‘Crisi Coronavirus’ Mattia Marciano, Soleil Stasi ed Andrea Melchiorre ci mandano i loro ‘incoscienti’ saluti da luoghi da cartolina, mentre l’Italia è disperata e reclusa: pagheremo sempre noi i tamponi che accerteranno la loro buona salute? Perché cancellate i commenti di chi ha il sacrosanto diritto di criticarvi?
L’altro ieri è arrivata una nuova restrizione da parte del Governo Italiano in merito al contagio da Coronavirus: poiché la gente non ha rispettato l’isolamento e l’indicazione di non spostarsi, necessari per arginare la pandemia (riconosciuta dall’OMS), è stato emanato un nuovo decreto che chiude tutte le attività commerciali ad eccezione di quelle che si occupano dei bisogni essenziali.
Molti hanno dunque preso consapevolezza della gravità della situazione, iniziando a rispettare le indicazioni governative (rischio sanzioni pecuniarie e denunce penali).
Ma ci sono alcuni italiani che continuano a viaggiare senza problemi e postano belle foto di paesaggi mozzafiato.
Oltre a Soleil Stasi, in queste ore circolano anche le foto di Mattia Marciano, con la mamma in Egitto, mentre Andrea Melchiorre ci fa sapere che ad Abu Dhabi si sente al sicuro!
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Questi sono solo tre esempi di individui che reputano la tragedia del Coronavirus qualcosa di lontano, che non li riguarda in prima persona.
Purtroppo per loro non è così, perché tra qualche giorno torneranno in Italia e sicuramente verranno fatti loro degli accertamenti per verificare la presenza o meno del Coronavirus.
Dunque graveranno sulla nostra sanità pubblica, perché, non dimentichiamoci, che i tamponi hanno un costo non irrisorio (chiededelo agli amici statunitensi) e per farlo a loro potrebbero essere esclusi altri pazienti, che magari lo avranno contratto semplicemente perché costretti dalle necessità ad uscire (e per i quali il protocollo potrebbe essere assai differente)?
Il commento della dottoressa sotto il post di Melchiorre poi la dice lunga.
Vi piace fregiarvi del ‘titolo’ di influencer (magari anche in futuro? Fu-tu-ro…), ricordatevi che siete un esempio per chi vi segue! Casa vostra è questa, non solo quando ci dovete fare business, preservatela, perché ci vuole un attimo ad arrivare ad un punto in cui non ci saranno più aziende a chiedere le vostre strapagate collaborazioni (che si basano per lo più su prodotti non essenziali), SVEGLIA!
Aggiornamento: il Coronavirus è purtroppo giunto anche ad Abu Dhabi: otto ciclisti, tra cui due italiani, che partecipavano al tour di ciclismo degli Emirati Arabi sono ahimè risultati positivi!
E poco fa Marciano in una diretta con un suo amico ha ammesso che lì in Egitto stanno già in quarantena, che si è pentito di essere partito e che dopo la partenza del suo gruppo il villaggio Valtur chiuderà i battenti!
Ragazzi, il Virus è ahimè ovunque (è sufficiente fare i tamponi non negando l’evidenza come forse sta ancora accadendo in vari Stati) e nessuno di noi si può permettere di non rispettare le regole, il modello cinese funziona e prepariamoci, ahimè, ad ulteriori sacrifici indispensabili per ripartire; sacrifici necessari anche a non rendere vani gli sforzi di chi in questo momento non può rimanere a casa.
by Emmaforever
io non nego che solei, come tipo di donna mi piace…intendo fisicamente: è attraente, e sa essere anche molto femminile…pure io al posto di Onestini avreui scelto lei, senza alcun dubbio…ma ovviamente sapendo già in partenza che si trattava di un rapporto poco serio, per niente impegnativo…una sceltina estiva …” da spiaggia” e niente altro
lui è rimasto infognato nel mondo gossiparo e frivolo…e pure lei…ma lei, con l’aggravante di avere un tasso di superficialità veramente irritante!
