Anche Andrea Iannone attraversa l’Italia in lockdown per tornarsene a casa sua in Svizzera

Anche Andrea Iannone attraversa l’Italia in lockdown per tornarsene a casa sua in Svizzera

Andrea Iannone motivazione

Si parla tanto di Italia in lockdown, nessuno può e deve uscire di casa se non per motivi estremamente seri e comprovati, ma qui continuiamo a vedere Vip che scorazzano su e giù nel nostro continente per chissà quali motivi, o che fanno pranzi di Pasqua con i parenti con la scusa che tanto abitano dietro l’angolo (vedi la Marcuzzi QUI). E’  la volta di Andre Iannone che improvvisamente, dopo aver trascorso settimane insieme ai suoi cari a Vasto, si ritrova da ieri a Lugano, dove ha la residenza.

Non volendo entrare ormai nel merito della motivazione che abbia spinto anche il pilota a contravvenire alle regole che tanto ormai abbiamo capito cercano tutti di raggirare (che poi detto tra noi invece mi piacerebbe molto conoscere le motivazioni di Iannone, in fondo ha un addetto stampa che sa parlare no?), ci chiediamo solamente come mai questo Governo ormai permetta a tutti quelli che fanno parte dello spettacolo di fare come gli pare. A questo punto come si sono aperte le porte per chi lavora in tv, ritenendo che lo spettacolo che ci offrono sia ‘necessario‘, che si aprano anche a tutti quei poveracci che al momento non possono lavorare perchè ritenuti a rischio, o rischiosi, per la salute dell’Italia. Ad esempio perchè un negozio di abbigliamento o di scarpe non può stare aperto se fa entrare un cliente alla volta, fa mantenere le giuste distanze e costringe i propri commessi ad indossare mascherine e guanti? Smettiamo di supportare un’Italia che vuole figli e figliastri e cerchiamo di mettere tutti agli stessi livelli, soprattutto in questo momento di forte disagio per tutti, dove il virus non sta certo a guardare la carta d’identità.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Rossellllllllil 16/04/2020 18:05

    Lui stava dai genitori non era in mezzo alla strada… finiamola con queste tragedie greche HAHA HAHA HAHA che nel mentre la gente crepa negli ospedali anzi alcuni neanche ci arrivano!

  2. lightstepil 16/04/2020 18:08

    la svizzera e il lichtnestein.  unici due stati tra i paesi europei , credo che dovranno avvisare quando ritornano e faranno la quarantena 

    Cristina06: Rosaria assolutamente! È giusto che ritornano! Lightstep ah solo la Svizzera lo consente?? In ogni caso bisogna avvisare il paese di destinazione e rispettare le regole imposte da quel paese riguardo alla quarantena ecc.

     

  3. Rosaria88il 16/04/2020 18:09

    Non credo di aver scritto qualcosa che possa passare per tragedia greca.

  4. Rossellllllllil 16/04/2020 18:12

    Resta il fatto che tutti si spostano perché fatta la legge trovato l’inganno e giustificare alcuni a danno di altri fa già ridere così…. perché di fantomatiche scusanti e certificazioni sti vippettini sono bravi tutti…il metro di valutazione in tal senso cambia in base al personaggio di turno NOTME (handshake)

  5. lightstepil 16/04/2020 18:14

    sul merito della questione hai ragionissima , io sono a casa da 6 settimane da sola e vedo i miei cari via skype.  e insomma è dura. ma questo vale per tutti. ma nel caso ipotetico non è che Iannone ha fatto male e Damante è un caro ragazzo birbantello. e comunque effettivamente non sappiamo quali motivazioni e giustificazioni abbiano  avuto per attraversare l italia. 

    Rossellllllll: Il punto che lui potesse o meno non cambia la sostanza della questione…. perché di fatto tutti potrebbero inscenare probabili scusanti e fantomatiche certificazioni…. quindi come giustamente dice la capa l’indignazione è generale,per personaggetti che intimano di stare a casa con tanto di slogan e belle frasi e poi fanno i comodi loro. Bisogna stare a casa,nel luogo dove realmente ci si trova…poi spostarsi per fantomatiche possibilità possono dirlo tutti ma non cambia il problema…. quindi quelle che si indignano per alcuni e altri vedo già difese d’ufficio la solita coerenza

     

  6. Rossellllllllil 16/04/2020 18:19

    Lightstep concordo (handshake) per questo dico che bisognerebbe usare la stessa indignazione per tutti se così possiamo chiamarla perché a questa gente non mancano le conoscenze per arginare il problema,una certificazione e via ma vale per tutti giustamente (handshake)

  7. lightstepil 16/04/2020 19:13

    condivido tutto quello che dici 

     

    Rossellllllll: Lightstep concordo per questo dico che bisognerebbe usare la stessa indignazione per tutti se così possiamo chiamarla perché a questa gente non mancano le conoscenze per arginare il problema,una certificazione e via ma vale per tutti giustamente

     

  8. Sandraohil 16/04/2020 21:17

    Iannone torna a Lugano e non si preoccupa di far vedere che è a Lugano. Damante va a Pomezia e per almeno (?) 10 giorni (?) si cela. Meditate gente, meditate.

