Penso che sappiate tutte cosa è accaduto con PAOLA ENOGU , nigeriana nera , italiana a tutti gli effetti, super-campionessa di pallavolo —non ha ancora 24 anni ( quindi almeno altri 5-6 ad altissimo livello ) , eppure ha già vinto un sacco di trofei, italiani ed internazionali, sia con le squadre di club, sia con la nazionale italiana , nel campionato d’europa , mondiale e world league…le manca solo le Olimpiadi( ne ha disputata una sola, fino ai quarti di finale…ma avrà tempo alla prox)
è un’animamente considerata nella top-ten delle migliori giocatrici mondiali —–ok…si dirà…e allora? dove sta il problema?
Che è nera -nera e pure ha dichiarato ufficialmente di essere bisex ( è stata fidanzata con una donna ed ora è insieme ad un uomo ) !!!
e pare che questa binomio non vada giù a parecchie persone che ogni tanto le scrivono sui social e a casa msg di stampo razzista —–però questa faccenda era rimasta a livelli per lei tollerabili, in quanto si trattava di quantità irrisorie, anche se fastidiose ….e poi era sempre THE BEST…e quindi difficilmente attaccabile— però , agli ultimi campionati mondiali ( dove pure l’Italia si è classificata terza!!!) , forse caricata di troppe aspettative , non ha giocato benissimo la semifinale persa contro il Brasile, sopratutto sbagliando , un pò balordamente , la palla che ci avrebbe portato , come set, sul 2-1 per noi…e la partita avrebbe forse preso una piega diversa ( il Brasile ha poi vinto 3-2 ). I razzisti a gettone NON ASPETTAVANO ALTRO! Di colpo ci si è dimenticato che la Enogu è stata premiata come la miglior realizzatrice del torneo…che senza i suoi 30 punti fatti l’Italia avrebbe perso molto più nettamente col Brasile …..i razzisti ecco che si sono aggrappati a quel suo errore, per attaccarla, per intensificare gli insulti … molti dei quali della serie ” sei nera e quindi non italiana” …”sei troppo nera per giocare in nazionale” ” ma tu sei sicura di essere italiana?”
La ragazza, evidentemente già forse provata per conto suo dalla delusione di aver mancato la finale, ha avuto un crollo psicologico , si è sentita emarginata, allora si è sfogata col suo procuratore e ha poi fatto sapere di volersi prendere una pausa dalla nazionale ( a caldo, aveva addirittura detto di voler chiudere con la maglia azzurra)
Io non sono un appassionato di volley, anche se guardo in tv le partite più importanti…e mi rivolgo a Paola Enogu…magari, chissà…se legge il Vicolo…NON FARLO, PAOLA, OK PER LA PAUSA, MA NON ABBANDONARE LA NAZIONALE ! in tantissimi siamo dalla tua parte! E ( almeno lo spero) penso che lo saremmo anche se tu smettessi di vincere!
pensa soltanto a quanti giocatori/ici di pelle nera che sono nelle varie squadre europee di ogni sport !!! Perfino nelle squadre del profondo nord leghista -estremista! Quindi fregatene di quegli imbexilli! Perchè se abbandoni, avranno vinto loro, quelle teste di cacchio!!! Tanto quelli , purtroppo, ci saranno sempre ….è un danno collaterale dei social…e anche di una minoranza di italiani …una minoranza che cmq è sempre troppo numerosa!
CHE NE PENSATE VOI? PAOLA ENOGU E’ STATA ESAGERATA O HA FATTO BENE?
by Nerio