‘Grande Fratello Vip’ Anteprima esclusiva della lettera che Tommaso Zorzi sta scrivendo a Francesco Oppini: “Troppe volte la vita ha preteso da me…”
Tommaso Zorzi e Francesco Oppini sono il fulcro di questa edizione del Grande Fratello Vip. I loro litigi, capricci, insulti, abbracci e lacrime ci hanno emozionato dall’inizio e ci hanno fatto vivere di ansie e gioie giorno dopo giorno. Ieri i due hanno affrontato la loro ennesima lite e i rapporti si sono raffreddati. Finora è stato sempre Francesco a rincorrere l’amico per rassicurarlo sul suo affetto, ora pare voler contraccambiare Tommaso queste attenzionI e lo sta facendo nel modo che gli riesce meglio, scrivendogli una lettera a cuore aperto che finalmente gli svelerà quanto gli voglia bene anche se incapace di dimostrarlo nel modo giusto:
“Caro Francesco ho iniziato questa esperienza con la consapevolezza di un uomo ma la fragilità di un bambino. Tante volte la vita ha preteso da me una maturità che ho dovuto trovare in fretta e a 25 anni non mi trovo a voler rivivere un’adolescenza della quale io stesso mi sono privato. Ho frequentato ambienti sbagliati e persone sbagliate facendo sì che la paura di soffrire oggi mi impedisse di vivere i miei rapporti con leggerezza e serenità. In te ho colto una sensibilità…”
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Il resto forse lo sapremo più tardi e insieme a questo rivedremo i due amici amarsi di nuovo come ci hanno abituato in queste settimane, perchè l’amicizia è una grande forma d’amore, che va su e giù come le montagne russe e ti procura sempre grandi emozioni. Siete d’accordo?
E per me ‘la tua’ è una opinione ipocrita. Non avresti detto lo stesso se certi atteggiamenti li avessero subiti persone che ti stanno a cuore(ecco il mio parallelismo con Zelletta e Natalia). E il fatto che Alba sia popolare, in vista, rispetto ai genitori sconosciuti di Andrea, rendono semmai più discutibili i suoi commenti alla ex nuora. La rende solo più sfacciatamente indelicata e sgradevole rispetto a come lo sarebbe stata la mamma di Zelletta.
Marotta neppure a me importa che Alba commenti Cristina, sia chiaro, non è questo il punto, ma è un ulteriore elemento che, seppur banale, dà la cifra di lei. E nessuno pensa non voglia il bene del figlio, è pur sempre la madre, anche se in generale (a prescindere da loro) ‘volere’ non sempre corrisponde a ‘fare’, ma che è talmente piena di sé da mancare di determinate ‘attenzioni’. Tutto qui.
Le persone egocentriche non è che non vogliano bene, solo che lo fanno nel loro modo. Egocentrico, appunto. Io non ho dubbi che la Parietti straveda per Francesco, ma il suo egocentrismo non le permette di capire quando deve fare un passo indietro per delicatezza, perché a volte anche se le sembra incredibile, non viene prima lei
Francesco ha il suo carattere, molto forte e complesso, nessuno dice che si fa influenzare anzi. A 18 anni smise di studiare andò a lavorare contro il volere dei genitori e si fidanzò con la Fabiani che Alba detestava. li seguo fin da allora. Lui ha sempre fatto quello che ha voluto a prescindere e lo stesso sta facendo e farà nella vita. Così con questa ragazza, con la prossima se dovesse essercene un’altra e così via, non è questo il punto, non è i discussione. Il punto è che Alba con la sua mania di protagonismo diventa a volte inopportuna. Con il divo è eclatante appunto, invece a volte dire o fare qualcosa in meno invece che in più sarebbe più delicato verso il figlio,che in qualche occasione può mettere in difficoltà. Non penso di scoprire l’acqua calda. Poi che Francesco le voglia bene, la accetti ecc…non vuol dire che è perché è d’accordo su tutto e gli vada bene tutto ciò che fa, che Alba si muove in determinate maniere perché sa che può ergo che il figlio è d’accordo. No perché io ricordo le parole di Francesco al Gf di quanto la ami ma a volte quanto arrivava a odiarla da piangerci e starci male, da doversi rivolgere al padre o andare dalla sua ragazza per sfogarsi. O quello che ha detto durante lo scherzo delle Iene o sempre al Gf che la madre faceva ‘La Parietti ‘ anche con lui. Non sono cose piccole, fanno parte di un rapporto sicuramente di grande amore com’è giusto, e al tempo stesso molto complesso. Poi con il tempo i contrasti magari si sfumano, c’è maggiore tenerezza e accettazione, gli scontri meno aspri ma i caratteri di base restano quelli.
