Commentiamo la fine dei Nicotelli tra accuse e sorrisi amari

Commentiamo Federico e Carola e quell’elefante nella domanda insinuatoria

Commentiamo la puntata di oggi sui Nicotelli

Oggi abbiamo assistito al tanto atteso confronto dei Nicotelli a Uomini e Donne. Federico Nicotera e Carola Carpanelli hanno vissuto una storia d’amore per un paio di mesi e poi si sono lasciati. I motivi non li hanno mai voluti svelare fino ad oggi. Al cospetto di Maria De Filippi finalmente hanno sputato tutta la loro verità.

Perchè è finita? Perchè lei non è mai stata innamorata. E’ quello che appare subito evidente. Le scuse dei caratteri, della gelosia, del lavoro, del voler troppo divertimento non regge. Davanti all’amore, soprattutto all’inizio quando la passione imperversa, non ci sono motivazioni valide per una rottura.

Commentiamo i Nicotelli

E’ subito molto chiaro che lei è una ragazzina di 20 anni che vuole ancora godersi la gioventù, la bellezza e la vita, mentre lui un uomo di 26, cresciuto troppo in fretta, che ha voglia di amore e di famiglia. Lui pazzamente innamorato e lei inizialmente infatuata. Appena saggiato che il po’ di popolarità donatole dal programma l’avrebbe portata a divertirsi ancora di più, ha capito che single si sta meglio.

Carola non è mai stata una grande interlocutrice. Non ha mai mostrato grandi doti di comunicazione, è stato più il pianto e il fuggi-fuggi a parlare per lei durante il trono di Federico. Lui molto più bravo ad esprimersi, oggi l’ha praticamente sotterrata. Rivelando tutte le sue fragilità comportamentali e colloquiali, l’ha mostrata per quella che è: una ragazzina, un po’ superficiale, che ha come priorità uscire, fare amicizie, farsi osannare sui social.

D’altronde non siamo di certo davanti alla favola di cappuccetto celeste (come gli occhi del romano) e il lupo cattivo biondo. Lui era consapevole di come fosse Carola, tutti abbiamo visto le sue caratteristiche infantili mentre lo corteggiava, doveva quindi aspettarsi tutto quello che è accaduto dopo. Scappare di notte da casa come i ladri, non volerlo vedere per un mese e mezzo per almeno un chiarimento ma continuare a chiamarlo egoisticamente perchè gli mancava, sono tutte cose che fanno coloro a cui di te non frega nulla fondamentalmente.

L’amore è voler mettere l’altra persona al primo posto, anche se significa rimanere a casa soli di notte ad aspettare che il tuo uomo stacchi da lavoro. E’ mancanza di voglia di uscire in comitiva se lui non è presente. E’ volergli fare una sorpresa andando a prenderlo alle 5 del mattino quando finalmente finisce il suo turno. Tutte cose che Carola non si è mai sognata di fare perchè l’amore è una cosa e l’infatuazione è un’altra.

Purtroppo questo nuovo mestiere di “influencer” ha distrutto quasi del tutto ogni speranza di far sbocciare un amore vero e pulito tramite programmi tv. Qualche eccezione ancora c’è ed è la fortuna di Uomini e Donne che altrimenti avrebbe già chiuso i battenti da quel dì. Ma primariamente ormai chi va lì lo fa per aumentare i followers e cercare di guadagnare con il minimo sforzo. Avere l’approvazione dei fans diventa l’obiettivo primario, perdendo così di vista i veri valori quali sono.

Commentiamo i Nicotelli

Federico e Carola non ci raccontano nulla di nuovo. Mi sento di empatizzare di più con Federico perchè nel suo sentimento ci ho sempre creduto, in quello di lei no. Però c’è da dire il classico “Te l’avevo detto“, perchè questo era un finale già scritto. Quindi sì povero Federico ma vabbè, te la sei un po’ cercata. Hai fatto bene però a seguire il cuore, tanto a 20 anni non si muore d’amore e prima o poi quello vero arriva. Nel frattempo fatti pure una cantata che non fa male all’umore.

A Carola mi sento di dire che deve assolutamente terminare gli studi e cercarsi un lavoro attinente a ciò che ha studiato, perchè i social dureranno poco ancora e nella vita bisogna sempre avere un piano B. La prossima volta che un uomo ti vuole cerca di essere più onesta in primis con te stessa e fai i passi con i piedi di piombo.

Rimaniamo però con una grande curiosità: perchè lui ha chiesto a Maria di chiedere alla Carpanelli se si era comportata bene durante il trono? Cosa nascondeva quella domanda? L’insinuazione che avesse il piede in due staffe è dietro l’angolo. Se devi lanciare il sasso caro Fede fallo come si deve, non nascondere la mano perchè poi a noi rimane il dubbio. Non ci resta che sperare che il giornale fortunato che otterrà l’intervista dell’ex tronista possa fargli la domanda direttamente, almeno sapremo quello che oggi ci è rimasto sul gozzo.

Buona vita ad entrambi.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Maria Doloresil 21/09/2023 17:27

    Hanno fatto una figuraccia terribile entrambi, soprattutto lei che avrebbe dovuto immaginare quale sarebbe stato l’epilogo di questo confronto, che ha ripreso quello che è accaduto durante il trono.  Lei non è mai stata presa, lui ci ha marciato comunque quanto lei. Son entrambi interessati ai social e a diventare qualcuno in quel mondo.

    Ovviamente condanno il discorso di Gianni riguardo alla nottata insieme, se è veramente accaduta non vedo perchè far il processo a Carola visto che si può  LAVATRICE solo per la voglia di farlo e senza impegno. Di contro sto discorso era meglio non cacciarlo proprio.

  2. CapaMoniqueil 21/09/2023 17:30

    Io non vedo figuracce di lui. E’ un ragazzo innamorato e ferito. Se lei viene perdonata perchè giovane, va perdonato anche lui che comunque ha 26 anni non 50.

  3. NERIOil 21/09/2023 17:35

    Premetto che NON ho ancora visto la puntata…quindi sto con quello che  ho letto nell’articolo 

    x quanto riguarda Carola, concordo con in pieno con Monica  modo sul fatto che  lei non è mai stata veramente innamorata …solo una infatuazione , magari gonfiata dal contesto particolare . 

    su Federico,  aspetto di vedermi la puntata 

    però una cosa, di carattere generale ( cioè indipendente dalla loro ospitata )  la voglio dire : il palo non l’ha preso Maria ( che con loro due ha fatto ottimi ascolti   e li farà anche oggi) —il palo non l’ha preso la coppia , perchè sono ventenni e certe sbandate o giravolte possono capitare ( e alla fine, un pò di followers e popolarità in tv  non fa mai male)—e neppure l’ha preso le fans “ponderate”, a cui piaceva la coppia ma non immaginavano scenari da Romeo e Giulietta  

    il VERO e unico palo l’hanno preso  quelle  fans che hanno visto ( ??????) un amorone folle quando invece era solo una cottarella da spiaggia  

     

  4. CapaMoniqueil 21/09/2023 17:37

    Bè Nerio, lui l’ha preso eccome. Si vede che è innamorato di lei, a prescindere poi dalla canzone che vuole fare, dalla monetizzazione ecc. ecc. La differenza tra lui e lei sono i sentimenti.

  5. Maria Doloresil 21/09/2023 17:39

    Figuraccia perché sono uscite fuori dinamiche che dovevano restare tra di loro. E quando si litiga in quel modo in tv si fa una brutta figura in ogni caso. 

    Io non son d’accordo sul discorso della giovane età perchè Natalia a 22 anni ha fatto Uomini e Donne e i tronisti in carica hanno 21 anni. Il problema di Carola è che non era assolutamente presa da lui, poteva piaciucchiargli, essere infatuata, essersi fatta trasportare dalla situazione e soprattutto dalle pazze fans e di questo possiamo anche perdonarla ma almeno un po’ di sincerità ci vorrebbe. Di contro lui, come hai detto tu, se l’è cercata a scegliere lei con quei presupposti.

  6. NERIOil 21/09/2023 17:55

    x Monica : io ho sempre detto, fin dai primi di novembre, che la scelta , nonostante  gli alti e bassi , ERA CERTA : non poteva essere che Carola , perchè lui la voleva ad ogni costo …x amore, x una fissa che gli era presa,  x testardaggine , x un mixer di queste cose…

    quando parlo di sentimento, intendo SENTIMENTO DI COPPIA , cioè bilaterale …mentre  invece vedevo squilibrio fra le due intensità…e qualche perplessità l’avevo x forza     

    ma pensa che le fans accanite hanno volutamente bypassato il fatto che su sette mesi di trono, per almeno sei mesi è stato lui a fare il corteggiatore e lei la tronista!!!!!!!!!!!!!!!!

    questo non avrebbe dovuto far scattare qualche dubbio, sopratutto su di lei  ???

    ma ormai la shippona era divenuta inarrestabile, come una valanga 

  7. Marottail 21/09/2023 18:07

    Carola ci ha fatto una brutta figura ma ha avuto stavolta l’appoggio di Maria che ha avuto pietà e vedendo il solito tutti contro uno, con una ragazzina in lacrime, ha preferito intervenire e assolverla per la giovane età. Ci può stare che una non sia innamorata o che scambi un innamoramento/infatuazione per amore. Ci sta meno la superficialità con cui ha gestito il tutto, fuggendo e non volendo confrontarsi con lui. Mi è piaciuto meno il recriminare di lui su hype, interviste, manager etc, perchè anche a Federico ha giovato il tutto e non lo faccio così ingenuo, nè uno che se ne frega del contesto e della visibilità, anzi.. Sul finale mi è sembrato che lui facesse un po’ marcia indietro. Forse era stato troppo duro e gli è dispiaciuto vederla in difficoltà. Si vede che le vuole bene nonostante tutto. L’importante è che non si penta della scelta e di quel che ha vissuto. E mi sembra non sia questo il caso. In questo mostra molta maturità. Al contrario di chi, come al solito, tira fuori il classico “Avrebbe dovuto scegliere l’altra”. Ma perchè diamine dovrebbe scegliere una che non gli piace? E anche oggi ha ribadito che è stato sotto un treno per Carola durante tutto il programma.

  8. NERIOil 21/09/2023 18:16

    io continuo a dire che quando una ragazza si fa correre dietro per sei mesi su sette…qualche domanda bisogna farsela 

     

  9. Maredentroil 21/09/2023 18:26

    Vista la puntata e letto qualche commento social.
    Mi sta facendo ridere che le sue fisse che durante il trono erano viste come prova del suo amore ora siano criticate.
    Infatti per me lei ne è uscita meglio perché ha puntato sulla ragazza oppressa dal fidanzato .
    Se Maria l’ha difesa ,penso stia valutando un suo trono (se la giocano lei e francesca di Temptation).
    La cosa brutta è pensare a ciò che scrivevano sui social e alla realtà che in realtà vivevano

  10. Maria Doloresil 21/09/2023 18:33

    Se ti riferisci a me Marotta  non ho detto niente del genere. Anzi il trono di Federico è durato settordicianni oltre per la visibilità anche perchè lui si era incapunito su Carola ma appunto se ti piace quella persona la scegli e corri il rischio oppure non scegli nessuno

  11. Maria Doloresil 21/09/2023 18:36

    Maria l’ha difesa perchè era un uno contro tutti e perchè Gianni come al solito stava scivolando su un terreno rischioso e maschilista, in più Carola non è mai stata in grado di sostenere alcun tipo di confronto per cui a maggior ragione mi chiedo come mai abbia voluto intervenire in puntata, non credo proprio che Maria la metta sul trono. Ma non ci vedo nessun presupposto, ci sono altre ragazze che ha amato e non ha messo.

  12. Marottail 21/09/2023 18:58

    No non mi riferisco a te. Ma ai commenti sul web

  13. Maria Doloresil 21/09/2023 19:03

    Sul web vedo che qualcuno mette in mezzo Alice ma che c’entra lei poi

  14. Roxaneil 21/09/2023 22:13

    Che siano andati in tv a parlare della loro intimitá non mi stupisce né perplime più di tanto. In fondo hanno limonato e parlato d’amore li, quindi il concetto di privacy e contegno non lo prendo proprio in considerazione. Son sincera, Carola non mi piaceva durante il trono e non mi piace tuttora e credo che sia stata molto sopravvalutato. L’essere giovane non é una giustificazione per il menefreghismo, egoismo e profonda superficialità che questa ragazza ha dimostrato. Dispiace aver visto questo confronto, ma capisco Federico, i suoi dubbi e tormenti.
    Se l’é voluta? certamente,ma purtroppo non ci si innamora sempre della persona perfetta sulla carta.
    Credo sia un bravo ragazzo e che meriti di più…spero lo trovi presto.

