L’ex di Amici contro Paolo Meneguzzi
Ex cantante di Amici dà dello sfigato a Paolo Meneguzzi
In queste ore il cantante Paolo Meneguzzi è nuovamente al centro dell’attenzione mediatica. Dopo il suo catfight social con il rapper J Ax, è pronto ad accendere una nuova polemica.
Stavolta ce l’ha con i cantanti che usano l’autotune. Con questo sistema, secondo il musicista svizzero, il pubblico non percepisce le reali qualità canore di chi ha di fronte. Il musicista ad esempio se non sa suonare uno strumento viene subito allo scoperto. Con l’autotune questo non è possibile e Meneguzzi trova inconcepibile tutto questo.
Le sue parole hanno avuto peso sul web e molte sono state le risposte che lui ha ricevuto.
Ma c’è un celebre cantante, nato ad Amici di Maria De Filippi e molto amato dai giovani, che non è d’accordo con lui. Alessio Bernabei ha scritto questo sul suo profilo Instagram.
”Serviva Meneguzzi pe facce capi’ che nel 2023 a sape’ canta’ semo rimasti in 4? Oppure il mondo si evolve come si evolve la musica, le tendenze, la tecnologia e rimanere ancorati al passato è da sfigati?”
La risposta di Bernabei è alquanto forte ma molto esaustiva. Che ne pensate di questa polemica accesa da Meneguzzi? E voi, da che parte state?
by emmaforever
Io sono decisamente dalla parte di Meneguzzi! Saper cantare, conoscere la musica è la base, poi, dopo che hai la base, puoi scegliere il genere nel quale ti identifichi, puoi spaziare, puoi fare come Annalisa, senza mai far dimenticare che sai cantare! Fosse per me, quelli che non sanno cantare invece di essere in cima alle classifiche sarebbero in fondo (un Lazza io lo apprezzo perché conosce la musica)! Chiaramente è mia opinione non ce l’ho con nessuno ed i gusti son gusti e sono soggettivi, ma il principio detto da Meneguzzi, per me, è giusto! Le canzoncine estive le canticchio anche io, ma il mega successo di alcuni, contro le grandi difficoltà di altri mi perplimono!!!