Non sapevo che la Parietti fosse andata ad una gara di nuoto di Fioravanti senza Francesco questo fa il paio con il rapporto che aveva stretto con Zorzi a cui, per ammissione di tutti, telefonava più che al figlio.
Se vi sembra normale
Il riassunto. Alba non dovrebbe avere i rapporti pubblici con la ex nuora, ma solo privati, ma forse neanche quelli, come non dovrebbe andare agli eventi sportivi pubblici degli amici di Fra senza la sua presenza. Non sono la fan di Alba, per cui non seguo quello che fa sotto i profili che non seguo. Per cui veramente Posso solo dire che come la sostenitrice (o fan) di Oppini a me non fa nessun effetto che lei continua a commentare Cristina (la chiamo con il nome perché ci è stata presentata, mentre la bionda ancora no), non sminuisce Fra, ne manca il rispetto… sempre nei miei occhi, che per quanto mi riguarda non so ne come stanno le cose, né se con la bionda si siano mai conosciute, né che cosa pensa Fra al riguardo). Questione “zorzi” invece preferisco non commentare quando il ragazzo sta fuori dalla vita quotidiana di Fra e preferisco che sia così anche in avanti, mi piace di più lontano. Così non ho il motivo per commentare niente.
Esatto anouck… vedo che anche tu la pensi come me….di sicuro non sono un ipocrita quando esprimo una mia di opinione..non giudico le scelte delle altre…detto questo vi saluto è stato un piacere condividere un po di strada di scrittura con alcune di voi in questi mesi…buona vita
P.S. CMQ so che Alba ha incontrato la Bionda, perché era presente alla festa di compleanno, ma non so se si conoscono più di tanto. Detto questo ritorno all’evento sportivo dove partecipano multipli giocatori e dove il nome di Parietti porta solo più interesse, perché alla gente poco importa che lei è la mamma di. Invece per Francesco ha influito di più che lui è il figlio di… Per cui gli è stato dato il posto nell’evento sportivo chiamato GF.
Elisa d’accordo in toto ! Qui non si può dire ‘A’ su Alba che subito a mettere in bocca parole mai dette, perché l’ho sempre accusata di essere inopportuna per egocentrismo (mia opinione), non di non amare il figlio. È il figlio! Ci mancherebbe! Miska non capisco perché prendertela tanto, tu hai diritto a dire la tua, come io ho diritto di dire la mia. Sei libera di scrivere ciò che vuoi, ci mancherebbe, così come io sono libera di ritenere ‘ipocrite’ le tue parole, e di pensare che non saresti stata della stessa opinione per Zelletta-Natalia. Alla fine non ci conosciamo neppure, prendi le mie parole per quelle che sono: il nulla (le parole di una che non ti conosce). Detto ciò, a chi non fosse chiara la mia posizione, io la penso esattamente come Elisa, in toto !
