Esatto Orchidea!
Leggo in giro e mi sembra si decanti tanto un celodurismo che credo sia ben lontano dalla realtá…
Cmq, se Giovanna ha continuato a sperarci vuol dire che non ha percepito quell’episodio dell’albergo come lesivo della sua dignitá e questo può voler dire che o ci è andata giú pesante anche lei tanto da ‘giustificare’ Sammy o che era tanto in balia dei suoi sentimenti da non voler vedere Sammy per quello che è in realtá!
Io mi sono buttata in storie assurde fino ai 28 anni.
Già da tempo mi ponevo il quesito “ma sono strxnzi loro che mi trattano da pezza da piedi o scema io che me li vado a cercare col lanternino e mi ci faccio trattare?”, tuttavia continuavo a imbattermi in sòle e dare loro anche più di una possibilità.
A un certo punto, ho toccato il fondo: ho incrociato un avvocato bellissimo, gentile, che al terzo appuntamento mi ha presentato amici e famiglia e “cribbio, ho fatto bingo!” pensavo, ma vivevo costantemente con l’ansia che uno troppo più bello e strutturato di me, con una carriera più indirizzata e grandi aspettative, potesse un giorno svegliarsi e dirmi “ciao, bella, come non detto”.
Insomma, sulla carta andava tutto bene, avevo davanti l’uomo perfetto, ma qualcosa non mi faceva vivere con l’allegria, la spontaneità e la tranquillità che i presupposti in teoria concedevano.
Mi ritrovo molto in Giovanna, le insicurezze sono qualcosa che affonda le radici nel tempo e che si ripercuote su di te quando, con chi e come meno te lo aspetti.
Per farvela breve, questo “principe azzurro” di grandi gesti e rare dichiarazioni, dopo UN MESE e cinque appuntamenti (con tanto di presentazioni nella sua famiglia e “anche se ci frequentiamo da poco, per me sei la mia fidanzata”) mi ha scaricato.
Per telefono…
Altro che Roma-Milano! La distanza Roma Monteverde (dove viveva lui) – Roma Prati (casa mia) era davvero semplice da coprire, per tributarmi almeno la dignità di un addio faccia a faccia.
Niente.
Sparito.
Tramite un’amica in comune, dieci giorni dopo, sono venuta a sapere che si era rimesso con l’ex.
Curiose affinità, eh?
Per fortuna, un mese dopo ‘sta sciagura, quando ero sicura che “basta, voglio starmene per i cavoli miei, esco con le amiche, non cerco più i posti giusti dove c’è la gente giusta, non do più confidenza a nessuno, mi godo la beata solitudine” ho incontrato un ragazzo che dal primo minuto mi ha sempre sbattuto in faccia null’altro che la cruda verità (poi, magari, vi dirò come, fa anche piuttosto ridere); mi sono innamorata senza “drammi”, totalmente ricambiata e in assenza del minimo intoppo. Ho, insomma, incontrato mio marito.
Un uomo talmente imperfetto, ma anche onesto, che mi ha cambiato la vita e col quale siamo cresciuti allo stesso ritmo.
Insomma, la felicità capita quando non la cerchi, non ti incaponisci e, soprattutto, non ti moduli. E, infine, quando le tempistiche combaciano, nel vissuto e nell’evoluzione dei sentimenti. Un miracolo, praticamente.
Giovanna ha ancora tempo per diventare “donna” con le sue certezze, si godesse il suo essere ragazza e andasse a sbatterci la testa quanto e quando le pare. Quel che deve capitare e la farà svoltare, capiterà senza che nemmeno se ne accorga.
Scusate il papiro, vi autorizzo a non leggerlo, non mi offenderò!
P.S. Siamo tutte obiettive, sveglie e distaccate… con gli affari degli altri. Meglio scendere dal piedistallo del giudizio, perché almeno una chiavxica d’uomo l’abbiamo beccata tutte.
Roxane per me lei è entrata nel loop che voleva salvare a tutti i costi il rapporto nonostante i comportamenti di lui. Non si è rispettata e non si è fatta rispettare. Una donna certe cose non le accetta punto. Avrebbe dovuto aspettare un gesto da parte di lui. Se fosse arrivato ok, senza buttarsi a capofitto. Ma quando vedi che lui è a Forte dai social c’è poco da chiarire vis a vis. Ti sta portando per il cuxo e ricordiamoci che nessuno può mandarci di rispetto se non glielo permettiamo.
Spero che Gio cresca e anche basta sognare la favola che non esiste.
Sognare l’amore si ma creando le condizioni in primis a partire da lei.
Non per accontentarsi ma per cercare la persona vera che ti rispetta e cresce con te.
Con Sammy c’era chimica e scontro ma non hanno retto alla prova di realtà. Mettere un punto vuol dire non andare a Milano per me almeno adesso che è fresca ma se anche ci va deve cmq smettere con frecciatine o cose varie. Ormai è andata.
Dico questo e sottintendo cmq tutte le colpe di Sammy di cui ho parlato stamattina e le riconfermo
Ciao ragazze,certo che Giovanna porella…. il fidanzato che scappa in piena notte dall’albergo,ma che è il nuovo episodio di Shinning e nn l’hanno avvertita?
“. . . non cerco più i posti giusti dove c’è la gente giusta . . .”
Pinux io interpreto queste parole come: non frequento più gli ambienti e le persone che ero convinta, fino ad allora, fossero quelle adatte a me. Rapportato a Giovanna: “io sono attratta dagli S T R” . Ora, fin tanto che non capirà che, scegliendo sempre quella categoria di uomini, fa soltanto male a se stessa, perderà sempre. E, per arrivare a questa consapevolezza, dovrà mettere NECESSARIAMENTE in conto che la “pancia” vince solo e soltanto se azioniamo la TESTA.
Ma qui c’èun equivoco di fondo mi sembra. Giovanna si è sentita attratta da Sammy prima che si comportasse da str… quando cioè lui le spostava la sedia o le regala un cioccolatino. Insomma quando l’ha corteggiata inizialmente.. poi Gio ha giustificato i comportamenti contraddittori di Sammy alla luce delle scuse di lei ed in virtú del proprio interesse
Ciao ragazze, ho letto l’intervista di Giovanna solo ora. Sinceramente non ho ben capito i passaggi in cui lui la cercava, voleva un riavvicinamento e poi voleva annunciare la rottura nel momento in cui lei chiedeva di vedersi. Più che altro non ho ben capito perché questa cosa di lui che quando esprime la volontà di mettere il punto lo fa tirando in ballo l’aspetto pubblico della cosa Lei secondo me per lui si è messa l’orgoglio da parte un sacco di volte e si è anche un po’ umiliata (ad esempio quando gli scrisse la lettera, tant’è che io non sono mai riuscita a vedere quel pezzetto). Sicuramente non è bello e in primis non fa stare bene la persona che la vive ma non mi sento per questo di puntarle il dito.
Ciao blickp, anch’io ho avuto la sensazione che ci siano dei passaggi poco chiari. Chissa’, magari ora arrivera’ una controrisposta di S…
blckp.: Ciao ragazze, ho letto l’intervista di Giovanna solo ora. Sinceramente non ho ben capito i passaggi in cui lui la cercava, voleva un riavvicinamento e poi voleva annunciare la rottura nel momento in cui lei chiedeva di vedersi. Più che altro non ho ben capito perché questa cosa di lui che quando esprime la volontà di mettere il punto lo fa tirando in ballo l’aspetto pubblico della cosa Lei secondo me per lui si è messa l’orgoglio da parte un sacco di volte e si è anche un po’ umiliata (ad esempio quando gli scrisse la lettera, tant’è che io non sono mai riuscita a vedere quel pezzetto). Sicuramente non è bello e in primis non fa stare bene la persona che la vive ma non mi sento per questo di puntarle il dito. Ps: Alessandro si è fidanzato
x roxane e tutte le altre: spero proprio per giova che lei non provi per la terza volta a trovare il vero amore in tv!
se facciamo il mixer tra l’ambientaccio frivolo superficiale e gossiparo che c’è, e la propensione di Giova a prendere cotte x bellimbusti….è un binomio perdente !!!!
in tv lei il vero amore non lo troverà mai !
io le auguro SINCERAMENTE di trovare l’amore fuori
Con me sfondi una porta aperta, Nerio! Pensa che io non auguravo a Govanna nemmeno la seconda volta in tv, ovvero il trono! Fuori c’è la vita vera e la favola può trovarla lì come tutte noi che ci siamo innamorate di persone, magari imperfette,ma di sentimenti autentici!
Passo solo per congedarmi davvero da questa casetta.
