26 SETTEMBRE 2022: gran giorno! invece che il canonico “habemus papam” avremo il “HABEMUS PREMIER! “
E la cosa meravigliosa è che CHIUNQUE VINCA, DESTRA, SINISTRA, CENTRO , CENTRO-DX, CENTRO SX ….ebbene, noi italiani staremo benissimo…saremo tanti Alice nel paese delle meraviglie, ci troveremo in un autentico giardino dell’Eden !
Voi ovviamente direte che sto vaneggiando…ma ho sentito e letto, sia in tv che su internet e sui social le dichiarazioni dei vari esponenti politici, dei candidati e del loro staff…. E SIAMO SOLO A FERRAGOSTO!!! vedrete l’ultimo mese di campagna elettorale!
Ne viene cmq già fuori un paese dove tutti miglioreranno le proprie condizioni….i ricchi rimarranno ricchi, ok, ma i poveri non ci saranno più!!!! Giù le tasse, in alto stipendi e pensioni, gratis o super-scontata un sacco di roba, anche sanitaria, tempi di attesa per gli esami ridotti al minimo, pensioni minime che diventano massime, redditi di cittadinanza sparati a mitraglia , pubblica amministrazione finalmente oliata ed efficiente, il cittadino tutelato in mille modi, l’Italia finalmente cambiata e rilanciata! Un nuovo “boom” !
Le famiglie -mulino bianco- da spot pubblicitario, tutte felici e sorridenti attorno a una tavola imbandita…non saranno più solo spot…ma la realtà ! Mi rimane il dubbio per chi faranno promozione gli influencer ( sono circa 600mila attualmente…i loro voti cominciano a contare)
Ho letto alcuni nomi di partiti ufficiali ( ne abbiamo OLTRE 50!!!) …abbiamo perfino un “CORAGGIO ITALIA! ” e un “CAMBIAMO” …sinceramente mi sono commosso ….se poi contiamo i partiti non ufficiali, ma extra-parlamentari, allora passiamo tranquillamente i cento, come numero
Ma se TUTTI promettono TUTTO A TUTTI …e chiunque vinca ci farà stare bene...mi sorge spontanea una domanda…allora cosa andiamo a votare a fare? che cavolo… è fatica inutile! chiunque vinca sappiamo già che ci riempirà di soldi !
Sentite…se un giorno mi gira storto, fondo anche io un partito…e conosco già il nome da dargli : 14 luglio 1789
by Nerio
Si è noi siciliani avremo finalmente il ponte solo mi chiedo una cosa ma a noi siciliani hanno chiesto se la nostra priorità è il ponte? Non sarebbe meglio se ci sistemassero le strade e magari creare una rete ferroviaria degna di essere chiamata tale? Il fatto è che fa fixo riempirsi la bocca con “faremo il ponte” in campagna elettorale