Ignazio Moser a Domenica In :oltre il gossip ,una vita spesa per cercare di diventare il numero uno!
a cura di Emmaforever
Ieri a Domenica In è stato ospite Ignazio Moser, uno dei concorrenti più discussi del GFVIP2.
Per la prima volta ha partecipato in diretta ad un’intervista, nella quale abbiamo avuto modo di conoscerlo indipendentemente dalla sua relazione amorosa con Cecilia Rodriguez. Ne è emerso un ritratto interessante, di un ragazzo che ha vissuto all’ombra sportiva del padre.
“E’ difficile riuscire a rifare quello che ha fatto mio padre. E’ stato uno svantaggio essere suo figlio, perchè volevo vincere sempre a tutti i costi, dall’età della mia prima gara cioè 7 anni e ho vinto tanto fino a 18 anni.”
In merito al rapporto con suo padre:
“Mio padre è chiamato lo “sceriffo” perchè s’impone molto sia nello sport che nella famiglia”
Al perchè si sia ritirato dallo sport ha confessato:
“Io mi sono fermato perchè ho preso coscienza dei miei limiti. Da piccolo dicevo che volevo fare il “Campione di ciclismo” ma mi sono reso conto che non potevo realizzarlo”
A questa affermazione ha ricevuto i complimenti dell’intervistatore Adriano Panatta, il quale ha sottolineato come a 30 anni nello sport ti dicono che sei vecchio e se non hai altro da fare ti ritrovi nella malinconia a vivere di ricordi guardando le coppe….
Insomma, a parte la storia d’amore con Cecilia Rodriguez (che lui ha confermato andare molto bene ) c’è anche il racconto di una vita spesa per lo sport dove però a un certo punto si fanno i conti con la realtà e prendi coscienza del fatto che non potrai mai essere il numero uno. E questo a volte, per gli sportivi, è una realtà dura da accettare
Ospitata a Non è l’Arena di Cecilia, Ignazio e ..Francesco (Moser)! Una nuova vita per la coppia!
Domenica 7 gennaio 2013 Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono stati i protagonisti di una simpatica intervista da Massimo Giletti a Non è l’arena in onda su La7.
L’intervista è iniziata con le solite domande sulla rottura con Francesco Monte a cui Cecilia ha risposto:
“Mi sentivo sporca nel pensare che mi piacesse un’altra persona, ho sofferto nel metabolizzare che era finita. Stando dentro, da sola, l’ho capito.”
E Ignazio aggiunge:
“Sapevo che era fidanzata, perciò aspettavo che risolvesse”
Si riparla della tenda rossa e Cecilia spiega :
“Non avevo le scarpe, la tenda si muoveva perchè lui è alto due metri. L’ho baciato per la prima volta lì dietro per rispetto di Francesco, almeno per un giorno.”
E sull’armadio Cecilia si difende:
“I rumori erano montati. Io ce l’ho una dignità, c’era pure mio fratello!”
Ignazio confessa:
“Il posto più strano in cui ho fatto l’amore è stato nel camerino con Cecilia”
E’ a questo punto che Giletti chiama in causa il caro Francesco Moser che, placidamente seduto sul divano di casa sua, difende la coppia:
“Ho sentito dire dell’armadio,ma io e mia moglie non guardiamo la tv. Forse l’hanno fatto inconsapevolmente, ma ormai..Anche noi ciclisti durante il tour siamo abituati a periodi di astinenza come nella casa del gf!”
Il conduttore pone il quesito di Belen come ospite alla tenuta Moser e il ciclista risponde:
“Se vogliono venire a vendemmiare le Rodriguez sono ben accette, ma non devono farmi perdere tempo!”
Al proverbio mogli e buoi dei paesi tuoi Moser Senior ribatte:
“Ormai i tempi sono cambiati!” (buon segno per Cecilia! )
Infine Francesco lancia una proposta di lavoro alla coppia:
“Adesso che c’è la neve, in campagna bisogna raccogliere i tralci delle vigne, se vogliono venire c’è del lavoro!”
Insomma l’intervista si è conclusa in maniera imprevista: cara Cecilia tuo suocero vi aspetta per i lavori della campagna, non vorrete mica deluderlo!
sabry1968 e danielle Forse le partecipazioni televisive di papà Moser sono legate anche all’uscita di questo documentario Comunque ho visto l’intervista di Ignazio a Domenica in e alla fine mi è sembrato abbastanza “moderato” un po’ su tutto compresa la storia con Cecilia. Non ho mai pensato che Moser pensasse già al matrimonio e ai figli dopo 2 mesi di relazione (nata come è nata e in contesto particolare)
Quale profezia, summer?
