Cantante rivela di essere affetto da autismo ad alto funzionamento

Cantante apre il suo cuore e rivela di cosa soffre e cosa lo fa stare male

C’è stata una band composta da un duo di cantanti che ha riscontrato uno straordinario successo nel primo decennio del Duemila. Poi i due si sono separati e la loro carriera da solisti non è andata benissimo. Forse per tale motivo, negli ultimi tempi hanno deciso di riallacciare i rapporti lavorativi e anche personali d’amicizia.

Parliamo di Benji e Fede composta appunto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi.

Il successo di “Dove e quando” e “Moscow mule” è indimenticabile per loro e i suoi fan. Potrà essere uguagliato? Nel frattempo si è scoperto qual è stato l’elemento scatenante della rottura tra i due. Benjamin ha raccontato di aver passato un periodo davvero brutto, che l’ha portato a cadere in un “buco nero”. Alcool, droga e depressione lo hanno portato a commettere svariati sbagli, incluso l’allontanamento dall’amico Federico.

Benjamin Mascolo apre il cuore ai fan e rivela una realtà sconcertante!

Dopo la confessione però è arrivata la redenzione, le scuse a tutti incluso il socio musicale e il riallacciamento del duo. Ora i due stanno lavorando insieme, ma Ben continua a raccontarsi, a svelare ulteriori particolari di come sta cercando di guarire. Oggi poi annuncia addirittura di aver scoperto di essere affetto da un “autismo ad alto funzionamento“.

Si tratta di una condizione in cui non vi è presenza di disabilità intellettiva, ossia il quoziente intellettivo, valutato con test standardizzati, rientra nella norma statistica, quindi uguale o superiore a 70. Finalmente il cantante sa contro cosa deve combattere, cosa lo ha portato a commettere certi errori e come migliorare la sua vita. Accanto a lui i pochi amici di sempre e la moglie, Greta Cuoghi, sposata meno di un anno fa.

Speriamo che la sua storia raccontata possa aiutare altre persone che come lui soffrono ma non sanno perchè e come affrontare il tutto.

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Umbertoil 15/09/2024 16:04

    in bocca a lupo

Lascia un commento