  15. Finoallafineil 21/09/2023 23:19

    Concordo con la frase “il finale era già scritto”, ma questo confronto è stato un po’ too much. Alla fine li abbiamo ritrovati come li avevamo lasciati sul trono. Lui sotto un treno ma incattivito con lei che non corrisponde i suoi sentimenti.

  16. Mi.rosil 22/09/2023 07:07

    Non giustifico Carola per l’età si può avere vent’anni ed essere meno superficiale, non usare il ti amo a caso.  Era chiaro che lei fosse interessata al “contesto” e non a Federico infatti anche se  consapevole di cosa l’ aspettasse ieri per 10 minuti di Tv ha messo la sua dignità nel cassetto.  Lui ha preso una bella “tranvata” ne uscirà presto,  ci si innamora non sempre di chi merita il nostro sentimento. 

  17. kikka96il 22/09/2023 13:49

    Devo dire a Federico che “chi è causa del suo male, pianga se stesso”. Mi spiace ma questo finale era scontato e avrei potuto tendere una mano a Federico se avesse scelto Carola dopo 2 mesi, senza conoscerla troppo, per un colpo di fulmine. Ma dal momento in cui è stato in tv per 7 mesi, dove tutto lo studio (compresa Maria) cercavano di fargli capire che lui era il cagnolino di Carola …ecco allora non mi dispiace per lui. Ieri abbiamo assistito ad una nuova puntata del suo trono: è sempre andata così, lui accusa Carola e lei non sapendo a quali specchi aggrapparsi si gioca la carta del piantino, con Maria che cerca di giustificarla. Ho sempre pensato che Carola fosse immatura e non di certo pronta per una relazione, ma Federico lo sapeva ed è stato 7 mesi a definire la sua attuale ex come superficiale, immatura, bambina, che diceva frasi senza senso e dall’altro lato a prendere in giro Alice con tante sorpresine, nonni, case, cavalli ecc.. al fine di attendere un qualche segnale da Carola (la famosa letterina a FeFè) (rofl) . E anche lui secondo me in realtà era gasato dal fandom che si era creato intorno a loro in quanto altrimenti Federico, nonostante la fissa per Carola, si sarebbe dato una vera possibilità con Alice nel corso del trono. Invece in tutti e 7 mesi non ha mai preso in considerazione di sceglierla, perché ormai la fissa era con Carola e per tutte le bimbe che impazzivano per i loro sguardi :| . Insomma Carola sarà anche immatura, ma Federico in quanto suo cagnolino a questo punto non si può dire che brilli di intelligenza, poiché un ragazzo veramente intelligente durante questi 7 mesi avrebbe cambiato rotta… e non usiamo la scusa del tipo “non poteva scegliere Alice, se il suo cuore batteva per Carola” perché qui più che il vero amore c’era in realtà una preferenza fisica per Carola, a cui si aggiunge l’apprezzamento dei fan… e aggiungo che se sono durati almeno un mese non è perché davvero in quel mese fossero felici e contenti ma perché almeno c’era quella voglia iniziale di LAVATRICE che riusciva a colmare i problemi sottostanti. NOTME

  18. sissi14il 22/09/2023 14:08

    Sono in controtendenza.
    Ho seguito solo una parte del confronto e poi ho letto qua e là, quindi potrei avere un’idea falsata, ma STICAPP , è uomini e donne, non un atto da depositare in tribunale.
    A me Federico non piaceva durante il trono per come trattava carola, ma gli ho dato il beneficio del dubbio per il grande trasporto che mostrava.
    Invece ieri mi ha confermato ciò che ho pensato sin dalla prima esterna.
    Se questo è amore, preferisco restare single a vita.

