Il trionfatore di Sanremo 2020 è Antonio Diodato: la canzone è dedicata all’ex la cantante Levante ma non è l’unica che ha scritto per lei…
A trionfare al Festival di Sanremo sono stati i sentimenti, lo sa bene il vincitore Diodato, di lui non si sta parlando solo della sua vittoria, ma anche della relazione che ha avuto con Levante. Ha dedicato la vittoria alla sua famiglia, alla sua città Taranto, ma a quanto pare la canzone è ispirata alla cantautrice Levante, anche lei in gara alla kermesse canora, piazzandosi al 12esimo posto. A far capire che si tratti di lei è stato il loro amico in comune Coez, il quale si trovava nel backstage del teatro Ariston insieme a lei, dopo la proclamazione del vincitore ha postato un video su Instagram, dicendo:
La loro relazione è nata nel 2017, dopo la fine del matrimonio di Levante con Simone Cogo, polistrumentista dei The Bloody Beetroots. È stata una storia molto intensa, finita qualche tempo fa, l’hanno vissuta in totale privacy. Ieri mentre lui era ospite da Mara Venier a “Domenica In” per l’occasione allestita proprio a Sanremo, la conduttrice gli ha chiesto:
“Questa canzone è autobiografica? Dedicata a una donna? Una ex morosa? Bella, bruna e sexy? Canta bene?”.
Lui ha risposto così:
“È dedicata anche a lei, ma non ho mai parlato della storia che abbiamo avuto“.
Lei sui social network ovviamente tifava per l’ex fidanzato:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Non è la prima canzone che Diodato dedica a Levante, quando stavano insieme ha scritto “Cretino che sei“, ed anche lei gli ha dedicato un brano: “Antonio“. Qualche giorno fa, prima dell’inizio del Festival di Sanremo, Levante sul settimanale “Chi” ha risposto ad alcune voci secondo le quali non erano rimasti in buoni rapporti:
“Al contrario di quello che taluni si stanno divertendo a raccontare, io e Antonio siamo in ottimi rapporti. Non solo ci siamo scritti, ma ci siamo anche visti a settembre e di recente. La sua presenza in un certo qual modo mi fa stare più tranquilla e le guerre non hanno mai fatto per noi”.
Il 14 febbraio uscirà l’album: “Che vita meravigliosa“, al suo interno tutti inediti, tra cui il brano presentato al Festival di Sanremo e un altro dedicato sempre alla cantautrice, dal titolo: “Quello che manca di te“. Secondo voi è finita definitivamente la storia tra Diodato e Levante?
Siiii, da quando l’ho saputo li shippo. La canzone è bellissima e non può non fare effetto su una donna sapendo che è dedicata a lei ragazzi incontratevi e amatevi
Queste sono le classiche situazioni da ship. È inevitabile
se ho capito bene lei è fidanzata…
Sì, vorrei capire con chi perché vorrei farmi un’idea. A volte ha chiuso lui ma altre lei. L’ultima volta l’ha lasciato lei. Spero in un ritorno
Che ship ragazzi…dopo aver saputo di loro li shippo anche io
Bellissima “questa vita meravigliosa “
Anche io da quando ho saputo li shippoooo
Lun
Arym a stasera
Io ascoltando Levante sapevo della loro storia li trovavo davvero molto belli ,infatti quando ho saputo della loro rottura rimasi un pochino così insomma non me l’aspettavo ma può succedere d’altronde…
Sapevo del loro dedicarsi le canzoni infatti con la canzone “Antonio ” di Levante e poi queste di lui si vede che c’è stato comunque un sentimento e storia importante…
Ma lei da diversi mesi da questa estate circa sta con qualcuno…
Però mai dire mai se…A volte ritornano se qualche sentimento è vivo e non è svanito
Ma non so se sarà proprio il loro caso.
spero che chi dica “li shippo” stia scherzando…. questa si è separata nemmeno 3 anni fa e in meno di 3 anni ha avuto altre 2 relazioni….c’è differenza tra “innamoramento e passione” e “amore” e forse soprattutto lei non è ancora capace di distinguere i due sentimenti….
Ripeto loro sono stati sempre discreti, la cosa è venuta fuori con questa risonanza perché è saltata fuori nel festival poi si sono dedicati a vicenda delle canzoni con il quale è scattato questo gossip, ma non gli si addice proprio questo chiacchiericcio perché sono artisti che vivono di altro.
E molto probabilmente infatti sarà un nulla di fatto. Anche se mai dire mai…
Comunque giudicare il vissuto di una persona mi sembra un tantino esagerato per lo più se non la si conosce, sarebbe gradito un minimo di tatto e sensibilità con la vita e sentimenti altrui.
Levante anzi Claudia ha perso il padre da adolescente e per lei è stata una grossa mancanza e cicatrice che non dà a vedere ma dalle sue canzoni è evidente spesso quindi…Anche meno a giudicare,rispetto.
io non shippo ovviamente …ma premesso questo, ritengo che una vicolina sia liberissima di farlo quando vuole e con chi vuole…però, sinceramente , una volta si shippavano coppie esistenti ( magari non si sapeva l’esatta intensità del rapporto, ma almeno erano esistenti)…
ma shippare una coppia inesistente mi pare francamente eccessivo
Lui dedica la canzone a lei, lei dedica la canzone a lui. Lasciateci sognare in santa pace
non infrangete i nostri sogni