Chi più di me sta facendo salti di gioia nel sapere che Alessandro non siederà sul trono? Sì, forse Sumi ma certamente per motivazioni nettamente opposte!
Io ho adorato questo ragazzo per quello che ho visto e percepito di lui e lo stra adoro adesso che è tornato alla vita reale
Amore concreto io solo perché mi annoia a morte. Tanto a Gio non piace per cui. Ho sempre pensato che al max poteva scendere perché chiamata o da lui o da davide.
Tranquille la Abate é già a Roma THESUN… Alessandro si é fidanzato avrà capito che il trono lo danno a Davide, ma da fine trono di Giovanna é stabilito ed il comportamento di Davide me ne da conferma
Ragazze buonanotte…vista l’ora
Sto trascorrendo finalmente alcuni giorni di vacanza e sono stata poco presente anche per questo ma soprattutto per il fatto che ormai non c’era più nulla da dire ahimé! In questa intervista ho letto quello che mi aspettavo, e cioè una Giovanna piena di entusiasmo e di sentimenti, volenterosa di vivere una grande storia d’amore, e di un Sammy che invece andava ad un passo decisamente differente. Il motivo del dissidio non viene menzionato ma a quanto pare tutto si focalizza lì…litigano furiosamente per questo e quando finalmente tutto sembra essersi messo apposto lui ritira fuori l’argomento e basta questo per far riscoppiare il patatrac nel bel mezzo della notte…e stavolta in maniera definitiva… Cosa può aver sconvolto in maniera tanto forte gli equilibri e portato lui ad un gesto così definitivo? Ex o business? Le scommesse sono aperte
Pinux mi è piaciuto tanto il tuo racconto di vita
Pinux ho letto la tua storia purtroppo è facile dire,consigliare la cosa giusta quando non si è coinvolti direttamente
Io non penso arriverà la replica di Sammy , già ha fatto una figura sufficientemente di così, non penso gli convenga stuzzicarla e farle tirare fuori quegli ultimi dettagli…
Esatto Orchidea!
Leggo in giro e mi sembra si decanti tanto un celodurismo che credo sia ben lontano dalla realtá…
Cmq, se Giovanna ha continuato a sperarci vuol dire che non ha percepito quell’episodio dell’albergo come lesivo della sua dignitá e questo può voler dire che o ci è andata giú pesante anche lei tanto da ‘giustificare’ Sammy o che era tanto in balia dei suoi sentimenti da non voler vedere Sammy per quello che è in realtá!
Orchidea ci passiamo tutte ma poi maturiamo. Cmq non dico al primo segnale ma la vicenda di Milano è inqietante
*inquietante
Io mi sono buttata in storie assurde fino ai 28 anni.
Già da tempo mi ponevo il quesito “ma sono strxnzi loro che mi trattano da pezza da piedi o scema io che me li vado a cercare col lanternino e mi ci faccio trattare?”, tuttavia continuavo a imbattermi in sòle e dare loro anche più di una possibilità.
A un certo punto, ho toccato il fondo: ho incrociato un avvocato bellissimo, gentile, che al terzo appuntamento mi ha presentato amici e famiglia e “cribbio, ho fatto bingo!” pensavo, ma vivevo costantemente con l’ansia che uno troppo più bello e strutturato di me, con una carriera più indirizzata e grandi aspettative, potesse un giorno svegliarsi e dirmi “ciao, bella, come non detto”.
Insomma, sulla carta andava tutto bene, avevo davanti l’uomo perfetto, ma qualcosa non mi faceva vivere con l’allegria, la spontaneità e la tranquillità che i presupposti in teoria concedevano.
Mi ritrovo molto in Giovanna, le insicurezze sono qualcosa che affonda le radici nel tempo e che si ripercuote su di te quando, con chi e come meno te lo aspetti.
Per farvela breve, questo “principe azzurro” di grandi gesti e rare dichiarazioni, dopo UN MESE e cinque appuntamenti (con tanto di presentazioni nella sua famiglia e “anche se ci frequentiamo da poco, per me sei la mia fidanzata”) mi ha scaricato.
Per telefono…
Altro che Roma-Milano! La distanza Roma Monteverde (dove viveva lui) – Roma Prati (casa mia) era davvero semplice da coprire, per tributarmi almeno la dignità di un addio faccia a faccia.
Niente.
Sparito.