  9. CapaMoniqueil 16/04/2020 21:27

    Ma quello potrebbe semplicemente derivare dal fatto che sapeva che lo avrebbero massacrato a prescindere dallo spostamento.

    Sandraoh: Iannone torna a Lugano e non si preoccupa di far vedere che è a Lugano. Damante va a Pomezia e per almeno (?) 10 giorni (?) si cela. Meditate gente, meditate.

     

  10. CapaMoniqueil 16/04/2020 21:30

    E tu sai se con la macchina non si è fermato in autogrill a bere un caffè o andare in bagno dove appunto stazionano centinaia di persone al giorno, magari perchè davvero lavorano? Se può lui possono anche i negozianti, dove non entrano di certo centinaia di persone al giorno.

    Sparviera: Io sono un’ignorantona a tutto tondo,però credo a mio avviso che sia più pericolo tenere aperto un negozio dove entrano anche se uno per volta una marea di persone ,che mettersi in auto da soli e farsi 728,0 km per arrivare a destinazione dove vive da solo Trovo più pericoloso nel mio cortile le comari che si riuniscono senza mascherine e si raccontano e si lamentano della quarantena senza aver afferrato davvero la gravità di questa pandemia,o anche l’andare a fare la spesa da soli per poi incappare nella coppia che non si molla e assistere alle lunghe discussioni, agli esempi mostrati dei mariti che attendono fuori educatamente per poi assistere all’entrata dei coniugi al supermercato e tutti educatamente in silenzio senza opporre nessuna opposizione quando si capisce che non c’è più sordo di chi non vuol sentire,mettici l’età , mettici l’ignoranza per cui non mi scandalizzo quando Iannone, Damante e compagnia siinfila in auto e raggiungono per restarci il luogo dove trascorreranno con le dovute precauzioni la quarantena,sapendo che c’è chi fa di peggio. Au revoir!

     

  11. Sparvierail 16/04/2020 21:49

    Ma spero per lui che  se  fosse andato in bagno e  bevuto un caffè  avesse messo guanti e mascherina.Non parlo della distanza da mantenere visto che i gestori si prendono la briga di farla rispettare.Poi se Iannone ha dato di matto sputacchiando a destra e a manca perchè la De Lellis l’ha mollato,questo è tutto da vedere.  HAHA  HAHA 

    CapaMonique: E tu sai se con la macchina non si è fermato in autogrill a bere un caffè o andare in bagno dove appunto stazionano centinaia di persone al giorno, magari perchè davvero lavorano? Se può lui possono anche i negozianti, dove non entrano di certo centinaia di persone al giorno.

     

  12. Boby123il 16/04/2020 22:14

    Ognuno fa come gli pare, poco rispetto e loro che sono più seguiti ti danno anche più ai nervi perché si fanno belli scrivendo #staiacasa #iorestoacasa nel mentre scorazzano Dove vogliono, come vogliono, con chi vogliono. Non so se nel suo caso dipende da come gestisce la situazione la Svizzera, se la Svizzera consente il rientro per cui può farlo, ammetto che non ho idea

  13. faby65il 16/04/2020 22:27

    Sei sicura di questa cosa? . Non mi stan simpatici Facchinetti e family ma  non per questo me ne vado in giro a sparare cose di cui non son sicura o che volutamente si riportano come non sono,   mettendo di mezzo minori. 

    La figlia era in Portogallo col padre, il padre è voluto andare in Brasile, quindi o la Lady lasciava portare la figlia in Brasile e l’andava a prendere in Portogallo. Per il bene della figlia le è stato consigliato di non farla andare in Brasile ma di portarla qui in Italia. Poi a me risulta che si siano isolate ambedue in un’altra parte  della casa. Ho trovato veramente inopportuno paragonare il viaggio di Iannone con il viaggio che ha fatto la Lady per andare a prendere la figlia per non farle correre il rischio di andare in Brasile e se hai parlato di avvocati allora sai anche che le è stato consigliato ciò per il bene e la tutale della figlia. 

    Sparviera: Ma con uno stuolo di avvocati al seguito voi pensate che non sia riuscito ad ottenere un permesso!! Allora non vivremmo in Italia!! Lady Facchinetti è andata a prendersi la figlia in Brasile , quando l’Italia era tutta rossa e non c’era necessità visto che la figlia non ha residenza in Italia.Ovviamente ha chiesto agli avvocati come fare è l’ha fatto La gente a Pasqua non è partita, ma si sono riuniti nelle case e io povera polla , sono rimasta a festeggiare da sola con la mia famiglia. Ad ognuno il suo ,ognuno con la propria coscienza.

