (sempre se non avesse valida motivazione) le autostrade sarebbero piene e ci sarebbeRo le code ai caselli.
Ok ora che è a casa voglio sperare che rispetti i 15 giorni di quarantena
A Iannone comunque è andata bene , se fosse stato ancora il fidanzato della De Lellis i commenti sarebbero stati una valanga e tutti un crescendo di indignazione
Sparviera io per la cronaca Iannone l’ho massacrato già ieri.
Lun io non lo so in svizzera che quarantena deve fare
Sparviera hai ragione, anche quello è gravissimo però:
Se io mi sposto in un’altra casa e poi resto li, e anche ammettendo che faccio l’isolamento di 14 giorni, questo non significa che non potrei essere asintomatico. E se da asintomatico passassi il virus a chi sta in questa casa? E se una di queste persone cui l’ho passato andasse a fare la spesa?
Basta pochissimo e ricomincia tutto il circolo.
Ad esempio mi pare che quando Damante è sceso a Pomezia, fin da subito lei o la madre si spostassero per fare la spesa, nonostante lui potesse essere involontariamente infetto.
Tu potrai rispondermi che anche chi rimane nella propria casa e si sposta per lavoro/fare la spesa correrebbe lo stesso rischio.
Ed io ti dico: certo! Ma almeno posso dire di essere che rispetta le altre ed è capace di fare un piccolo sacrificio mentre un intero Paese è in ginocchio.
*una persona
E poi il contenuto del decreto non potrebbe in nessun caso prevedere ogni singola casistica in cui non ci si può spostare. Starebbe a loro capirlo da soli invece di approfittarne.
Barbara non saprei mi auguro che ci sia anche lì…..
Hachuenana per quarantena quando rientri s’intende isolamento nessun contatto con altri membri della famiglia è questo che molti faticano a capire
Iannone credo possa fare legalmente ritorno alla sua casa in cui è residente, se la Svizzera glielo permette, anche per ragioni fiscali che richiedono un minimo numero di giorni di soggiorno nel paese di residenza.
Quindi onestamente non credo abbia infranto la legge, e come diceva Sparviera, farsi 700 km in macchina da soli non rappresenta chissà quale rischio.
La Marcuzzi invece è incommentabile, lei ha sicuramente infranto le regole tralaltro documentando tutto sui social, meriterebbe di ricevere a casa una bella multa!!
Quando rispondo :”ad ognuno con la propria coscienza,” mi pare di essere stata abbastanza esaustiva
se ha residenza e autorizzazioni e, aggiungerei, una coscienza, buon per lui. spero però che si metta in autoisolamento. anche questo è indice dello spessore di una persona, che sia single o fidanzato di…
la svizzera consente solo ai suoi cittadini residenti in svizzera di rientrare nell abitazione , nessuna altro puo entrare . quindi informarsi prima di parlare.
barbara76: Sparviera io per la cronacaIannone l’ho massacrato già ieri. Lun io non lo so in svizzera che quarantena deve fare
Anche io vedo su Instagram gente che conosco che ogni tanto compare a casa del fidanzato e poi torna a casa sua ognuno fa quel che gli pare, a rispettare davvero le regole siamo in pochi. Anche quelli che vanno a fare la spesa 3 volte a settimana giusto per farsi un giro se glielo fai notare ti dicono “eh ma a fare la spesa si può andare gne gne gne “
Lun i 14 giorni sono imposti un po ovunque, figurati se un Svizzera non è pure così. Quando si vive con altri la quarantena è estesa a tutti. Ad esempio se io vivo con i miei, e non posso fare quarantena altrove, anche i miei sono sottoposti a quarantena, quindi non potrebbero uscire nemmeno loro, indipendentemente se io sto confinata in una stanza. Al termine solo per chi è tornato è previsto il tampone.
Quindi coloro che sono residenti in Italia ma si trovano attualmente in un paese estero possono rientrare… Invece chi si trova in Italia ma é residente all’estero non può tornarci??? Mi sembra assurdo!!! Io ho capito che Tutti possono rientrare nel paese di residenza rispettando le disposizioni imposte dal paese di destinazione.
Cristina si possono ritornare. Devono contattare la Farnesina che rilascia il permesso. Metti coloro che lavorano ad Orlando, licenziati, senza vitto e alloggio e senza più assicurazione sanitaria che fa li fai rimanere la?
solo la svizzera tra i paesi europei consente ai suoi residenti di ritornare a casa se lo vogliono. Iannone sarà residente in svizzera quindi è potuto ritornare a casa.
Cristina06: Quindi coloro che sono residenti in Italia ma si trovano attualmente in un paese estero possono rientrare… Invece chi si trova in Italia ma é residente all’estero non può tornarci??? Mi sembra assurdo!!! Io ho capito che Tutti possono rientrare nel paese di residenza rispettando le disposizioni imposte dal paese di destinazione.
Rosaria assolutamente! È giusto che ritornano!
Lightstep ah solo la Svizzera lo consente??
In ogni caso bisogna avvisare il paese di destinazione e rispettare le regole imposte da quel paese riguardo alla quarantena ecc.
Il punto che lui potesse o meno non cambia la sostanza della questione…. perché di fatto tutti potrebbero inscenare probabili scusanti e fantomatiche certificazioni…. quindi come giustamente dice la capa l’indignazione è generale,per personaggetti che intimano di stare a casa con tanto di slogan e belle frasi e poi fanno i comodi loro. Bisogna stare a casa,nel luogo dove realmente ci si trova…poi spostarsi per fantomatiche possibilità possono dirlo tutti ma non cambia il problema…. quindi quelle che si indignano per alcuni e altri vedo già difese d’ufficio la solita coerenza
La mia non è incoerenza, nemmeno lo seguo, ma credo che ognuno ha il diritto di tornare a casa propria, dal vip a chi fuori non può più vivere perché ha perso il lavoro.