So benissimo che è un argomento “border line”relativamente a questo contesto, cioè il Vicolo…ma chissà, se mai qualcuna volesse darmi un piccolo parere…
quello che volevo dire è che il Covid 19 , o delta o omicron o come preferite chiamarlo, esiste ancora , e ce ne accorgiamo di continuo nella nostra vita quotidiana….QUELLO CHE ABBIAMO FATTO E SOPPORTATO CMQ ERA NECESSARIO!!!! E I MEDICI IN TRINCEA LO SANNO BENISSIMO
Per un paio d’anni siamo stati sommersi da dati numerici, sui morti, sui contagi, sui guariti, su quelli ricoverati in intensiva e su quelli in ordinaria …bombardati di percentuali sull’RT ( che non è la sigla di Rotterdam) , incidenza, tasso di positività, ci siamo sorbite le regioni italiane trasformate in un arcobaleno di colori , bianco , verde, giallo, arancione, rosso , rosso scuro, arancione rinforzato e giallo indebolito…abbiamo fatto un sacco di categorie di tamponi antigeni, geni, molecolari, nucleari , atomici, in gola, su per il naso, nell’orecchio destro, rapidi, speedy, in ospedale, nei centri open, in macchina , mentre corriamo in bicicletta …abbiamo fatto una-due-tre-dosi di vaccino , di vario tipo , a volte simili, a volte mischiati, perfino con un tris , come certi primi piatti in trattoria —abbiamo percorso una jungla di protocolli , ovviamente sempre diversi, spesso rigidissimi, e per ogni categoria di età…over 18-40-50-65-80- 100—e under 5 anni…io ero talmente compreso dalle restrizioni che all’inizio giravo con un metro arrotolabile, per misurare IN LOCO il distaziamento …e nella scuola? non saprei neppure da dove cominciare…mamma mia, che caos!!!
Ma quello che mi ha colpito di più è che , sempre per questi due anni, tutte quelle cose elencate sopra le abbiamo viste e sentite in ogni trasmissione televisiva , nei telegiornali nazionali , TUTTI I GIORNI E A TUTTE LE ORE, ma anche in quelli locali e perfino nelle tv privatissime di piccole borgate —c’erano nelle trasmissioni pesanti, e in quelle easy , in quelle serie, in quelle di intrattenimento e perfino di gossip …e ognuna aveva IL SUO VIROLOGO SPECIALE!!! e ovviamente ognuno di questi diceva la sua verità…che faceva passare per VERITA’ …a volte pro , a volte contro, altre volte a metà strada—- —qualcuno pessimista, qualcuno ottimista, qualcun altro catastrofico, qualcun altro negazionista ….
POI…da qualche giorno…quasi ZERO!!!!!!!!!!!!!! Non so se sia un bene o un male…anzi, probabilmente la cura , in questo caso, non è affatto migliore del male...forse è il caso di dire che “chiodo scaccia chiodo”.
Ma per far sparire l’esercito di tuttologi, virologi, covidologi, espertologi , non è stato sufficiente l’astrazeneca, il pfizer, il moderna , il novavax …il vero vaccino, che ha spazzato via tutto è stato il PUTIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
**************************************************
Concludo, seriamente, riportando un verso del brano di Guccini ” canzone del bambino nel vento” ( allora dedicata ad Auschwitz….ma evidentemente , PURTROPPO, ancora attuale):
“E ancora, tuona il cannone…ancora, non è contento! e ancora , altri verranno…con noi, qui nel vento!”.
By Nerio
Mi sembra normale che si parli d’altro. Quello che stiamo rischiando è enormemente più pericoloso. Fortunatamente già dai giorni precedenti si parlava di un calo del virus, questo ci permette di concentrarci su ciò che sta accadendo, e cosa potrebbe accadere.