Tramite un’amica in comune, dieci giorni dopo, sono venuta a sapere che si era rimesso con l’ex.
Curiose affinità, eh?
Per fortuna, un mese dopo ‘sta sciagura, quando ero sicura che “basta, voglio starmene per i cavoli miei, esco con le amiche, non cerco più i posti giusti dove c’è la gente giusta, non do più confidenza a nessuno, mi godo la beata solitudine” ho incontrato un ragazzo che dal primo minuto mi ha sempre sbattuto in faccia null’altro che la cruda verità (poi, magari, vi dirò come, fa anche piuttosto ridere); mi sono innamorata senza “drammi”, totalmente ricambiata e in assenza del minimo intoppo. Ho, insomma, incontrato mio marito.
Un uomo talmente imperfetto, ma anche onesto, che mi ha cambiato la vita e col quale siamo cresciuti allo stesso ritmo.
Insomma, la felicità capita quando non la cerchi, non ti incaponisci e, soprattutto, non ti moduli. E, infine, quando le tempistiche combaciano, nel vissuto e nell’evoluzione dei sentimenti. Un miracolo, praticamente.
Giovanna ha ancora tempo per diventare “donna” con le sue certezze, si godesse il suo essere ragazza e andasse a sbatterci la testa quanto e quando le pare. Quel che deve capitare e la farà svoltare, capiterà senza che nemmeno se ne accorga.
Scusate il papiro, vi autorizzo a non leggerlo, non mi offenderò!
P.S. Siamo tutte obiettive, sveglie e distaccate… con gli affari degli altri. Meglio scendere dal piedistallo del giudizio, perché almeno una chiavxica d’uomo l’abbiamo beccata tutte.
Roxane per me lei è entrata nel loop che voleva salvare a tutti i costi il rapporto nonostante i comportamenti di lui. Non si è rispettata e non si è fatta rispettare. Una donna certe cose non le accetta punto. Avrebbe dovuto aspettare un gesto da parte di lui. Se fosse arrivato ok, senza buttarsi a capofitto. Ma quando vedi che lui è a Forte dai social c’è poco da chiarire vis a vis. Ti sta portando per il cuxo e ricordiamoci che nessuno può mandarci di rispetto se non glielo permettiamo.
Spero che Gio cresca e anche basta sognare la favola che non esiste.
Sognare l’amore si ma creando le condizioni in primis a partire da lei.
Non per accontentarsi ma per cercare la persona vera che ti rispetta e cresce con te.
Con Sammy c’era chimica e scontro ma non hanno retto alla prova di realtà. Mettere un punto vuol dire non andare a Milano per me almeno adesso che è fresca ma se anche ci va deve cmq smettere con frecciatine o cose varie. Ormai è andata.
Dico questo e sottintendo cmq tutte le colpe di Sammy di cui ho parlato stamattina e le riconfermo
Pinux ho letto tutto e solo per te
Ciao ragazze,certo che Giovanna porella…. il fidanzato che scappa in piena notte dall’albergo,ma che è il nuovo episodio di Shinning e nn l’hanno avvertita?
Il portiere dell’albergo si è ripreso dalla shock?Sta bene?
“. . . non cerco più i posti giusti dove c’è la gente giusta . . .”
Pinux io interpreto queste parole come: non frequento più gli ambienti e le persone che ero convinta, fino ad allora, fossero quelle adatte a me. Rapportato a Giovanna: “io sono attratta dagli S T R” . Ora, fin tanto che non capirà che, scegliendo sempre quella categoria di uomini, fa soltanto male a se stessa, perderà sempre. E, per arrivare a questa consapevolezza, dovrà mettere NECESSARIAMENTE in conto che la “pancia” vince solo e soltanto se azioniamo la TESTA.
Pinux, la tua storia come quella di molte di noi racconta di sbagli, ma anche di rinnovata fiducia e tanta fortuna!
