Intervista a Belen Rodriguez, dopo la rottura con Stefano De Martino crede ancora nell’amore? In questo momento è realmente single? La verità sul “burrascoso” rapporto con Giulia De Lellis e una curiosità…i suoi introiti maggiori sono legati alla TV o ai social?
Belen Rodriguez è protagonista di un’intensa intervista su “Il Fatto Quotidiano”, molti i tempi toccati, dagli albori della sua carriera alla sua attuale situazione sentimentale, senza dimenticare il legame (non solo lavorativo che la lega a Maria Fe Filippi:
“D: Da bambina diceva a tutti di chiamarsi Flor Monica e non Belen.”
“Mia zia mi aveva portato a vedere il musical Cats, in Argentina la protagonista si chiamava Flor Monica. Ero impazzita per questo personaggio, forse volevo essere unica, andavo al parco e dicevo a tutti che mi chiamavo Flor Monica. Mia mamma ascoltava a distanza e mi sgridava (ride, ndr).”
“D: Vi portava a scuola tutti e tre con la sua bici, dormivate nella stessa stanza. La crisi economica argentina ha segnato la sua infanzia e adolescenza?”
“Più che segnato mi ha insegnato, non l’ho vissuto come un trauma negativo. Ho imparato ad apprezzare le piccole cose, eravamo felici con poco. Ci bastava l’amore della nostra famiglia. Quelle difficoltà mi hanno aiutato a vivere meglio dopo.”
“D: I primi passi da modella, l’arrivo in Italia a 19 anni con pochi soldi in tasca. Cosa ha pensato la prima volta?”
“All’arrivo ho avuto problemi con il permesso di soggiorno, sono stata quarantotto ore chiusa in aeroporto. L’ho vissuta da subito come una avventura, con il sorriso. Stavo viaggiando per trovare la mia strada e sono stata fortunata ad avere genitori che mi hanno permesso di scegliere, li ringrazierò per sempre.”
“D: Il suo primo impegno in tv con Fabrizio Frizzi.”
“Un uomo straordinario. La mia esperienza in tv con lui la ricordo benissimo, era il Circo Massimo Show a Montecarlo. Mi ha insegnato molto, un grande professionista.”
“D: La partecipazione a L’Isola dei Famosi ha cambiato la sua vita?”
“È stato un bel trampolino, dico sempre che bisogna avere tanta di fortuna. Mi sono trovata al posto giusto nel momento giusto, ho sicuramente cavalcato l’onda come meglio credevo, come mi è venuto spontaneo.”
“D: Tra Italia’s got Talent e Tu si que vales è alla conduzione del sabato sera di Canale 5 da nove anni. Si diverte ancora?”
“Non smetto mai di stupirmi. Credo di essere molto fortunata a far parte di questo show, prima forse lo capivo meno, ora apprezzo veramente tanto il mio lavoro. Le ore spese sul palco mi rendono felice perché questo lavoro mi dà tantissima adrenalina. Oltre a Maria, ringrazio Sabina (Gregoretti, ndr) e l’intero gruppo di lavoro. Grazie a Teo che mi ha insegnato un sacco di cose, Rudy per la sua capacità di mettersi in gioco, Gerry perché è unico. Sabrina è una meraviglia della natura e i miei compagni di viaggio Alessio e Martin che sono speciali.”
“D: Cosa le ha insegnato Maria De Filippi?”
“Tantissime cose, la stimo moltissimo. Sono affascinata dalla sua testa, ogni ora che sto con lei imparo delle cose nuove. La psicologia e l’attenzione che lei riporta in ogni essere umano che si trova di fronte. Fa una sorta di analisi, dedica davvero il suo tempo. Mi ha insegnato a dedicare del tempo alle persone che lo meritano.”
“D: Ci sarà una nuova edizione di Colorado?”
“D: In lei sembra esserci una vena malinconica.”
“È vero sono una persona profonda e malinconica, rifletto sempre molto. Fa parte un po’ anche della mia cultura argentina, non è però tristezza è anima.”
“D: Cosa la fa arrabbiare?”
“Quelli che se ne approfittano, le persone che non sono leali, subdole, gli incoerenti, il pregiudizio.”
“D: La bellezza, il successo e i soldi fanno la felicità?”
“Non bastano, a volte te la tolgono.”
“D: Tra vent’anni come si vede?”
“Mi vedo con più figli in una bella casa in campagna. Magari in mezzo alla natura con tanta musica, vino e amore però scalza, senza tacchi.”
Cosa pensate delle sue dichiarazioni?