Troppe armi “facili”

Non voglio assolutamente entrare nel merito dell’attentato a Trump di ieri...il Tycoon si è preso un bello spavento, ma un poveraccio che non c’entrava niente è morto e un altro poveraccio  è grave in ospedale…e poteva andare anche assai peggio . 

La dinamica del fatto presenta anche alcuni punti oscuri e si presta a dozzine di valutazioni politiche …no, non è questo che mi interessa ora .

Però qui di tanto in tanto ho focalizzato la vostra attenzione ( o meglio…ho tentato di focalizzare) sull’enorme  problema che c’è negli USA, sulla questione  ARMI …quindi insisto su questa linea . 

Nella  nazione più potente del mondo ( e che si vanta di essere anche la più democratica)  , le armi girano  di mano in mano come lattine di birra …e sto parlando di armi non certo da cacciatore di leprotti o fagiani, ma armi DA GUERRA O GUERRIGLIA!

Il fucile che ha sparato a Trump era un AR15, un fucile d’assalto  semiautomatico, con caricatori da almeno 50 colpi ...leggero e maneggevole, quindi adattissimo per azioni brevi di guerriglia .

Questo gingillo è stato usato , negli ultimi anni, x compiere diverse stragi in varie scuole e supermercati…ed è facilissimo procuraselo ! 

Voi direte…che ci faceva ( e come faceva ad averlo ) un ventenne che girava in mezzo alla folla con un’arma del genere?  La risposta è una sola: pensate che uno studio recente ha evidenziato come circa un americano adulto su 20 ( quindi quasi 15 milioni !!!) posseggono un AR15, o qualcosa di similare  !    

Qualcuno sicuramente avrà in garage anche un bazooka! By Nerio

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento