‘Grande Fratello Vip’ Anteprima esclusiva della lettera che Tommaso Zorzi sta scrivendo a Francesco Oppini: “Troppe volte la vita ha preteso da me…”
Tommaso Zorzi e Francesco Oppini sono il fulcro di questa edizione del Grande Fratello Vip. I loro litigi, capricci, insulti, abbracci e lacrime ci hanno emozionato dall’inizio e ci hanno fatto vivere di ansie e gioie giorno dopo giorno. Ieri i due hanno affrontato la loro ennesima lite e i rapporti si sono raffreddati. Finora è stato sempre Francesco a rincorrere l’amico per rassicurarlo sul suo affetto, ora pare voler contraccambiare Tommaso queste attenzionI e lo sta facendo nel modo che gli riesce meglio, scrivendogli una lettera a cuore aperto che finalmente gli svelerà quanto gli voglia bene anche se incapace di dimostrarlo nel modo giusto:
“Caro Francesco ho iniziato questa esperienza con la consapevolezza di un uomo ma la fragilità di un bambino. Tante volte la vita ha preteso da me una maturità che ho dovuto trovare in fretta e a 25 anni non mi trovo a voler rivivere un’adolescenza della quale io stesso mi sono privato. Ho frequentato ambienti sbagliati e persone sbagliate facendo sì che la paura di soffrire oggi mi impedisse di vivere i miei rapporti con leggerezza e serenità . In te ho colto una sensibilità …”
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Il resto forse lo sapremo più tardi e insieme a questo rivedremo i due amici amarsi di nuovo come ci hanno abituato in queste settimane, perchè l’amicizia è una grande forma d’amore, che va su e giù come le montagne russe e ti procura sempre grandi emozioni. Siete d’accordo?
Nerio lo scudetto lo abbiamo perso a Bologna, per quanto mi riguarda ci ho messo una pietra sopra quella sera lì
Almeno festeggio l’unico trofeo che ci era rimasto possibile vincere!
Lea, ho visto Enock
Penso che Francesco domani a 7gold sarà fuori di testa, poveri gli amici che stasera sono con lui
ma come mai( voi sicuramente lo sapete) , non era lui a commentare juve inter?
Io personalmente non so perché non abbia fatto la telecronaca lui, ci sarà domani a commentare la partita su 7gold. Da una parte meglio, avrebbe sclerato in diretta lì in studio almeno a casa sua si è potuto sfogare senza essere visto da nessuno
A mio parere lo scudetto non l’abbiamo perso a Bologna ma nel periodo in cui non si riusciva più a vincere. Venivamo da una prima parte di campionato pazzesco e c’è stato un calo. Un mese circa di pareggi e sconfitte. Lì abbiamo perso un’ enormità di punti che erano fondamentali. A Bologna immaginavo avremmo perso ma era solo una partita. In realtà finché non è finita non è finita. Lo può perdere solo il Milan a questo punto
Abbiamo fatto troppi errori, e troppo spesso andando subito in vantaggio. Ieri sera ero sicura sarebbe andata nello stesso modo, poi ci son stati i rigori, ma sinceramente è stata la solita Inter squadra femmina, come diceva il grande Brera.
Sono preoccupata per F .. Non si è più fatto vivo
Era assolutamente sicuro di vincere, non vedeva altra opzione. E ha perso CON L’INTER
La prossima volta evitasse di sfottxere quando passa per Bologna. Che la ruota gira sempre e un giorno perdo io e il giorno dopo tu
Anyway è vivo e CARICO
Gnegneismi sabaudi e dove trovarli
Lezioni di tuffo
Marotta sfottxte anche voi dai la differenza è che voi lui lo vedete e lui a voi no comunque, da romanista, è sempre piacevole vedere perdere la Juventus
Tra un po’ inizia a tirare fuori i trofei vinti nell’Alto Regno egizio, lo conosco.
Proprio vero che chi sputa per aria…a Bologna ci ha preso in giro et voilÃ
Comunque gli sfottxò fanno parte del calcio, facciamo un po’ per uno eh
Rido parecchio perché è tutto carico sul rigore si mangerà chiunque sull’argomento, mentre tw è pieno di interisti che sull’episodio citano gli juventini stessi che per tutti gli anni passati, quando rinfacciavamo le loro ruberie, ci rispondevano ‘gli arbitri sono l’alibi dei perdenti ‘
Sullo scudetto sì certo ce lo siano perso durante quel mese di calo pauroso, però diciamo che il campionato è lungo e un periodo di flessione può succedere, non dovrebbe ma capita. Lo stesso Milan lo ha avuto scivolando al terzo posto, poi si è ripreso. Anche noi ci siamo ripresi ma purtroppo, proprio durante la ritrovata striscia vincente, ce la siamo fatta sotto a Bologna. Per questo considero quella partita come la pietra sopra lo scudetto
Io lo sfottò in conseguenza a quello che fa lui. Prima me ne stavo zitta, ma dopo aver visto un anno di sue storie rancorose e rosicone contro l’Inter ho iniziato a sfogarmi contro di lui Il punto è che lui è piuttosto obiettivo riguardo alle altre squadre. Ce l’ha sempre solo con l’Inter ed è questo che mi dà più fastidio. Ora tira fuori il rigore ma obiettivamente può dire che non ci siamo meritati la partita? Perchè io quando la squadra fa caxare lo riconosco e mi sembra che ieri abbiamo meritato di vincere rigore o non rigore
Ce l’ha sempre con l’Inter come gli interisti ce l’hanno sempre con la Juve e non altre squadre.
