‘Grande Fratello Vip’ Anteprima esclusiva della lettera che Tommaso Zorzi sta scrivendo a Francesco Oppini: “Troppe volte la vita ha preteso da me…”
Tommaso Zorzi e Francesco Oppini sono il fulcro di questa edizione del Grande Fratello Vip. I loro litigi, capricci, insulti, abbracci e lacrime ci hanno emozionato dall’inizio e ci hanno fatto vivere di ansie e gioie giorno dopo giorno. Ieri i due hanno affrontato la loro ennesima lite e i rapporti si sono raffreddati. Finora è stato sempre Francesco a rincorrere l’amico per rassicurarlo sul suo affetto, ora pare voler contraccambiare Tommaso queste attenzionI e lo sta facendo nel modo che gli riesce meglio, scrivendogli una lettera a cuore aperto che finalmente gli svelerà quanto gli voglia bene anche se incapace di dimostrarlo nel modo giusto:
“Caro Francesco ho iniziato questa esperienza con la consapevolezza di un uomo ma la fragilità di un bambino. Tante volte la vita ha preteso da me una maturità che ho dovuto trovare in fretta e a 25 anni non mi trovo a voler rivivere un’adolescenza della quale io stesso mi sono privato. Ho frequentato ambienti sbagliati e persone sbagliate facendo sì che la paura di soffrire oggi mi impedisse di vivere i miei rapporti con leggerezza e serenità . In te ho colto una sensibilità …”
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Il resto forse lo sapremo più tardi e insieme a questo rivedremo i due amici amarsi di nuovo come ci hanno abituato in queste settimane, perchè l’amicizia è una grande forma d’amore, che va su e giù come le montagne russe e ti procura sempre grandi emozioni. Siete d’accordo?
Esatto ogni persona ha idee completamente differenti..
Luana rimarrà x sempre un buco nero nella vita di Fra… x fortuna dopo di lei c’è stata la storia importante durata anni….non si è precluso l’amore..i ricordi rimangono ma la vita và avanti..
Stefania buona serata. Cmq da quel che ho letto pare che il programma di oggi parlava di famiglia e hanno invitato Fra e i genitori come l’esempio di una famiglia (che non nasconde le proprie complessità … Immaginando che ognuno di noi abbia i rapporti discutibili con qualcuno in famiglia e non solo).
Infatti Fra risponde bene, non nega di essere invitato “solo perché è figlio di”, ma la gente che pensa che questo sia una cosa vergognosa o imbarazzante non so che cosa pensi della propria madre, perché Fra nonostante tutto ciò che racconta alla fine è orgoglioso della sua e fiero di essere un figlio di 2 genitori meritevoli del loro titolo.
quando insultano i figli dei personaggi famosi solo perchè sono FIGLI DI…si percepisce tutta l’invidia palese di chi fa queste accuse
ha ragione anouck è stato invitato in un programma in cui si parla di rapporti giustamente insieme ai suoi..il Costanzo è impostato in modo completamente diverso e sopratutto ha cavalcato l’onda del gfvip…x il resto quando è invitato nei programmi di taglio sportivo Fra è sempre da solo
Non ho guardato le sue storie tutto il giorno. Era meglio se non le guardavo
Ho visto sprazzi di intervista. Bella anche se alla fine dicono sempre le stesse cose
Mara
Buongiorno. Che noi conosciamo già tutte le loro risposte è normale, seguendolo e perché non ci sono novità da raccontare. Poteva non fare l’intervista, poteva non essere invitato, eppure lo era (si, perché è figlio di) e ha accettato perché oltre al guadagno (presumo ci sia) così si anche creano i rapporti professionali in quell’ambito (“faccio un favore a te e forse un favore in buona avrò”). Il programma in qualche modo lo devono pure riempire. Si possa discutere su come si usano i fondi nazionali della TV Rai, che programmi e che contenuti ci propongono, ma non sono quì per far questo. Parlo di Fra e per quel che si concede al pubblico per me lo fa con classe e divertimento leggero. Quel che mostra invece è che ha innato senso dei tempi televisivi, comicità e che nonostante i lati caratteriali che possono non piace di ognuno sono una famiglia unita che si ama e rispetta e aiuta in ogni difficoltà e non è una scontato ne poco, perché non tutti possiamo parlare di avere una famiglia così, per quanto è facile criticare altrui.