Elisa dell’evento sportivo di Fioravanti lessi qualcosa tempo fa, un vecchio articolo, poi se fosse un articolo fake del passato non so, ma basterebbe comunque guardare al suo comportamento con Zorzi… e sfido Chiunque, ripeto, Chiunque a non ritenere ingombrante e atipico che una madre chiami 13 volte al giorno ( detto da Zorzi al MCS) un amico del proprio figlio. Un amico del proprio figlio con cui lei non poteva – per mancanza di tempo-avere instaurato ancora un proprio rapporto di amicizia (avendocelo sempre in casa magari, cosa che succede a tante mamme, cosa successa a Michelle con Zorzi stesso per esempio) visto che le dichiarazioni di Zorzi al Costanzo furono fatte a Marzo o Aprile, a neanche un mese dall’uscita dal Gf. E non vuol dire niente che Alba è famosa e le nostre mamme no. Perché non credo la De Filippi o la Venier chiamino 13 volte al dì gli amici dei figli.
13 volte al giorno è follia. Lo sarebbe anche se fosse una sola telefonata al giorno. Credo che nessuna madre, anche con un rapporto instaurato di lunga data e ritenendosi a sua volta amica, chiamerebbe ogni giorno un amico del figlio. Forse in un’altra pianeta sì. A meno che non fossero chiamate lavorative e bisognava stare costantemente aggiornati.
Miska, mi spiace tu voglia andartene. Non te la prendere puoi scrivere ciò che vuoi.
Marotta lo disse Zorzi, e fu detto anche da Francesco, Alba e Cristina dalla D’Urso, che le sue giornate iniziavano col chiamare in ordine:il figlio, Zorzi e Cristina (già scalzata da Zorzi dunque ). E proprio perché è una cosa per me assurda che trovo assurdo (perdonate il gioco di parole) chi la difende dalla mia accusa di essere egocentrica ed eccessiva (perché questo si stava dicendo). Stavamo dicendo che si appropria dei legami del figlio, e, ripeto, è un meccanismo automatico il suo (sei un legame importante per mio figlio? Ora diventi anche mio, anzi più mio ), perché con Zorzi ai tempi delle telefonate non ebbe oggettivamente tempo per instaurare un proprio legame affettivo (fatto di momenti loro, di scambi emotivi – affettivi loro, di vicinanza continua, ecc.)
Sinceramente non siamo io o Farfalla che intimiamo di non scrivere questo e quello, che sminuiamo in continuazione le opinioni altrui.
Comunque torno a lurkare senza scrivere. Mi sono stancata.
Lea farò lo stesso anche io. Ogni volta che dico qualcosa su Alba mi vengono messe in bocca parole mai dette ( la cosa più irritante) e mi si punta il dito per il mio essere giudicante verso una madre (che vorrei ricordare essere popolare, e, pertanto, esposta a giudizi). Si può commentare ciò che vediamo e/o ci viene detto. Tanti sul web lo fanno con i Bortuzzo (un esempio recente, su un milione di casi), io lo faccio con Alba. Ciò che conta è esprimere la propria critica con educazione. Se deve nascerne sempre una polemica, anche no. Eviterò io di dire la mia.
Sinceramente dire la propria opinione riguardo un personaggio pubblico o replicare/contraddire qualcuno non significa sminuire un’altra opinione. Dirgli di essere ipocrita (o la sua opinione) invece lo è.
Detto ciò. A me non frega molto se si critica Alba o Cristina o Francesco… Ma trovo un luogo negativo dove si leggono solo le critiche su Alba, partendo dal suo commento a Cristina (che non so manco quale sia non avendolo visto perché non seguo quel profilo) per poi dire che non è il suo commento il problema, ma lei come persona e tirar fuori l’elenco dei suoi errori. E si, lei è egocentrica che inopportuna, ma non è da oggi, lo è da sempre, eppure sa essere anche molto opportuna quando ci vuole e quando le serve, ma pure in favore di Fra.
Se vogliami fare il bilancio alla fine dire che non sa fare e stare su questo mondo dopo la carrierà che è riuscita a fare non certo grazie al suo grand talento di cantante/conduttrice/scrittrice, ma bensi per saper prendere i momenti e saperli “monetizzare”… trovo parziale. Criticare questo suo egocentrismo si può, ma allo stesso tempo è anche quello che le ha permesso di guadagnare nella vita senza una laurea di professione e pur usando la bellezza non era quella su cui ha basato la sua fama, perché ci sono di più belle donne in Italia eppure la Parietti è in TV da 40 anni perché opportunista al punto giusto.
