Lo stipendio di un anno di noi poveri mortale con un post di sponsor. Chi è l’influencer che guadagna di più?
Il quotidiano “La Stampa” ha redatto una classifica nella quale ha elencato gli influencer che guadagnano maggiormente grazie ai prodotti/servizi talvolta sponsorizzati nei loro post.
Come sapete, ormai il mondo della pubblicità utilizza per la sua attività sempre più i social e gli influencer sono divenuti il tramite di questa nuova economia.
Ed ecco la classifica del 2023 sugli influencer più pagati in Italia:
- Al primo posto svetta, come prevedibile, la seguitissima Chiara Ferragni, lei arriva a guadagnare fino a 72.000 euro a post su Instagram;
- Al secondo posto, non lontano, c’è il celebre TikToker Khaby Lame che incassa 70.000 euro a post;
- Sul gradino più basso del podio, per un’inezia, c’è l’imprenditore Gianluca Vacchi, che guadagna, in media, “solo” 69.500 euro a post sponsorizzato.
Dopo i primi tre influencer più ricchi c’è spazio per il marito della Ferragni, Fedez, che guadagna 43.600 euro a post.
Lui e la moglie sono ormai conosciuti come i Ferragnez, non solo è una famiglia ma è anche un’azienda ben avviata che condivide la sua immagine e la sua vita privata a livello mediatico.
A seguire c’è Mariano Di Vaio, con i suoi 20.000 euro a post.
E in questa classifica non poteva mancare Giulia De Lellis, la fidanzata dell’imprenditore Carlo Beretta guadagna “appena” 16.000 euro a post.
Che ne pensate di questa classifica sulle entrate degli influencer grazie ai post sponsorizzati su Instagram?
Possiamo rivelare che non è cambiato granchè rispetto alla classifica precedente. I dettagli li trovate QUI: Ecco quanto guadagnano per ogni post su Instagram con le sponsorizzazioni Giulia De Lellis ed i suoi colleghi influencer.
Ora si spiega perchè molte persone, soprattutto tra i giovani, aspirano a fare questo “mestiere”. Ma anche diventare influencer, e soprattutto di successo, non è affatto facile, siete d’accordo?
by Emmaforever
Meglio non commentare …