Cominciamo questa rubrica, in cui evidenzieremo alcune situazioni paradossali che però creano tsunami abnormi nei media e nel pubblico, con il caso di IMANE KHELIF , 25enne algerina , pugile della categoria welter alle Olimpiadi di Parigi .
Sapete tutti sicuramente quello che è successo, non sto qui a raccontarlo : l’algerina ha sfidato la nostra italiana ANGELA CARINI e lei si è ritirata dopo 45 secondi perchè un pugno preso le aveva fatto troppo male . ORA IO NON STO QUI A GIUDICARE IL LATO SPORTIVO…per me la Carini ha fatto anche bene, se si sentiva troppo inferiore come potenza rispetto all’avversaria ( inferiore perchè lei troppo forte o troppo mascolina nei muscoli ? )
Ma attorno a questa vicenda si sono scatenati i media, i politici, social, i pugili da divano ed esperti “last minute” …siamo arrivati addirittura ad una interrogazione parlamentare , ad un invito della Carini a Roma al Parlamento, all’assurdo di una visita personalissima di Giorgia Meloni alla ragazza, con tanto di abbraccio da mamma affettuosa ! Mi aspetto, a questo punto, la benedizione del Santo Padre…MA DOVE SIAMO???
D’altro canto, i giornali di DX e SX hanno cominciato il tiro al bersaglio , facendone una questione di difesa dei diritti delle donne da una parte (e detto dai leghisti questo fa solo ridere ) , mentre dall’altra si parla addirittura di razzismo omofobo degno del ventennio.
La questione è molto più semplice: tanti non sanno che :
1) IMANE non è un trans nè un transgender, nè un ermafrodito…è una persona intersessuale, cioè ha caratteristiche ormonali e / o esteriori un pò diverse dal genere biologico ( in pratica, in parole povere, donne troppo mascoline o uomini troppo effemminati)
2) Imane è nata come femmina ( ci sono foto inequivocabili di lei bambina) , poi nello sviluppo si è mascolinizzata, rimanendo sempre però donna nei documenti e nei contesti ufficiali
3) Imane ha già partecipato ad altre competizioni pugilistiche FEMMINILI, con tanto di controlli ufficiali, come per es. il campionato del mondo 2022 a Istanbul, dove PERSE in finale contro una ragazza irlandese
4) non è stata accettata nel 2023 ad una competizione per una troppa elevata quantità di testosterone ( che evidentemente le era aumentato)
Imane è stata accettata come donna alle Olimpiadi di Parigi dopo vari controlli, quindi colpa lei NON NE HA! Evidentemente vuol dire che che sono sbagliati o inadeguati i PARAMETRI DI INGAGGIO DEL COMITATO OLIMPICO …e la colpa è soltanto loro ...e loro dovranno per forza verificare se il testosterone di Imane è compatibile o no col circuito femminile.
Tutto il resto è aria fritta…con tutti i problemi che abbiamo qui in Italia e nel resto del mondo !!!
By Nerio
Angela avrebbe dovuto rifiutare di combattere dall’inizio come le avevano consigliato tutti. Caricata a molla, appena ha visto le brutte ha abbandonato la nave, cosa che un vero atleta non fa mai. Mi auguro che le critiche che sta ricevendo sui social la riportino sulla retta via e soprattutto la inducano a rivolgere le dovute scuse all’avversaria che non ha nemmeno salutato prima di scendere dal ring. Pessima, pessima, pessima figura.
Hai fatto un riassunto perfetto, io ribadisco solo quello che mi ha innervosito della nostra atleta, l’ho già scritto in home, lei non ha avuto un atteggiamento sportivo nei confronti di Imane, non l’ha salutata come se fosse colpa sua della situazione, inoltre è andata a fare la vittima ovunque! Aggiungo che questo suo atteggiamento ha portato ad Imane una serie di insulti omofobi orribili! Non commento i nostri politici Meloni e co. Abbiamo fatto una pessima figura!
La Carini dice “ciao alla boxe”, ora che lo so, stanotte, dormo più tranquilla!
Dopo la figuraccia che ha fatto lei e ha fatto fare a tutta Italia è la giusta decisione, possiamo benissimo far a meno di questa gente
La nobile arte della boxe solo che l’atleta italiana tutto ha fatto tranne che rispettare questa nobile arte perché in ogni caso tu saluti l’avversario
No vabbè, pure premiata dall’IBA del ca..o!!! Sono sempre più nera per queste cose ingiuste oltre l’inverosimile, ma dateli in beneficenza piuttosto!
x bio : l’IBA e il CIO sono in rotta da diverso tempo, anche x altri motivi…quindi ogni pretesto è buono
io concordo con quanto detto da alcuni giornalisti sportivi ( sottolineo solo sportivi) del canale 12 …per es. se il pugile è biologicamente donna, ma con livelli di testosterone fuori norma, troppo elevati, si potrebbe far gareggiare questa pugile nella categoria di peso superiore in modo da bilanciare la eccessiva muscolosità contro avversarie più solide
includere a casaccio o escludere a priori sono entrambe soluzioni ingiuste
E sono d’accordo con te, le cose dovevano essere fatte bene a priori da chi di dovere! Detto ciò la sceneggiata fatta dalla nostra atleta, l’atteggiamento antisportivo che ha avuto ed il fatto che è andata a piangere ovunque non ha aiutato a ridimensionare le cose ma le ha ingigantite, portando all’algerina le peggio offese senza che lei abbia fatto niente di sbagliato, al contrario della nostra che ha alimentato il caos, ed ora viene premiata? Ma scherziamo? Questa cosa davvero non mi và giù! Sono sincera se spero che l’algerina NON vinca le olimpiadi per far capire che è battibile, come, d’altra parte, le è già successo! L’Italia ha fatto una pessima figura!