Io a volte rimango sorpreso di rimanere sorpreso…eppure qui in Italia ormai è come a UED…è possibile quasi tutto , sia in bene che in male.
Questa è carina!!! APRILE 2022 : in un istituto scolastico superiore di ROMA , una studentessa tra i 16 e i 17 anni , quindi minorenne, a SCUOLA ( dicesi a scuola) , mentre era insieme ad una compagna, sente una mano galeotta che le si infila rapida nei pantaloni sul RETRO …e la mano PALPEGGIA i glutei, anche con una certa intensità , per alcuni secondi …ovviamente la ragazza si volta incacchiata e vede il bidello ( pardon… “operatore scolastico” ) tutto divertito che , in romanesco , le dice che stava scherzando.
Ma lui non si era palesato, non aveva prima fatto goliardìa o caciara con la ragazza, non le ha chiesto una forma di permesso…l’ha presa alla sprovvista facendo una cosa NON VOLUTA ASSOLUTAMENTE E CHE LA RAGAZZA NON AVREBBE MAI TOLLERATO.
La faccenda è finita in tribunale, con gli avvocati… la pubblica accusa aveva chiesto condanna a tre anni ( che sicuramente sarebbe stata condonata in qualche modo…ma almeno condanna era…sarebbe stato già qualcosa… —anche perchè la ragazza, l’aveva presa malissimo, si era sentita umiliata.
Ok, come è finita? Il tribunale si è pronunciato ieri l’altro…ebbene, ha dato ragione alla ragazza sul fatto che non era uno scherzo, che non era stato un gesto simpatico, che la ragazza non avrebbbe mai accettato… tutto ok…….MA IL BIDELLO E’ STATO ASSOLTO in toto, perchè ….ascoltate bene…
UN PALPEGGIAMENTO INFERIORE AI DIECI SECONDI NON E’ REATO!!! NON E’ DA CONSIDERARSI MOLESTIA SESSUALE!!!
Quindi, io potrei toccarvi le tette fino a nove secondi tranquillamente…mentre per undici sarei un molestatore ——ragazze…QUEI DUE SECONDI POSSONO VOLER DIRE LA CONDANNA, oppure che tutto finisca a tarallucci e vino.
Spero che lo staff del Vicolo si premuri di avvisare tutte le Vicoline di avere sempre un cronometro a immediata disposizione. Perchè a questo punto, qualsiasi palpeggiatore avrà anche lui il cronometro ( e dieci secondi e un decimo…come la mettiamo? e nove secondi e nove decimi? ).
Sentite…io non so più che altro dire….
siamo nel 2023!!! In uno dei dieci paesi più industrializzati! Con questi atteggiamenti ( e mentalità) da basso Medio Evo…una donna italiana, come fa ad essere rispettata nel fisico e nello spirito? Sopratutto, come fa a SENTIRSI SERENA PSICOLOGICAMENTE se deve dipendere dal buon senso MASCHILE e non dal buon senso e basta???????
Che ne pensate voi?
by Nerio
Sono rozza ma lo dico lo stesso: E’ UNO SCHIFO! E non ditemi che il giudice era donna vi prego!
grazie Monica…per aver postato e commentato
ma in che altro modo si può commentare questa notizia se non con un “che sc*ifo”?
Vergognoso. 10 secondi di palpeggiamento poi sono un’eternità
Lasciamo perdere che negli ultimi anni ne sto leggendo parecchie di affermazioni da parte della legge che sono tremende (dal troppo brutta per essere violentata al negare le aggravanti in un omicidio perché lei disinibita e lo ha sfruttato). E la cosa peggiore è la politica che non interviene per evitare questi “chiamiamoli fraintendimenti”