Esatto…
Si sanno le risposte..o almeno chi lo segue le sa xkè son sempre le stesse..non si può mettere a parlare di calcio che è il suo lavoro..o di auto (altrettanto)..della nuova tipa neppure xkè è cosa fresca e non sappiamo se sta continuando
Io sono giunta alla conclusione che preferisce dire sempre le stesse cose coi genitori appresso (e comunque anche lì non dire tutto quello che pensa davvero) piuttosto che fare interviste da solo. Avrò sempre l’impressione che sappiamo un ventesimo di quello che pensa, come in Casa, e gli sta bene così.
Con la bionda sta continuando, o comunque sono in contatto, visto che la commenta.
Dice le stesse cose perché la sua vita e il suo passato quelli sono  che poi, come dice Lea, sappiamo quello che sceglie / scelgono di raccontare è altrettanto vero. Francesco lo disse chiaramente nella Casa del GF quando attaccò Guenda Goria per le parole sulla madre. Disse chiaramente che anche lui avrebbe potuto raccntare cose che avrebbero potuto mettere in difficoltà i suoi, ma che SCEGLIEVA di non farlo perché aveva rispetto della loro popolarità . Disse anche che era già brutto, secondo lui, parlare male pubblicamente di un genitore (in generale), ma lo era ancor di più farlo di un genitore popolare, che ha un’immagine da salvaguardare. Detto ciò, nella loro particolarità  , sono sicuramente uniti.
Ma lo disse anche in una intervista dopo il 4 dicembre che in Casa aveva detto molto poco di se stesso, e volutamente. “Mi sono tenuto molte cose per me”.
La cosa positiva è che i genitori non si siano fatti la guerra e abbiano mantenuto un rapporto da famiglia allargata. Non così scontato. Su questo aspetto è stato fortunato
Io non trovo per nulla sbagliato raccontare ciò che si vuole della propria vita privata. Sarai anche un personaggio pubblico e famoso ma vedo il motivo di dare in pasto tutto. Un po’di riservatezza, un po’di dignità vanno conservate.
Buon sabato ragazze
Qualcosa da qualche battuta è trapelata, perché se la Parietti dice che Francesco voleva ricorrere a uno psicologo per lui e la madre dato il rapporto difficile, si capisce bene quanti problemi ci sono stati. Nella litigata durante lo scherzo delle Iene Francesco le disse ‘ma quando la smetti di fare sempre la Parietti’ , cioè il personaggio, e al Gf gli scappò detto che faceva ‘la Parietti’ anche con lui. e che non era normale arrivare ad odiarla a volte, cosa di cui si pentiva e poi doveva chiamare il padre o andare dalla sua ragazza a sfogarsi. Perchè una donna del genere sicuramente ti manda ai matti, almeno per come la vedo io. D’altrinde se ha ammesso di aver sempre dovuto cedere lui..Io me lo ricordo Fra prima del Gf, quando era un ragazzo ecc…il rapporto con la madre è stato sempre di grande amore e di grandi conflitti, con una personalità eccessiva e ‘drammatica ‘ come quella della Parietti non potrebbe essere altrimenti. Quando lei dice che era troppo giovane quando ha avuto Fra e ha dovuto imparare a fare la madre, quando si capisce che lui per lunghi tratti è stato con la nonna mentre lei era impegnata con i suoi grandi amori ecc…poi credo che con il tempo Francesco abbia ‘accettato’ e fatto pace con certe cose e inizi ad avere la tenerezza verso i genitori che hanno i figli quando a loro volta diventano adulti. Ora ha quell’atteggiamento più protettivo in pubblico anche per il motivo che avete detto voi, per preservare i suoi genitori a livello pubblico e non metterli in difficoltà . Quindi sceglie di raccontare cose ben precise e non dirne tante tante altre, si capisce che è una linea ben precisa che ha deciso ed è una cosa che apprezzo. Poi che ci litighi tutti i giorni quello resta, non si possono cambiate i caratteri
Ma voi che vedete il profilo della bionda, lui la commenta in che senso? Generico o si capisce anche da clquello che le scrive che c’è qualcosa? Intanto Cristina commenta da Alba con un cuore il post in cui Alba con una proprio foto aveva annunciato la partecipazione dalla Bortone con Francesco, descrizione in cui aveva taggato il figlio. Lei non ha commentato nessun altro post da Alba, solo questo. Messo like anche ad altri sì, lasciato commenti no solo a questo ci il tag a Fra. Non so se vuole farsi notare da lui o sono solo rimasti in buoni rapporti, boh. Si seguono ancora a vicenda Francesco e Cristina, forse non si sono lasciati male oppure non danno peso a queste robe social, chissà . Lei ha anche messo mi piace ad una tipa che nel suo profilo le ha scritto che la vede ringiovanita, più rilassata e più stessa, più vera perchè la vede più a suo agio. Quindi allora la vera qual è? Quella seduta con Ritmonio sempre tutta perfettina che lasciava Francesco ballare da solo, o quella di adesso?