  19. NERIOil 22/09/2023 16:27

    x sissi 14 : quello che  hai scritto sul’amore  è molto più performante se lo riferisci alla coppia 

    ” non c’è niente da fare, sono entrambi stracotti l’uno dell’altra …è impossibile non vederlo ” ( una delle tante frasi scritte dalle fans subito dopo la scelta )

     

  20. CapaMoniqueil 22/09/2023 20:33

    Non sono d’accordo Sissi. Federico ha sempre trattato Carola con i guanti. Qualche uscita di troppo ci può stare, dipende dal carattere e lui se l’è dovuto formare in un contesto molto duro. L’importante è rendersi conto e sapersi tirare indietro se si è esagera. E’ quello che è accaduto ieri. Quando ha visto che tutti le andavano contro e a lei veniva da piangere, si è messo dalla sua parte. Sinceramente che abbiano parlato di intimità (che poi han solo detto di aver passato la notte insieme mica chissà che) o dei motivi che li hanno allontanati non è uno scandalo. Sapevano di dover andare lì e dire come stavano le cose. Lui per me l’ha trattata fin troppo bene. Scappi come una ladra di notte. Prova tu a tornare a casa e non trovare più nulla. Immagino la disperazione di lui, il mondo che gli è crollato addosso. Per carità, una donna (o uomo) così meglio perderlo che trovarlo. Lei non è così perchè immatura, ma perchè è abituata ad avere la pappa pronta ed è la classica belloccia viziatella. Prenderà in futuro il suo palo e si renderà conto delle cavolate che ha fatto.

  21. Nannarellail 23/09/2023 23:52

    Concordo in toto con kikka 96 Anche x me Federico x correre dietro a Carola ha illuso Alice voleva avtutti i costi il si ma non ha pensato minimamente che c’era una persona che soffriva nel vedere lui che allungava i tempi della scelta x poter conquistare occhi di cerbiatto.E normale che Alice si sia divertita a guardarli in tv x la fine triste di questa storia

  22. CapaMoniqueil 24/09/2023 09:53

    Ma se il cuore ti dice una cosa come si può pensare di cambiare rotta? Dai su, le scrivete certe cose ma non le potete pensare veramente.

  23. Marottail 24/09/2023 10:33

    x Nannarella: non mi pare che Alice sia stata l’unica non scelta in 20 anni di programma. Forse dovrebbero cambiare le regole e dire già il primo giorno Tu non sarai la scelta, così evitiamo di farli “soffrire”. A parte gli scherzi, Alice sapeva benissimo di non essere la scelta quindi Illusa proprio no.

    Mentre Kikka è un esempio di ciò che scrivevo l’altro giorno. “Dare una possibilità ad Alice, cambiare rotta”. Federico non era lì a scegliere moglie, nè è un vecchietto di 80 anni che va a cercare la compagna/amica/badante per gli ultimi anni di vita. E’ un ragazzo di 26 anni che aveva una cotta/infatuazione/attrazione, chiamatela come volete. E quando ci sono di mezzi sentimenti non si è razionali. Durasse anche 2 giorni, chissenefrega. E’ esperienza. Ha tutta la vita per trovare l’amore. E si innamorerà e lascerà altre decine di volte. Uno non sceglierebbe mai chi gli piace di meno. Non penso che voi scegliate i fidanzati dicendo “mmm questo non mi piace ma con lui avrei una possibilità di durare quindi lo frequento” Cioè voi fate la selezione in base a carattere, compatibilità, sentimento dell’altra persona e non i n base a ciò che provate? Che poi chi ve lo dice che con Alice sarebbe durata. Non è mica scontato. Magari sarebbe durata pure meno. Magari sarebbe stata lei a conoscerlo e a capire che non era poi così speciale

  24. NERIOil 25/09/2023 17:53

    niente false illusioni : io a suo tempo ( non sospetti) scrissi che Alice si rendeva conto già da un pò di non essere la scelta…e se è rimasta lì nonostante tutto, è stato perchè, almeno secondo me,  glielo ha quasi imposto Maria , per non distruggere il dualismo ( d’altronde, come faceva a dirle di no, dopo l’offerta di lavoro? ) 

    io continuo a sostenere che una ragazza-corteggiatrice  che si fa correre dietro dal tronista per almeno sei mesi su sette , dovrebbe far nascere qualche dubbio nelle fans …

    e invece era proprio questo che alle fans di Carola piaceva …quasi una rivincita  ipotetica contro il maschio cacciatore 

Lascia un commento