Franco Battiato gravemente malato
Franco Battiato da alcuni mesi tiene con il fiato sospeso i suoi fans, a causa della sua salute. Otto mesi fa in seguito ad una caduta in casa, ha dovuto annullare tutti i concerti e le apparizioni pubbliche. In molti si sono fatti tante domande su quanto stava accadendo, si vociferava che si trattasse di una grave malattia, ossia l’Alzheimer.
A rafforzare la tesi, è stato un post scritto sui social network, dal cantautore Roberto Ferri, il quale ha dedicato a Battiato una poesia:
“Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più. Ci hai fatto ballare e pensare ed anche ridere e giocare condannando i malvagi ed il male e questa Povera Patria che non vuol morire. Ti sei preso Cura di noi e noi te lo dobbiamo ed è per questo che un messaggio ti mandiamo. Ripetendoti la frase che ci insegnasti ahimè… rimani tranquillo caro che noi avremo Cura di te… “.
Molti hanno letto fra le righe una sorta di risposta all’ipotesi già formulata. Roberto Ferri ha successivamente rimosso e sostituito la frase con:
“È assurdo e malvagio come certa gentaglia strumentalizzi i sentimenti”
Però ormai la precedente aveva lasciato intendere molto. A Catania, la sua terra, alcuni quotidiani locali, confermano queste voci e che il fratello Michele, è tornato in Sicilia per curare il cantautore. Non si sa insomma quale sia la verità, purtroppo però Franco Battiato manca ormai da mesi dalla scena musicale, nessun comunicato stampa ha confermato o smentito la notizia. Ci mancano le sue canzoni che hanno fatto sognare milioni di persone, quanti innamorati hanno dedicato al proprio amore “La Cura“?! Ha segnato la storia della musica italiana, grandi come lui devono ancora nascere…..
Mi dispiace molto…
Io non posso crederci Amo Battiato in maniera smisurata .Non è un semplice cantautore, Battiato é un poeta del nostro tempo, un uomo di cultura e sensibilità rare.
Huuu…. mi dispiace tanto
Molto dispiaciuta..
Per me Battiato è parte della vita. È Sicilia, Etna, sciara delle ginestre. È ricordi, tanti, tantissimi a qualsiasi età. È cantare lontano da tutti ‘mare, mare, mare, voglio annegare..portami lontano a naufragare’. È un concerto in cui vedo il sorriso di mia madre anche al buio. È la stagione dell’amore.
È lui, incrociato per strada a Rimini, avvolto da un vestito bianco fino ai piedi e salutato con un sorriso pieno di emozione.
Ora lo immagino nella sua casa immersa nella natura ai piedi del vulcano.
E forse sta ancora imparando ‘com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire’.. Ma non dubito che lo imparerà.
Una notizia molto triste
un ‘artista eclettico,un poeta capace di emozionare con i suoi versi in musica e che mi ha regalato momenti indimenticabili 

ellida
Questa notizia mi ha colpito particolarmente perchè ci sono cantanti che ci regalano bei motivetti che lasciano però il tempo che trovano e altri come lui che ci accompagnano con la loro ricerca introspettiva nelle varie fasi della vita,come amici con cui condividere uno stato d’animo.E quasi come tali senti il dolore per ciò che gli accade.Spesso viene ricordato per la Cura o le canzoni dell’era Bandiera bianca per chi è meno giovane,ma io lo amo per perle più nascoste come Gli uccelli,L’animale,Me lo hai detto tu,Auto da fe,La canzone dei vecchi amanti,Vite parallele e tante altre meravigliose poesie.Grande dolore davvero spero possa viverla con più dignità possibile,quella che un grande anima come lui merita a prescindere
Battiato
mi dispiace tanto

Notizia terribile
Mi dispiace tanto
so che è una brutta malattia
poi battiato grande uomo e artista per fortuna sono stata due concerti di battiato ricordi che mi porto nel
e poi è stato una buona parte di colonna sonora della mia adolescienza 