‘Grande Fratello Vip’ Anteprima esclusiva della lettera che Tommaso Zorzi sta scrivendo a Francesco Oppini: “Troppe volte la vita ha preteso da me…”
Tommaso Zorzi e Francesco Oppini sono il fulcro di questa edizione del Grande Fratello Vip. I loro litigi, capricci, insulti, abbracci e lacrime ci hanno emozionato dall’inizio e ci hanno fatto vivere di ansie e gioie giorno dopo giorno. Ieri i due hanno affrontato la loro ennesima lite e i rapporti si sono raffreddati. Finora è stato sempre Francesco a rincorrere l’amico per rassicurarlo sul suo affetto, ora pare voler contraccambiare Tommaso queste attenzionI e lo sta facendo nel modo che gli riesce meglio, scrivendogli una lettera a cuore aperto che finalmente gli svelerà quanto gli voglia bene anche se incapace di dimostrarlo nel modo giusto:
“Caro Francesco ho iniziato questa esperienza con la consapevolezza di un uomo ma la fragilità di un bambino. Tante volte la vita ha preteso da me una maturità che ho dovuto trovare in fretta e a 25 anni non mi trovo a voler rivivere un’adolescenza della quale io stesso mi sono privato. Ho frequentato ambienti sbagliati e persone sbagliate facendo sì che la paura di soffrire oggi mi impedisse di vivere i miei rapporti con leggerezza e serenità. In te ho colto una sensibilità…”
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Il resto forse lo sapremo più tardi e insieme a questo rivedremo i due amici amarsi di nuovo come ci hanno abituato in queste settimane, perchè l’amicizia è una grande forma d’amore, che va su e giù come le montagne russe e ti procura sempre grandi emozioni. Siete d’accordo?
Alla fine al gatto gli troverà un soprannome o un abbreviativo. Marti? Lino?
Nerio qui ora scrivono in pratica le NON zorpe, non so se lo hai notato. Non ricordo se all’inizio ci scriveva anche qualche zorpa onestamente Nessuna di quelle che scrivono adesso comunque aveva quella ship assurda e nessuna detestava Cristina per quella folle ragione. Però anche qui Cristina non era amata da tutti ma per quel poco che ha mostrato di sè, venivano giudicati alcuni suoi atteggiamenti come accade per tutti. Come non entusiasmava il rapporto che si intuiva con Francesco. Così come se leggessi indietro troveresti critiche anche a cose che ha fatto Francesco, gli siamo affezionate ma abbiamo una parola buona per tutti per me Cristina è una brava ragazza, con lati caratteriali che da quello che si è visto non si sposavano bene con lui. E una relazione su cui si punta specie a quell’età quando finisce è dura, quindi ci si dispiace.
Marotta alla fine il gatto verrà chiamato Marti, vedrai
Ps ma di che articolo parlate oggi, dove sta?
Stefania ti quoto parola per parola
Elisa qui era pieno di Zorpe, infatti mi sono ritirata in buon ordine
..(tranne sul nome del gatto )
Lea la casetta era piena di zorpe? Ussignur forse allora non ci scrivevo al tempo io me le ricordavo nella chat della home, si vede che faccio confusione
La casetta era anche ospitante tizzette
No, in generale anche quando si scriveva in tag ad essere solo per Francesco (e contro Zorzi) eravamo in poche.
Io, Farfalla del mio corazon e poche altre.