Qualunque sia quella vera non sta avendo un bel comportamento. Non ne sono stupita, sempre pensato sia un’acqua cheta e lo scrivevo anche.
Ma poi mette sempre quelle gambe in mostra nelle storie…
Vedrete che quando troverà uno nuovo sarà tutto un “Finalmente con te l’amore, ti ho sempre aspettato” cose così.
Passivo aggressiva da manuale.
Sinceramente, di quello che fa Cristina della sua vita ora non mi interessa. Può piaciare, commentare chi vuole, andare a Basiglio ogni settimana, per me non cambia che la loro storia è finita e per come credo di capire Fra non ritornerà a frequentarla come girlfriend. Per il resto è rimasta insignificante per me. Ero solo interessata a vedere Fra felice, oltre che sereno e lo vedo. Mi basta.
Lea io concordo. Per altro non ha senso essere in un modo prima e in un altro dopo e mettere like a commenti che ti dicono adesso sei te stessa. Perché non ci fa una bella figura lei spero lo capisca.
Francesco è sempre lui, se c’è una cosa giusta che disse Zorzi fu proprio questa: Francesco Oppini è Francesco Oppini con tutti, non cambia da una persona all’altra perché è proprio lui che è così (era un complimento e pensava potesse vincere per quello, era inizio Gf). E Cristina sapeva com’era Francesco, erano amici prima di fidanzarsi.
Ma poi se metti like ad un commento come quello fai pensare che prima lui ti tenesse rinchiusa come Rapunzel. Ma per favore.
Sì certo chiusa a doppia mandata, ma per piacere. E le bruciava pure la connessione certo. Peccato che lui la inquadrasse sempre e lei sempre si scaxxava, aveva certe reazioni scocciate…ora si pubblica senza problemi, vabbè. Comunque non so quante qui vedano il suo profilo perché ho una domanda, stasera Cristina si è inquadrata allo specchio dell’ascensore e all’anulare ha l’anello solitario. Non so se è quello di Francesco, mi pare quello ma non vedo molto il senso quindi magari è un altro solitario?
Lo sfoggiera’ per apparire elegante e ingioiellata cosa le frega a le glielo abbia regalato proprio Francesco?!
Il solitario non vedo perché non debba metterlo…anche se un regalo di Fra…”è per sempre”…lui non l’ha voluto indietro
Buona domenica a tutte
Il solitario ce l’aveva quando fece una IGS con il libro di Buzzati “Gli amori difficili”, verso inizio marzo. Proprio il dito con brillocco sulla copertina in bella vista.
Lea lì era allusiva. Non sapeva probabilmente ancora del rimpiazzo  . Infatti, era ancora ”affettuosa” con Francesco. Gli metteva likes e gli lasciò anche un cuore tra i commenti  Dopo l’unfollow alla bionda (dunque una volta scoperta la cosa) ha cambiato atteggiamento verso Francesco. Ed ecco i likes e commenti solo ad Alba, il like a chi dice che è ringiovanita e il brillocco lo sfoggia perché brillocco apppunto  non ci vedo più allusione sinceramente. Qualcuno qui direbbe ci sta… Io dico di No. Doveva unfolloware Francesco oltre alla bionda. Non capisco perché unfolloware lei e non lui. O meglio lo so, ma evito di sparare sulla croce rossa