Non mi sembra che Fra abbia detto che i rigori hanno tolto a loro la vittoria, bensì che hanno influito e non ha negato il merito di Inter, anzi, non ne ha parlato, parlava della scarsità di Juve e solo di Juve.
Non ho seguito le interviste, mi riferisco alle sue storie
Nelle storie può essere se stesso, nelle interviste deve moderarsi se vuole girare nel mondo giornalistico (senza essere giornalista).
a mio parere se vuole fare carriera in quel mondo deve moderarsi pure sui social…non vedremo mai un fabio caressa(per citare uno a caso) tifoso della roma…fare post e storie come fa lui…
Ora ovviamente può permettersi di tutto e di più…ma a certi livelli (gli auguro di arrivarci) dovrà moderarsi…
Ma anche Bruno Longhi non faceva mai le telecronache tifando Inter. Ci vuole autocontrollo.
Eppure Francesco ha iniziato a 7gold proprio perché tifoso di Juve e dove ogni telecronista fa il tifoso della propria squadra. E poi ci sono gli opinionisti che supportano la propria squadra e questo è il bello di 7goldsport. Fra non aveva mai intenzione di fare il telecronista professionale, se no lo faceva già prima e non teneva la TV lontana. Ma sa bene dove e come si può muovere nelle trasmissioni generaliste di calcio e pure lì lo invitano come il rappresentante della voce juventina. Non capisco perché adesso non va più bene la sua tifoseria che non è mai cambiata, ma che è la ragione che lo ha portato fino a quì. Cosa poi vorrà fare e cosa gli sarà mai proprosto non possiamo sapere.
Esatto….finora ha sempre lavorato…ogni commentatore ha la sua “cifra” che lo rende unico..io vi dirò, apprezzo il suo modo di essere obbiettivo in generale con le squadre ed il suo “scivolare” sull’inter..me lo rende più genuino di tanti altri…tanto più che lavorando in tv sa benissimo su cosa può spingere xkè dietro alle quinte gli posson tirare le orecchie se qualcosa non va…
Tra l’altro in TV, pure a 7goldsport sa essere obbiettivo, corretto nelle analisi e sa dare i meriti, complimentare pure i giocatori interisti quando li analizza, per cui è apprezzato anche dai professionisti. Francesco si concede di esprimersi con gli sfotto su IG, perché lì rappresenta solo se stesso e non l’azienda o il canale. E non sta sminuendo l’Inter per se, ma sta rispondendo ai tifosi. E per quanto ci sono parecchi interisti che lo offendono ovunque e sfottono altrettanto, ci sono pure parecchi juventini che gli contestano ogni parola che si permette dire sulla Juve, per cui oltre alle critiche per le sue storie si becca pure le offese che non sia abbastanza tifoso della Juve.
Comunque è nervosissimo. E non mi piace l’abitudine che ha di farsi i cavoli al cellulare in trasmissione, non mi è mai piaciuta.
Eh..anche a me
Tenerissima la storia con Martino
vi do una news : pare che ieri ci sia stato un durissimo confronto ( ovviamente a porte chiuse) tra lo staff dirigenziale della juve , con Nedved arrabbiatissimo, da una parte, e i giocatori dall’altra …ma anche Allegri è stato tirato in ballo ( a me Allegri sta antipatico, come Simone Inzaghi…entrambi troppo aziendalisti)
sembra siano volate parole grosse , accuse e contro-accuse
adesso comprendo perchè Francesco si sia preso un paio di giorni sabbatici con italia 7 gold …probabilmente sarebbe scoppiatoÂ
cmq, se mai ( sottolineo se ) l’Inter perde lo scudetto ( che DOVEVA vincere, considerato che ha giocatori nettamente più forte del milan) …ebbene, sono contento che l’abbia perso a Bologna
Nerio ma anche tu tifi contro l’Inter come Fra?
Della lite negli spogliatoi della Juve lo sapevo, pare che Bonucci abbia rinfacciato a Allegri di aver sbagliato nel togliere Dybala sul 2 a 3 per L’Inter.