Dissing tra i due cantanti
Nel mondo dello spettacolo c’è competizione esattamente come in tutti campi della vita. Nonostante spesso si dichiari che non sia così, e che sono tutti amici o “colleghi”, ogni tre per due scatta qualche catfight che dimostra il contrario.
I dissing social tra vip sono all’ordine del giorno. Questa volta è toccato a due cantanti famosi di una certa età. Ad iniziare il dissing è stato Paolo Meneguzzi, cantante molto apprezzato negli anni 2000. Poi forse perchè il suo successo è andato un po’ scemando, ha deciso di trasferirsi in Svizzera con la sua famiglia per una vita più ritirata.
Ieri la sua critica al brano Disco Paradiso, ha inciso da J-Ax , Fedez e Annalisa ha avuto un effetto roboante sui social.
«L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va sul palco a cantare la Disco Paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette».
J-Ax che non è noto per la sua pazienza ha subito replicato:
«Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano. Non c’è niente di più triste dei cantanti falliti che danno la colpa al “pubblico che oggi non capisce più un c…o”. A tutti capita di fare canzoni che non “connettono” col mercato, con la moda o con i gusti delle nuove generazioni. Se quando succede vi ritrovate con in mano un pugno di mosche vuol dire che non avete una fan base che vi supporta anche nei momenti in cui non siete mainstream. Significa che avete fatto musica superficiale che non è entrata nel cuore della gente ma solo nelle orecchie, per poi uscirne dopo una stagione».
Botta e risposta abbastanza piccati che sono poi continuati nella notte. Eccovi cos’altro si sono detti:
Alla fine sembra che Pablo (ora si fa chiamare così) abbia asfaltato J-Ax, ma in realtà il rapper è solo in pausa. Ha chiesto ai suoi followers come deve proseguire. Ignorarlo o farlo nero? Nel frattempo Fedez stranamente tace. Si starà preparando per intervenire e difendersi? O sceglierà la strada del silenzio? Stay tuned!
Boh chiaramente i tormentoni estivi sono fatti per far soldi, devo dire che, per il mio gusto, in disco paradise le parti di jax e fedez sono noiosissime la parte assolutamente migliore è quella di Annalisa (anche la pubblicità ha usato quella parte) il pubblico canta la sua parte, il parlato degli altri due passerà in sordina inutile negarlo! In ogni caso di quest’estate mi piace Italodisco, la Berti con Rovazzi, Achille con la Villan e che dire del prezzemolino estivo (Angelina se non s’era capito) che si sente ovunque impossibile non canticchiarlo, pur non essendo una sua sostenitrice!
A me invece piace Italodisco, Disco Paradise e Mon Amour. Non mi dispiace quella di Emma e dei Boomdabash. E poi c’è quella di Ferro che all’inizio non mi diceva nulla, ma ora Destinazione Mare mi riverbera nella mente.
Italodisco merita di più anche perché non è un feat (i feat chiaramente attirano doppio o triplo fanaticato) e non ha la scia di niente (talent), buona musica, parole che restano, si, dovessi fare una classifica sarebbe prima!
A parte la frase sulle canne che poteva risparmiarsi, gli do pienamente ragione. Tutta musica orrenda, con “cantanti” che non sanno letteralmente cantare, ma nemmeno azzeccare una nota. Ho sentito Achille cantare senza autotune e mi sembrava di sentire la mia voce strozzata sotto la doccia. Di Fedez non parliamone. Ma purtroppo non è solo la voce. Sono proprio le canzoni ad essere brutte. Disco parade su tutte. Eppure in passato qyalche canzone carina, orecchiabile l’aveano fatta Ax e Fedez. Fortunatamente non ascolto le canzoni degli altri rappettini e mezzi cantanti che piacciono ai ragazzi. Mi sono bastati 10 minuti di concerto in tv. L’unica canzone che continuo a cantare dopo un anno è Bellissima di Annalisa. Ma siamo cmq su un genere un poco differente
Il problema di Paolo è che in pochi se lo ricordano o cmq non ci ha lasciato chissà quali capolavori. Quindi detto da lui stona un po’. Mi ha cmq riportato indietro nel tempo. Che momenti