Dipende cosa si intende per zorpe. Qui sul vicolo eravamo in molte (mi ci metto anch’io nel periodo gf) ad apprezzare il rapporto tra F e Tz o cmq credevano in un’amicizia sincera, pur avendo preferenza per uno o l’altro. La casetta era nata per entrambi, poi c’è chi si è staccato prima (io) chi dopo. Chi era maggiormente affezionata a Tz non ha più scritto e quindi sono rimaste solo quelle che una volta erano chiamate Oppiners e poi ratte. Se invece per zorpe si intende pazze visionarie che volevano la storia d’amore e ancora oggi pensano che Fra sia bisex… qua non ci sono mai state fans di quella specie. Nè ci sono qui fans che vorrebbero il rapporto (fasullo) di un tempo. Cristina mai particolarmente apprezzata ma non certo perchè vista come intralcio alla storia d’ammmore che ha fatto la storia della televisione (cit costanzo)
Novella2000 ci teneva a farci sapere delle due grandi assenze al compleanno la scelta delle foto poi
Ah ma io per zorpe intendo solo quelle che li shippavano in senso romantico, che si potessero fidanzare ecc… Sennò quelle che pensavano che potessero essere amici non le chiamo zorpe, forse intendo male io non so. Perchè anche io al Gf pensavo che forse con fatica avrebbero potuto riuscire a essere amici una volta che al divo fosse passata la cotta, ma già ad un mese dalla fine dal Gf per me era chiaro che da parte di Zorzi non c’era il minimo interesse in questo e passata la cotta lo avrebbe buttato via. Certo non immaginavo in quel modo, ma che avrebbe fatto così lo avevo ben capito
Io non ho mai pensato sarebbero rimasti amici fuori dalla casa. Facevo sempre pronostici funesti in tag Mi ero persino stupita che abbiano avuto una sorta di rapporto post gf (qua ci sarebbe da aprire un lungo capitolo). Però avevo apprezzato il rapporto nella casa, tra alti e bassi e prendendo le parti di uno o l’altro. Poi sono rinsavita su Tz a fine gf. Già iniziavo a vederlo finto ma qui tutti tifavano per la loro amicizia quindi mi ero allontanata dalla casetta per evitare discussioni. E ricordo che all’epoca erano tutte chiamate zorpe, comprendendo sia chi li vedeva amici sia chi ci vedeva altro.
Cos’hanno scritto nell’articolo?
Fra tornato dalle sue amate auto…a Martino oggi gli tocca…povero patato..
Nell’articolo hanno scritto che mancavano sia zorzi che cristina…con tz erano inseparabili poi i rapporti si sono raffreddati mettendo la foto di lui e il fidanzato(il senso??) qualcuno avvisi questi giornalisti che Oppini non è l’ex
quelli non li chiamerei nemmeno giornalisti
effettivamente…sono stata troppo buona a definirli pure così
salve ragazze! ripasso adesso! non ho letto indietro nella casetta nei giorni precedenti, nè seguo i due personaggi ( se non quando guardo italia 7 gold) …quindi mi fate piacere quando mi spiegate
mi ha colpito una cosa che ha detto marotta : veramente costanzo ha detto una cosa del genere? spero lo dicesse in senso ironico…perchè se lo diceva sul serio, allora è proprio bollito!
Costanzo li amava gli zorpi Nerio e non in senso ironico. Ancora adesso lavora con Tz ma il suo preferito era Oppini. Non guardava il gf. Ha visto giusto le puntate sulla dichiarazione d’amore e Fra che andava a fargli la sorpresa e ancora oggi li vorrebbe rivedere insieme. Non ha detto proprio quella frase che ho scritto ma li ha definiti la pagina più bella della televisione, perchè era stato un momento emozionante
ok, grazie marotta! e pensare che una volta Costanzone si vantava di essere alternativo…
e ironizzava su gossip e roto
il trauma del flop di troppo belli lo ha scosso e non si è mai più ripreso
Nerio…io non sono zoppa o tizzetina o ratta o altro ancora. Apprezzo Oppini da prima GF. Bello simpatico chiaro e sincero. Ho guardato quel Gf perché c’era lui. Sono talmente social che non sapevo nemmeno chi era TZ.
Avevo capito da subito che si era preso una cotta colossale per Fra. Sono anche stata attaccata per questo. Ho sperato (anche se sapevo che sarebbe stato difficile) che post GF si trasformasse in amicizia anche se l’età e gli stili di vita erano diversi. Non è successo.