Proprio per questo trovo inutile parlare del suo rapporto con Zorzi. Perché lei non fa “amica” di un “amico del figlio”. (che io manco ci credo in queste amicizie è un altra questione) Ma la Parietti fa l’amica di un altro personaggio pubblico, aspirante e neo-conduttore, popolarissimo tra i giovani (che a me non piace, ma non mi piace neppure la Maria De Filippi o Bonolis o Belen, eppure sono amatissimi e seguitissimi) e come tale prendo le sue uscite pubbliche… come il personaggio pubblico nel mondo dei media che per me è un mix di ipocrisia e auto-promozione, perché così questo mondo gira. Poi se ogni tanto si fa qualche bene è solo una fortuna, non l’obiettivo.
E per finire voglio dire grazie a Miska, che ha tenuto attiva questa casetta per mesi quando altri non scrivevano (per un periodo neamche io), pur avendo tutta la libertà di potersi esprimere quì. L’opinione di Miska non è mai cambiata e ci sono stati parecchi dibattiti anche con me quando non eravamo d’accordo e poi ho provato a capire il suo punto di vista e ho chiesto la spiegazione se per caso fossi io a non capire in che senso usa certe parole e alla fine ho scoperto che non avevamo affatto l’opinione così diversa. Il punto era capire cosa si intende con certe frasi che per abbreviare tutta la questione a volte sono semplificate. Capendola oggi mi va di dire che la trovo molto corretta e per quanto possa avere le proprie preferenze non ha mai preso le parti di nessuno basandosi sulle emozioni, ma solo seguendo i fatti. E parlo del tema in questa casetta, che per me dai zorpini è diventata Oppini-centrica (parlando anche di Andrea a volte) per cui del resto – per come sono fatta io –
Anouk scrivo per l’ultima volta per risponderti (visto che ti sei rivolta a me nel tuo commento), poi levo il disturbo. Ti faccio notare che non avevo riportato io il commento a Cristina qui in casetta, ma Jess mi pare, nonostante li legga anche io, proprio a conferma del fatto che per me non è il commento in sé il problema. Mi sono limitata a rispondere a Jess, che ha riportato la cosa in casetta, che questi ( i commenti) fossero ulteriori ‘indizi’ di un modo di essere di Alba, che a me, successo o non successo, carriera o non carriera, non piace. Ho ritenuto la risposta di Miska ipocrita ( non lei come persona, anche perché non la conosco) e l’ho espresso, perché se alla mia affermazione ‘Alba non ha accortezza, e un atteggiamento simile lo avesse tenuto la madre di Zelletta – a cui Miska tiene – non saresti stata della stessa idea’ mi viene risposto ‘la situazione è diversa perché la mamma di Zelletta non è famosa’ io non ne capisco il senso logico permettimi…e visto che Non ritengo Miska una sciocca, anzi, credo sia una tipa sveglia, penso sia una risposta no sense data per mantenere il punto, per partito preso sostanzialmente. E una risposta dunque a cui credo poco. Posso crederci poco? Posso pensare che il fatto che abbia stima o simpatia verso Alba o che Francesco non sia Zelletta la renda poco obiettiva? Non c’è da offendersi. Restano le parole (le mie) di una persona che neppure conosce, a cui non dare peso. Concordo con te, invece, sul fatto che Miska abbia tenuto attivo questo posto, ed è soprattutto per questo che reputo più corretto sia io a smettere di scrivere visto che non lo leggo e non scrivo con continuità, ma ogni tanto, in alcuni periodi di rado, quando capita. Per me è chiusa qui. Buon proseguimento a voi
Mi pare che non ci sia niente di male ad avere un pensiero proprio…diverso da qualcun’altra.
