Fedez denunciato dal Codacons per “diffamazione, calunnia, associazione a delinquere, violenza, minacce plurime e induzione a commettere reati”! Arriva la risposta del rapper…
Il rapper Fedez è stato denunciato dalla Codacons alla Procura della Repubblica di Roma con l’accusa di: diffamazione, calunnia, associazione a delinquere, violenza, minacce plurime e induzione a commettere reati.
Fedez ha replicato sui suoi profili social attraverso alcuni video, dimostrando sgomento per quanto accaduto e rispondendo ad ogni punto “dell’accusa”.
“Non è una guerra fra me e il Codacons, si sta cercando di bloccare tutte le raccolte fondi su Gofundme, forse non sanno che la piattaforma più usata al mondo per le raccolte. [… ] Perché non propongono il 41 bis? E perché non mi accusano anche di omicidio?”
Tutto è nato a marzo, il Codacons denunciò le commissioni “ingannevoli” applicate dalla piattaforma Gofundme, che era stata usata da Fedez, Chiara Ferragni e Salvo Sottile per raccogliere dei fondi a sostegno della sanità italiana, cercando di ottemperare al fabbisogno delle strutture a causa delle richieste impellenti dettate dal Codiv-19.
A questa denuncia fece seguito un provvedimento d’urgenza dell’Autorità che dichiarò illecito il meccanismo di applicazione delle commissioni a carico dei donatori. Non mancò ovviamente anche in quell’occasione la risposta di Fedez, descrivendo quale fossero i loro obiettivi e le procedure per raccogliere i fondi destinati al San Raffaele.
Evidentemente il Codacons non ha voluto sentire ragioni ed è andato dritto per la sua strada, ritenendo che Fedez abbia anche scagliato i suoi followers contro l’associazione.
Voi cosa pensate dell’accaduto?
ce l’hanno con Fedez, perchè ha sgamato il loro giochino con le donazioni, avevano un banner nel sito per donazioni covid, che però andavano alla loro associazione e si giustificarono che anche loro erano in crisi ed avevano bisogno di aiuti…pessimi
Questa applicazione è tra le più usata al mondo, non stata inventata da fedez, stata usata da fedez per una delle cause più improvvise e paurose degli ultimi tempi!
la risposta al codacons io credo sia la sala rianimazione aperta a milano in pochissimi giorni costruita con i soldi offerti dai cittadini italiani…tutto il resto credo che mai come in questo momento che stiamo vivendo sia inutile…