Ps: a scanso di equivoci, non peroro la causa di nessuno (vedi mio avatar)
Ma qui c’èun equivoco di fondo mi sembra. Giovanna si è sentita attratta da Sammy prima che si comportasse da str… quando cioè lui le spostava la sedia o le regala un cioccolatino. Insomma quando l’ha corteggiata inizialmente.. poi Gio ha giustificato i comportamenti contraddittori di Sammy alla luce delle scuse di lei ed in virtú del proprio interesse
*scuse di lui
Ciao ragazze, ho letto l’intervista di Giovanna solo ora. Sinceramente non ho ben capito i passaggi in cui lui la cercava, voleva un riavvicinamento e poi voleva annunciare la rottura nel momento in cui lei chiedeva di vedersi. Più che altro non ho ben capito perché questa cosa di lui che quando esprime la volontà di mettere il punto lo fa tirando in ballo l’aspetto pubblico della cosa Lei secondo me per lui si è messa l’orgoglio da parte un sacco di volte e si è anche un po’ umiliata (ad esempio quando gli scrisse la lettera, tant’è che io non sono mai riuscita a vedere quel pezzetto). Sicuramente non è bello e in primis non fa stare bene la persona che la vive ma non mi sento per questo di puntarle il dito.
Ps: Alessandro si è fidanzato
Ciao blickp, anch’io ho avuto la sensazione che ci siano dei passaggi poco chiari. Chissa’, magari ora arrivera’ una controrisposta di S…
Che carina!! Belli!
Blckp
Ps: Alessandro si è fidanzato
Evviva niente trono per Alessandro
E io ho letto te con estremo piacere e comprensione e m’hai ispirato.
Bellissimi, Ale e la ragazza. Due sportivi! Che meraviglia.
Auguri!
Per fortuna c’e’ ancora qualcuno che vive la propria vita al di la’ della tv! W l’amour
x roxane e tutte le altre: spero proprio per giova che lei non provi per la terza volta a trovare il vero amore in tv!
se facciamo il mixer tra l’ambientaccio frivolo superficiale e gossiparo che c’è, e la propensione di Giova a prendere cotte x bellimbusti….è un binomio perdente !!!!
in tv lei il vero amore non lo troverà mai !
io le auguro SINCERAMENTE di trovare l’amore fuori
Sul trono ci sarà Alchy
Con me sfondi una porta aperta, Nerio! Pensa che io non auguravo a Govanna nemmeno la seconda volta in tv, ovvero il trono! Fuori c’è la vita vera e la favola può trovarla lì come tutte noi che ci siamo innamorate di persone, magari imperfette,ma di sentimenti autentici!
Passo solo per congedarmi davvero da questa casetta.
Chi più di me sta facendo salti di gioia nel sapere che Alessandro non siederà sul trono? Sì, forse Sumi ma certamente per motivazioni nettamente opposte!
Io ho adorato questo ragazzo per quello che ho visto e percepito di lui e lo stra adoro adesso che è tornato alla vita reale
Buona vita a tutte
Amore concreto io solo perché mi annoia a morte. Tanto a Gio non piace per cui. Ho sempre pensato che al max poteva scendere perché chiamata o da lui o da davide.
Non va mai in città, stasera Sammy in centro a Milano
Tranquille la Abate é già a Roma THESUN… Alessandro si é fidanzato avrà capito che il trono lo danno a Davide, ma da fine trono di Giovanna é stabilito ed il comportamento di Davide me ne da conferma
Ragazze buonanotte…vista l’ora
Sto trascorrendo finalmente alcuni giorni di vacanza e sono stata poco presente anche per questo ma soprattutto per il fatto che ormai non c’era più nulla da dire ahimé! In questa intervista ho letto quello che mi aspettavo, e cioè una Giovanna piena di entusiasmo e di sentimenti, volenterosa di vivere una grande storia d’amore, e di un Sammy che invece andava ad un passo decisamente differente. Il motivo del dissidio non viene menzionato ma a quanto pare tutto si focalizza lì…litigano furiosamente per questo e quando finalmente tutto sembra essersi messo apposto lui ritira fuori l’argomento e basta questo per far riscoppiare il patatrac nel bel mezzo della notte…e stavolta in maniera definitiva… Cosa può aver sconvolto in maniera tanto forte gli equilibri e portato lui ad un gesto così definitivo? Ex o business? Le scommesse sono aperte
Pinux mi è piaciuto tanto il tuo racconto di vita
Buondì. Cmq raga Gio è dimagrita tantissimo. Già era magra ma così scompare
Buongiorno
Pinux ho letto la tua storia purtroppo è facile dire,consigliare la cosa giusta quando non si è coinvolti direttamente
Io non penso arriverà la replica di Sammy , già ha fatto una figura sufficientemente di così, non penso gli convenga stuzzicarla e farle tirare fuori quegli ultimi dettagli…