Per es. Non vedo nulla di ipocrito nel pensiero di Miska e non vedo nulla di sbagliato nel commentare il comportamento di un personaggio pubblico…commentarlo anche duramente…posso non essere d’accordo ma lo accetto.
La Parietti è la prima a sapere di essere sotto una lente di ingrandimento e soggetta a giudizio. Che io non condivido.
Non ho alcun timore a dire che non credo alla storia delle 13 volte…e a quella che TZ sia chiamato più di Fra.
Penso sia un modo di dire…come quando io dico che ho ripetuto un concetto “100volte”…ovviamente non è così.
La Parietti poi è una con tanto “pelo sullo stomaco”… altrimenti non sarebbe arrivata dove è ora…chiamata ovunque.
A raccontare di se a dare pareri o consigli. Ricordo perfettamente quando più giovane veniva inviata e c’era sempre qualcuno che la criticava e andava dicendo che era stata inviata solo per fare “presenza” ,perché bella, e non per parlare. È passata sotto il “torchio” di tanti…non credo che qualche critica sui social possa impensierirla.
Oppini sa chi è sua mamma e cosa lui significa per lei. Che poi ci sia un “gioco” tra loro…dove raccontano in giro che lui è il vecchio e lei la giovane…mi fa sorridere e pensare che il supporto e la complicità sia altissima.
Ripeto…se lui trova quella “giusta”…lei si adeguerà
Anouk
Buona giornata ragazze …stiamo serene
Quoto:”Posso crederci poco? Posso pensare che il fatto che abbia stima o simpatia verso Alba o che Francesco non sia Zelletta la renda poco obiettiva?” – Farfalla, ti rispondo con il piacere. Ecco, proprio con questa tua domanda ti posso dire che Miska non mi sembra per niente poco obiettiva quando si tratta di Alba, anzi, verso di lei ha molta meno emotività di me (e se mi permetto, di tutti noi messi insieme), che io pur avendo un simile pensiero al tuo (di come è fatta Alba come carattere) trovo il pensiero di Miska coerente. Solo che mesi fa con Miska abbiamo discusso riguardo diversi modi di esprimersi e ho capito cosa lei intende esprimendo “Alba è famosa” o “Alba fa il suo lavoro”. Non sono i complimenti i suoi, ma non la colpevolizza neanche. In questo Miska è strepitosamente “clinica”, distaccata dal dare il giudizio, solo una osservatrice dei fatti, per cui il suo parere è razionale e forse molto più complicato o ampio del discorso acuto che fa. Forse la differenza sta dove accenta o appunta il suo ragionamento ed esterna le sue priorità. A me fa più che piacere quando poi una volta aprendo il dibattito scopri tutto il pensiero dietro la solita frase contestata (e lo dico per me). Il problema è il tempo in cui viviamo, gli impegni che abbiamo e che non ci prendiamo più tanto tempo per parlare tra di noi, per capirsi veramente. Ognuno vuole essere sentito ed accettato, ma sembra che se non condiviso in tutto allora significa che è un attacco, quando invece per me la questione è nell’equilibrio… Non è voler difendere qualcuno quì (anche perché per farlo mi dovrebbero pagare), ma che riassumendo la casetta non sia solo un posto di riprovazione. Anche perché su quel conto ne abbiamo già dette tutte, per cui ritornare sempre ai tempi di GF non mi va (e questo msg è anche per Nerio che prima entra con le domande per poi dire “ma state ancora parlando di quello?”).
Finisco con una riflessione. Mia mamma chiama di più la mia cugina o il suo compagno (il mio “amore perduto”, fa ridere ma troppo lunga la spiegazione) di quanto chiama me, mio padre chiama il figlio del suo amico per dargli il buongiorno cosa che manco fa a me… Per dire che a volte le persone hanno un rapporto con altri che non hanno manco con i propri figli per come sono fatti i figli… Perché i miei genitori sanno che a me non servono le chiamate e i buongiorno, anzi, preferisco scaricarli al più breve quando mi chiamano (lasciamo perdere quanto sono pessima figlia ) anche se non credo non vorrebbero fare quelle chiamate pure con me, solo che io non ho né la pazienza, né la voglia, né l’interesse per certi discorsi.