Aj, lo scrivevo sempre sotto al topic gf…quando c ‘erano le varie dichiarazioni del papy e tutti erano scettici sul coinvolgimento che lui avrebbe avuto nella storiella (ricordo in particolare inattesa sua grande estimatrice) …io lo dicevo come si sarebbe invece comportato…e tutto sta infatti avvenendo
niente è al caso secondo me…anche io ho visto e percepito quello che hai visto tu…
Honey si molto schiscio come si dice dalle parti di su
Suoni ti sei già dimenticata hai detto figlio e poi si lasciano.
Io dico che non se sarà l’amore della vita…ma un figlio non credo arrivi!
Ah allora ho capito suoni
Ahhh si per me lei punta a figliare
Scusa ma ti cintraddici, non sai se sarà l’amore della vita quindi come puoi escludere un figlio?
Molto carine entrambe le interviste, la seconda in particolare.
Al di là di tutto, mi sembra che questa coppia si stia vivendo nella realtà come promesso e mi pare che per ora funzionino bene insieme.
Sfruttano il momento come tutti gli altri e alla fine fanno bene, perché non dovrebbero?
Ignazio un lavoro serio ce l’ha, quando questa parentesi nello spettacolo sarà finita avrà un posto in cui tornare. Gli altri senza serate come campano?
Che il padre prendesse parte a tutto ciò per me è sempre stato scontato: ha un’azienda e si sa che l’immagine è tutto, giustamente porta l’acqua al proprio mulino.
Era meno scobtato fare dichiarazioni quasi da snob prima però
Tra gli altri c’è anche la fidanzata?
Teresanna finita la storia con Francesco,ha un figlio con un altro uomo il cui padre si chiama Francesco e per rispetto chiama così il figlio. Se dovessero avere un figlio Cecilia e Ignazio lo chiameranno anche loro Francesco?
speriamo che sia femmina
mah! dire che Francescone Moser è un mito mi pare una parolona grossa…a me sembra che lui stia facendo la parte che gli conviene di piu’ : non ha solo il vigneto : l’anno scorso è uscito su sky un documentario sulla caccia alpina , di cui lui è appassionato, poi uscirà un altro su di lui ciclista , era ( non so se lo è ancora) proprietario di un importante negozio di bici da corsa a Trento e di una linea di biciclette firmate da lui …e il vigneto è una vera e propria azienda agricola di una ventina di ettari, ha avuto anche al suo attivo un paio di servizi tv di “melaverde”
dietro quel suo modo di fare da bonaccione un pò timido , è sempre stato tosto ( lo chiamavano lo sceriffo) …e , al contrario di altri sportivi, si è inserito perfettamente nella nuova attività di imprenditore
mi pare ovvio che lui abbia sommato due piu’ due e abbia capito subito come questa partecipazione del figlio al gf , ed ora questa storia con Cecilia , con tutto il contorno di paparazzi, riflettori, ospitate , interviste ecc, ecc. gli porterà una robusta ventata di notorietà
lui , fino a che dura, sta al gioco ( lo farei pure io)
sul fatto della relazione , penso che a Francescone importi poco ora….valuterà se e quando questa relazione diventerà seria e definitiva
Non posso che fare a suoni
A me piacciono sia come coppia e sia per come si stanno comportando dopo il gfvip…sono giovani, belli, innamorati, allegri, ironici, leggeri come è giusto esserlo alla loro età è chiaro che il cognome di Ignazio attira molto perché il grande Francesco era ed è una leggenda dello sport italiano e mondiale…e per fortuna è il proprietario di un’azienda di vini italiani e così finalmente i nostri vini e prodotti vengono esportati e venduti dappertutto…
Cictucic, mi spiegheresti la frase ‘così finalmente i nostri vini e prodotti vengono esportati e venduti dappertutto’ ???
Spero che l’italianon abbia bisogno delle rodriguez per esportare il Made in Italy
La fabbrichetta di bici l’ha chiusa. È un mito dello sport come la Di Centa e tutti quelli che fecero parte dell’esperimento Conconi. Almeno documentatevi un pochino
Lun voglio morì t’ho giur! Non sapevo che i prodotti made in Italy dovessero ringraziare Moser per essere conoscouti ed esportati vi prego svegliatemi!
il PIL Cecilia non l’avrà risollevato, ma gli ascolti di Domenica In e Non è l’arena sicuramente
Wow che fenomeno!