‘Eurovision 2021’ I Maneskin vincono ma i francesci non ci stanno e li accusano gravemente…ma un video li scagiona
Ieri sera, dopo ben 31 anni, l’Italia ha vinto l’Eurovision! A portarsi a casa la vittoria sono stati i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo i Maneskin. Quattro ragazzi romani, freschi, frizzanti e rockettari che ci riportano in vetta svettando pricipalmente tra gli svizzeri arrivati terzi e i francesci secondi.
I francesi però non ci stanno a perdere (sembra di essere ritornati alla pubblicità che fecero sulla pizza coronavirus) e innescano subito una polemica accusandoli di qualcosa di molto grave: durante il contest secondo loro Damiano, il frontman, si è chinato sul tavolo per sniffare cocaina nella Green Room! Noi vi mostriamo il video del momento:
A parte il fatto che se anche fosse non c’è stato il tempo materiale per una sniffata, loro però dicono che sia stato avvisato da Ethan accanto lui, ma non vediamo un movimento sospetto di avviso. Damiano poi in sala stampa ha dichiarato di non drogarsi assolutamente e che sono tutte infamie quelle che i francesci gli hanno riversato addosso.
Fatto sta che a vincere è stata l’Italia e che il prossimo anno l’Eurovision sarà ospitato nel Bel Paese. Si sta già pensando alla giusta location che potrebbe ricadere proprio a Torino. Chissà se per questa vittoria dobbiamo ringraziare Chiara Ferragni e l’appello a tutti i suoi followers europei? Magari i francesi potrebbero attaccarsi a questo se l’altra accusa non andrà a buon fine! Per il momento che stiano “Zitti e buoni“.
Gli conviene stare zitti e buoni (mai canzone più azzeccata di questi tempi) altra figuraccia per i francesi
I soliti rosiconi
Ma era una gara agonistica? Anche fosse, e non penso, hanno falsato la gara e il risultato assumendo sostanze dopanti? Si doveva votare la condotta morale o la musica? Così, tanto per capire.
Dopodiché, ho un’altra idea di cosa sia la musica rock, e come sia oggi, ma questi ragazzi mi hanno fatto sempre una gran simpatia, hanno una bella personalità, hanno le carte in regola per fare una bella carriera – magari con una strada meno manierista tra qualche anno -, e per questo sono molto contenta e orgogliosa che l’Italia, con loro, sia tornata a vincere una gara con una così ampia platea.
ps: ma quanto può essere figo Damiano?
Ma si capisce chiaramente che si abbassa perché succede qualcosa ai suoi piedi, infatti ha detto che era caduto un bicchiere. Ma poi secondo loro uno si mette a sniffare in eurovisione? Folli sì, ma co.glioni no. Anche per un discorso di intelligenza, poi se i francesi non ce l’hanno è un problema loro.
Peccato che le parolacce vanno in moderazione
Noi, intanto, ci godiamo la vittoria alla faccia dei rosiconi
mi stamperò il volto della cantante francese e di quello svizzero e li appenderò in camera
I “cari” francesi se ne facciano una ragione il televoto non li ha premiati… vorrà dire che non sono così amati come credono sé l’accusa della sniffata non regge e nemmeno l’appello di Chiara si posso attaccare come scusa ai tentacoli della mafia oppure si attacchino a qualcos’altro
I francesci ridicoli a voler sporcare questa vittoria meritatissima!!! Canzone azzeccata per loro.
Damiano fortissimo alla fine la canta originale senza le parole censurate
nella vita bisogna saper perdere cari francesi
La canzone non mi fa impazzire ma io non ci faccio con il rock, metal, o generi che gli somigliano ma loro sono indubbiamente magnetici, catalizzano l’attenzione, riempiono il palco come non tutti sanno fare quindi trovo tutto molto meritato, specialmente considerando che spesso le canzoni che vincono questo contest non sono granchè.
I Maneskin sono oggettivamente bravi e Damiano é un frontman che sa il fatto suo. I francesi davvero potevano evitare ti pare che in piena votazione dell’Eurovision questo si mette a sniffare sarebbe davvero un pazzo. Comunque alla proclamazione ci hanno detto che siamo un paese di pizza e sambuca la sambuca mi mancava
Intanto, su twitter
Sulle speculazioni dei francesi sul video dei Makeskin interviene l’EBU: Damiano si sottoporrà a un test antidroga volontario quando arriverà a casa. Non è stato possibile farlo dopo la finale dell’Eurovision , come richiesto dalla delegazione italiana, per motivi organizzativi.
Ma poi l’organizzazione permetterebbe una cosa del genere in mondovisione?
“Palla la Francia sta a fa’ la palla, tu portala dove sta a galla che tanto è piena d’aria”
a volte nel nord italia fanno sarcasmo verso il sud …ma , come diceva Umberto Eco, siamo sempre a sud di qualcuno…tutta l’Italia , dalla Lombardia alla Sicilia, per molti ( non tutti per fortuna) francesi, svizzeri , austriaci e tedeschi siamo “sotto”…non solo geograficamente …lo si puo’ notare in tanti campi, politica, economia, sport…ed evidentemente anche la musica
e quando un italiano vince qualcosa, da spesso fastidio
nel 2006, ai mondiali in germania, prima della semifinale italia -germania, la Bild ( importante giornale tedesco, pubblicò in prima pagina una foto della squadra italiana quasi immersa in una enorme pizza …
poi, l’Italia vinse 2-0 , eliminando i tedeschi favoriti , e i nostri giornalisti scrissero: noi avremo la pizza, ok …ma voi beccatevi qusti due wurstel
Che poi di tante cose proprio la sambuca che fa pena
Perché la gente non sa perdere!
Ma una volta che il test tornerà indietro negativo che si fa, si denunciano i francesi per diffamazione e si squalificano per il prossimo anno?
Chissà, forse anche perché siamo piccoli rispetto ai big europei, ma quanta cultura e arte e scienza proviene dal nostro bel paese? La storia!
Forza Italia
Ma che stessero tutti tranquilli, vittoria meritatissima, la diffamazione andrebbe comunqie punita