ciao ANOUK! voglio spiegarti, visto che mi hai nominato ( e questo mi fa sempre piacere) …però mi leggi attentamente , ok?
vedi…a me interessa ( e Monica lo sa) sopratutto UED…ma siccome mi sembra che in questo periodo di ued non gliene freghi niente a nessuna, cosa rimane nel Vicolo? qualche commento-flash in tag e alcuni post di Emma su gossip vari ( sto parlando del Vicolo tradizionale, non di quello social )
l’unico posto ancora “dinamico” in maniera accettabile è questo…e mi pare normale che io legga qualcosa e ogni tanto faccia un commento ( non spesso, me lo concederai questo) —-siccome voi scrivete in modo corposo e articolato, anche con confronto e discussioni, ovvio che ogni tanto mi viene da chiedere qualcosa , mi viene qualche curiosità anche se del rapporto tom-cristina-francesco e del gf non mi interessa niente —-se non lo chiedo a voi, a chi lo chiedo? —–
se per es. passi davanti a una casa e noti qualcosa di strano o di curioso, ti fermi a guardarlo …anche se in quella casa non ci abiteresti mai e poi mai
ma premesso ciò, viene da pensare , appunto leggendo il vostro dibattito, che a volte sembra che il gf sia finito ieri , e non mesi fa …ti assicuro che la sensazione che arriva è questa —ma questo mio pensiero rimane anche se ogni tanto faccio qualche commento …E’ IMPOSSIBILE NON PENSARLO, credimi
spero di essermi spiegato bene…non è facile scrivendo
Stefania di solito non mi soffermo mai a salutare, ma sempre e forza
Anouk non sono d’accordo sul fatto che criticare una persona significhi automaticamente avere un’emotivita verso la stessa. A me di base non interessa di Alba, di Francesco e del loro rapporto. È un pour parler il mio. Più volte mi sono trovata a dovermi ripetere nei concetti non perché spinta da emotività, ma per non essere fraintesa, visto che tante volte nelle risposte che ho ricevuto sono stati aggiunti concetti da me non espressi. Un esempio? Anche nel mio precedente commento criticavo Alba per le “13” telefonate a Zorzi, che potevano non essere effettivamente 13 al giorno, come detto da Stefania, ma denotavano comunque ci fosse un contatto quotidiano tra i due sulla base di un legame affettivo non suo, ma del figlio, visto che lei lo conosceva PERSONALMENTE da pochi giorni. Tu mi hai portato l’esempio dei tuoi, ma i tuoi presumo conoscano personalmente le persone a cui danno il buongiorno. Non penso abbiano iniziato a sentirli quotidianamente dopo pochi giorni di conoscenza. Io criticavo il ‘meccanismo automatico’ di Alba che i fatti (e quelli sono sotto gli occhi di tutti) hanno messo in luce: È un affetto di mio figlio, lo apprezzo anche io = è anche un mio affetto. Tu potresti dirmi: Vedi? Lo sentiva perché, come hai detto, di base lo apprezzava anche lei. Per me, invece, non ci sta ugualmente, perché si sentono tutti i giorni le persone con cui c’è un legame affettivo proprio; le persone che si apprezzano, invece, ci si limita semplicemente a conoscerle senza ritagliarsi, da subito, un ruolo (di Amica) nelle loro vite.