Meglio così. TZ è un arido egoista egocentrico… “vede” e ama solo se stesso. Credo inoltre che mai abbia “digerito” la cotta…e come si sia esposto emotivamente per Fra. Forse prova rabbia e risentimento… anche se l’altro non ha fatto nulla per illuderlo men che meno incoraggiarlo. Mi spiace per Oppini che ancora spera in un suo cambiamento.
Stefania Che quello si fosse preso una scuffia si è capito almeno dalla sera di quello scherzo idiota.
Io penso che Fra non ci tenga più visceralmente, ma ahimè non vede motivi per una rottura. Speriamo che la nuova relazione con tanto di nuove amicizie lo distragga.
Francesco potrà continuare a mettergli like, a commentarlo, a ribadire che sono in buona, per me è evidente che Zorzi non sia più speciale per lui. Sono d’accordo con Lea. E, come dissi, è una sensazione che ho da due mesetti. Non ho chiaro se Francesco non ne sia ancora consapevole , ne conosciamo i tempi , o lo faccia per fare il bastian contrario con chi non ha mai creduto in questo rapporto
x stefania :
tra Tom e Fra, di meglio , Francesco ha che è meno ambiguo di Tommaso, più diretto, meno calcolatore …Tommaso penso reciti spesso per apparire quello che non è
ma in comune hanno che entrambi sono auto-referenti e pensano prima a se stessi
Fra ha 40 anni …ma non credo che sappia ancora cosa farà da grande
Francesco il suo futuro se l’è costruito da tempo. Ha sempre fatto quel che gli piaceva e continua a farlo. Quel che gli mancava è trovare la persona giusta con cui formare una famiglia. E’ vanitoso, sa di piacere ma non è uno che pensa solo a sè stesso. Direi forse il contrario. Accontenta spesso gli altri e dà tutto sè stesso nei rapporti. Dà più di quel che riceve
Marotta ha abbandonato il GF sicuramente perché stanco, ma perché c’era Cristina. Fosse stato single non sono tanto sicura avrebbe abbandonato…che pensi solo a se stesso proprio no. Per vanità si esalta, come hai detto, ma non è un egoista, è un generoso. Fin troppo !
Sul fatto di piacere si esalta in modo semi inconsapevole e questo è stato causa di parecchi suoi problemi. Fa il parachiulo e poi non sa da che parte girarsi.
Non saprei però qualora fosse rimasto se sarebbe stata la decisione giusta…io sono contenta che alla fine abbia abbandonato con tutto il dispiacere del momento..
Jess anche per me è stato un bene. È stata però una circostanza in cui ha dato priorità alla persona che aveva accanto, e non a se stesso e al gioco. Lo ricordo in lacrime dire “non posso farle questo (rimanerle lontano per altri mesi), questa volta debbo dare priorità a lei”, e che avere qualcuno fuori implicava delle responsabilità verso quel qualcuno. Insomma, non sono i discorsi di una persona che pensa solo a sé, o che antepone se stesso agli altri. Anzi, è una persona che, come detto da Marotta, cerca di accontentare tutti. È stato solo un esempio quello del suo abbandono da parte mia, ma se ne potrebbe fare altri…
Mi spiace Nerio non sono d’accordo. Non c’è nulla di ambiguo in Oppini…nei rapporti ( che sia amicizia o amore) è trasparente. È un buono e tende sempre a proteggere le persone a cui tiene.
Non lo vedo nemmeno auto-referente. È un umile e non si sente superiore a nessuno,anzi. Sebbene da sempre viva nel lusso e tra persone famose è un semplice senza spocchia.
Infine aggiungo che si comporta da pirla. ..ma non lo è
Incidentalmente è stata la cosa giusta, con buona pace di tutte quelle che lo volevano dentro a tutti i costi. Zorzi e in generale la malevolenza degli altri lo stavano rendendo una larva. Le modalità con cui è successo sono deprecabili, da parte di madre e fidanzata.