Magari forse perchè, con sua mamma, è cresciuta a pane e rotocalchi?
e pensare che qui, a suo tempo, c’era chi la considerava una super-girl
Incoscienti e poco rispettosi tutti quanti
Vergognosi non si meritano niente devono sparire da tutti i social perché è gente PERICOLOSA
Posdiamo aggiungere ancge sòla claudio ? In Brasile
Barbara ma sei sicura? Nelle sue stories sta a Verona
Ma che aspettano quelli che li seguono a defolloware? Questo è l’unico modo per far capire quanto siano poveracci
Possono far quel che vogliono, ma invece di commentarli si dovrebbe avere la buona idea di levargli il segui in massa, in silenzio, pufff via la spunta blu, via i like, via i commenti così non devono perdere tempo a cancellarli, ed allora si che rimpiangeranno anche le critiche, ma purtroppo la gente critica ma continua a seguirli
Ma Marciano ha studi di Medicina o ha preso il tutto coi punti dell’esselunga?
Lasciateli li nessuno ne sentirà la mancanza
Tre poveracci
in realtà l’ha comprata in spagna
‘prima mi era sfuggita la “rassicurazione” di Marciano …che domenica ritornerà e allora insieme vinceremo la battaglia!
insomma, stiamo tranquilli, che arrivano i nostri! come nei film di john Waine contro gli indiani
cmq, fra le tante restrizioni, potrebbero aggiungerne una …ovvero bloccare costoro alla frontiera, in modo da impedire il rientro in Italia di questi buffoni
Io ho una domanda ma se dovessero cancellargli il volo per il rientro, e in più sospendere tutti i voli verso l’Italia fino al 3 aprile che fanno? Restano lì? Non che ne sentiremo la mancanza ma è una curiosità più che altro
Sarah sola era certanente partito ma è tornato indietro o ce lo hanno rispedito
Sarah_michelazzi sono curiosa anch’io
a me piacerebbe una cosa , per tutti quelli che all’estero stanno benissimo, ecco ci potrebbero restare non credo che se ne sentirebbe la mancanza e poi se per caso volessero tornare e non ci fossero più voli disponibili in italia, vorrei evitare di vederli piangere sui social perchè magari hanno finito gli “spiccioli per la vacanza forzata”come è successo ad altri
Nerio a me quella di marciano è sembrata proprio una grande presa in giro
è proprio questo che mi chiedevo, se per qualche motivo gli bloccano il rientro e devono rimanere lì altre due settimane, quanti soldi gli partono
Ma non si vergognano neanche un po’ ? Ma la colpa non è la loro
Sarah voglio vedere poi se fanno gli strafixi con aperitivi caxxi e mazzi se devono pagare di tasca loro
ah probabile perché immagino avesse il volo da malpensa, ed in effetti li hanno cancellati quasi tutti da lì
No ragazze, credo che la Farnesina debba andare a recuperarli. In quel caso tocca poi a noi pagare i voli di stato
No Rosaria la Farnesina non si muove x due o tre idt che prima se la spassano quasi prendendo in giro noi che siamo qui e poi “piangono” , a tutti i furbetti auguro loro di trovare all’estero la stessa sanità che abbiamo qui
Se proprio dobbiamo pagare paghiamo per lasciarli dove sono visto che stanno così bene
Io credo che faranno così anche se mi associo al lasciamoli li
la farnesina va a recuperare le persone che si trovano lontane dall’italia in momenti di crisi nei paesi in cui magari lavorano o studiano non di certo chi si è allontanato per vacanze e caxxeggi vari volontariamente, ci mancherebbe altro!!
e soprattutto se nel nostro paese sconsigliavano di muoversi
defollowo di massa per tutta sta gente anche se il 60-70 per cento dei loro fans son comprati