Detto ciò, Anouk ti ringrazio per il confronto, ma chiudiamola qui, davvero. Abbiamo visioni differenti, inutile ripetersi, anche perché du pall* Buon proseguimento a tutte voi
PS. Il due pall* era il dover scrivere io per spiegarmi, non il leggerti
ripasso un attimo …e concordo con faerfallablu, sulla sua prima frase
in generale, si puo’ lodare, criticare o avere curiosità di qualche risposta o di risolvere un dubbio, verso un situazione o un personaggio…pur fregandosene altamente del “retro” , del “poi” e del “come” . Una volta dato e ricevuto un parere, o risolta la curiosità, poi l’interesse rimane uguale, cioè quasi zero!
quando sento dire ( ormai centinaia di volte ) ” se non ti interessa non devi commentarlo “…ebbene, quella è soltanto UNA LEGGENDA METROPOLITANA
Wow per la miseria, adesso qui non scrive più nessuno?? potenza della Parietti Ma ognuno può dire la sua ed essere in accordo o disaccordo che problema c’è almeno ci si confronta. Leggere un punto di vista diverso è sempre interessante pure se non si condivide. La Parietti in un modo o nell’altro è sempre divisiva comunque però qua mica parliamo solo di lei con Francesco ci mancherebbe.
Parliamo ad es. di quanto je roderebbe a Fra se Dybala venisse da noi
Ps Nerio qui non è che pare il gf sua finito ieri, ormai qui si commenta Francesco per tutti altri motivi non certo solo quello, anzi. Anche perché è vero che l’attenzione è nata o rinfocolata con il Gf, ma Francesco, gli Oppini la Parietti sono persone note da sempre e ci sono parecchie cose da dire a prescindere dal Gf.
Ad es. In questo momento la Lazio ha pareggiato, caro Fra
No raga ma Francesco si è messo a piangere guardando Dybala singhiozzare a fine partita. Voleva resistere ma non ci è riuscito e non ha potuto andare avanti a parlare in trasmissione, tenero
Stavo guardando la diretta su sky e anch’io mi sono commossa
Me la sono persa la diretta sky non stavo seguendo la partita, devo recuperare i video qui in Internet. Ora li cerco. Io ho pianto ad es. quando Totti si è ritirato, ok che Totti mi piaceva moltissimo ma in generale anche se un calciatore non è della propria squadra ci sono momenti che creano un’empatia pazzesca.
ci sono stati in questi giorni parecchi addii prima insigne ora dybala e chiellini..al di là del tifo diverso o uguale per una squadra..certe immagini emozionano a prescindere…
ciao elisa : rispondevo a anouk che sosteneva che se il gf non interessa , non si capisce perchè uno scriva qui , critichi o dia pareri
io ogni tanto scrivo proprio perchè qualche argomento di discussione lo trovo ( nel Vicolo in questo momento non ce ne sono tanti) …e questo va a merito vostro
l’equazione ” perchè commenti se non ti interessa” è una cosa ridicola
sulla juve : io le telecronache su italia 7 gold le guardo da prima della pandemia, e di tutte le squadre —ho sempre notato come a Francesco siano sempre piaciuti i giocatori di livello ( anche se stanno giocando male ) —-parecchie volte, da un anno in qua, ha criticato pesantemente il centrocampo bianconero, ritenuto NON all’altezza delle ambizioni della juve …quindi x forza gli dispiace se Dybala se ne va
personalmente ritengo che l’inter farebbe cmq un errore a prenderlo …Dyba non è un centrocampista e di attaccanti l’inter ne ha perfin troppi
Insigne sepolto sotto quel grattacielo trashissimo che gli hanno dato come premio mi ha tolto qualsiasi minima emozione però, lo ammetto quello, e la consapevolezza che andrà a prendersi in Canada diverse carrellate di fantastilioni
Nerio concordo, anche per me l’Inter non dovrebbe prendere Dybala come rinforzo ma ho il serio dubbio che possa arrivare. Forse se riesce a mantenere l’integrita fisica potrà ritrovare quella continuità che gli è mancata per essere incisivo come avrebbe potuto, vedremo in futuro. Di certo era legatissimo al suo club attuale. A Francesco palesemente piacciono i giocatori di qualità, su Dybala l’ho visto spesso combattuto perché lo apprezza molto ma non si dava pace sul fatto che spesso il suo apporto alla squadra non è stato forte quanto avrebbe dovuto. Vederlo andare via piangendo disperato poi ovviamente lo ha molto toccato