     

  14. faby65il 16/04/2020 22:40

     

    faby65: Sei sicura di questa cosa? . Non mi stan simpatici Facchinetti e family ma non per questo me ne vado in giro a sparare cose di cui non son sicura o che volutamente si riportano come non sono, mettendo di mezzo minori. La figlia era in Portogallo col padre, il padre è voluto andare in Brasile, quindi o la Lady lasciava portare la figlia in Brasile e l’andava a prendere in Portogallo. Per il bene della figlia le è stato consigliato di non farla andare in Brasile ma di portarla qui in Italia. Poi a me risulta che si siano isolate ambedue in un’altra parte della casa. Ho trovato veramente inopportuno paragonare il viaggio di Iannone con il viaggio che ha fatto la Lady per andare a prendere la figlia per non farle correre il rischio di andare in Brasile e se hai parlato di avvocati allora sai anche che le è stato consigliato ciò per il bene e la tutale della figlia.

     Non vorrei sbagliarmi ma ancora non c’era la chiusura completa dell’Italia ma solo di alcune zone dell’Italia altrimenti non sarebbe riuscita a prendere un aereo per andare a prendere la figlia e non sarebbe nemmeno riuscita a rinìentrare in Italia, mi sembra di ricordare  ci sia riuscita appena in tempo.

  15. Sparvierail 16/04/2020 23:03

    1 qual è la parte che non corrisponde a cosa hai raccontato tu Faby 65.ho sbagliato il Brasile con il Portogallo?
    2 io non ho messo in mezzo nessuno visto che
    La signora lo ha raccontato , visto che vivono con il telefono in mano e si sarebbe visto.
    MA tublo sai benissimo visto che li segui.
    3 Se Iannone ha fatto pipì e ha bevuto il caffè con il rischio di diffondere il virus anche la signora in questione avrebbe potuto farlo e con molte piu persone coinvolte visto che parliamo di aeroporti.
    4 Se il padre da incosciente voleva portare la figlia in Brasile non è di certo colpa degli italiani, ma poteva diventarlo visto che si addita gente per molto meno.Fatto sta che molti nostri connazionali sono costretti all’estero e in difficoltà per il rientro.
    5A me personalmente frega una cippalippa di chi va e chi viene,era semplicemente per sottolineare che non mi sembra corretto sparare a raffica quando non si sanno le motivazioni degli spostamenti.
    Ma ho visto che di quello che ho scritto non hai capito nulla.
    Me ne farò una ragione. GRR

  16. connyyyil 17/04/2020 09:38

    Non voglio difendere nessuno, tantomeno lui che a stento so chi sia, però vi volevo dire che se avete necessità di tornare a casa, magari in altra regione, perché dove siete non state lavorando e non avete reddito, basta avvisare le autorità, che provvederanno a farvi partire e a disporre la quarantena obbligatoria e totale per 15 giorni.
    Io sono davvero stanca, non vedo l’ora che finisca, comincio ad essere molto provata psicologicamente, specialmente perché nella mia regione la situazione è decisamente sotto controllo ma ci sono restrizioni ancora più severe che nelle “regioni focolaio”. È tutto chiuso e ogni volta che qualcosa finisce o si rompe è un dramma perché non tutto si trova nei supermercati, non vedo i miei affetti da quasi 2 mesi, sono proprio in crisi… NGUEE

  17. CapaMoniqueil 17/04/2020 10:21

    Lo siamo un po’ tutti per un motivo o per un altro, ma tocca tenere duro, ormai abbiamo fatto 30 facciamo 31, tanto tra un paio di settimane cominceranno a farci riuscire in modo graduale, tocca solo capire come. Ora come ora, purtroppo l’unica consolazione che abbiamo, è pensare che per fortuna stiamo bene e idem i nostri familiari, cosa che purtroppo tanti non possono dire :| 

    connyyy: Non voglio difendere nessuno, tantomeno lui che a stento so chi sia, però vi volevo dire che se avete necessità di tornare a casa, magari in altra regione, perché dove siete non state lavorando e non avete reddito, basta avvisare le autorità, che provvederanno a farvi partire e a disporre la quarantena obbligatoria e totale per 15 giorni. Io sono davvero stanca, non vedo l’ora che finisca, comincio ad essere molto provata psicologicamente, specialmente perché nella mia regione la situazione è decisamente sotto controllo ma ci sono restrizioni ancora più severe che nelle “regioni focolaio”. È tutto chiuso e ogni volta che qualcosa finisce o si rompe è un dramma perché non tutto si trova nei supermercati, non vedo i miei affetti da quasi 2 mesi, sono proprio in crisi…

     

1 2

Lascia un commento